|
|
| Virtus Taranto, una realtà che prende sempre più corpo nel territorio ionico |
|---|
22/01/2021 | L’affermazione Virtus Taranto ha portato una ventata di entusiasmo nel settore delle scuole calcio
Una bella realtà negli ultimi mesi sta prendendo corpo sempre di più nel territorio ionico. Si tratta della Virtus Taranto scuola calcio. Nata dalla mente di Fabio Buonafede, allenatore stimato sia nel settore di formazione sportiva, che anche quello del calcio a 5 maschile e femminile, dove nel corso della propria carriera ha riscosso successi di vibrante spessore, vincendo dei campionati di notevole importanza, formando a sua volta diversi calcettisti di prima fascia a livello nazionale.
L’affermazione sul territorio della Virtus Taranto ha portato una ventata di entusiasmo nel settore delle scuole calcio. Allenamenti evoluti e sempre e più subordinati a tecniche moderne, sono alla base della crescita dei singoli tesserati, che nel corso del tempo sono aumentati esponenzialmente.
L’utilizzo delle migliori strutture della città, come ad esempio i campi del New Faro Sport, della Chiesa di San Vito e del Mediterraneo Village, sin dono dimostrate all’avanguardia, pregevoli per i fini organizzativi della scuola calcio, ma soprattutto attrezzate sia per le varie tipologie di allenamenti, che per la prevenzione al Covid-19.
La sicurezza dei tesserati, è sempre stata il fiore all’occhiello della Virtus Taranto. Ambienti igienizzati e sanificati, tutti in base alle normative vigenti, hanno consentito al team di Buonafede di non fermarsi e seguendo i vari decreti ministeriali, gli allenamenti, se pur in modo individuale, sono stati portati avanti garantendo la crescita di ogni bambino sia da un punto di vista tecnico che umano.
La ricetta della Virtus Taranto per affermarsi sempre di più sul proprio territorio, è stata la pregevole sinergia tra lo staff tecnico e i genitori dei singoli tesserati. Il continuo dialogo ed il confronto, ha creato una ambiente sereno e costante attorno a tutti bambini, che crescono all’interno di un nuovo contesto familiare.
La scelta di Fabio Buonafede di credere in tecnici qualificati e dotati di grande entusiasmo è risultata vincente. Allenatori come Cordola, Casula, Tedesco, Cimino, tutti specializzati ed attenti ad ogni singolo dettaglio, hanno consentito alla Virtus Taranto di presentarsi con un biglietto da visita di fondamentale importante. L’obiettivo è quello di partecipare ai campionati FIGC che in tempi brevi potrà diventare la classica ciliegina sulla torta.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
19/10/2026 - Monsters – Fantastic Film Festival, la nona edizione è la più grande di sempre
A Taranto torna per la nona volta il Monsters – Fantastic Film Festival, e quest’anno lo fa con una programmazione extra large. Dieci giorni di programmazione, settantacinque film provenienti da ventisette nazioni e quattro continenti, otto location e numerosi ospiti. Mai fi...-->continua |
|
|
|
|
19/10/2026 - Taranto, paura per il 118: ambulanza presa a sassate, i sindacati chiedono più sicurezza
Momenti di paura ieri pomeriggio nel rione Tamburi, a Taranto, dove un’ambulanza del 118 è stata danneggiata a colpi di pietre e oggetti durante un intervento. Secondo le prime ricostruzioni, l’equipaggio sarebbe stato aggredito da un paziente in stato confusi...-->continua |
|
|
|
|
19/10/2026 - Continua la protesta in Calabria, presidi a Campotenese: in piazza anche gli studenti contro il caro vita
Il caro carburante e l'aumento dei costi di gestione mettono in ginocchio imprese e lavoratori. Nel Cosentino, una ventina di Tir e diversi mezzi agricoli si sono fermati a bordo strada tra Settimo di Rende e Montalto Uffugo, dando vita a blocchi del traffico ...-->continua |
|
|
|
|
19/10/2026 - Protesta degli autotrasportatori, traffico in tilt in Campania: code sulla A1 e sulla A30
Mattinata di disagi sulle autostrade campane per la mobilitazione degli autotrasportatori, con presidi e limitazioni agli ingressi in diversi caselli. Le criticità maggiori interessano la A30 Caserta-Salerno e la A1 Milano-Napoli.
Intorno alle 3, è st...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - Inflazione al 4,2%, Codici: «Famiglie sotto pressione, si spende di più per acquistare meno»
L’impennata dei prezzi e la contrazione dei consumi accendono l’allarme sul potere d’acquisto delle famiglie. A settembre 2026, secondo i dati provvisori Istat, l’inflazione sale al 4,2% su base annua, rispetto al 3,3% di agosto. A pesare sono soprattutto i ri...-->continua |
|
|
|
|
18/10/2026 - Baccaro (SI): «Da Roma a Taranto è partita la solita vecchia politica del divide et impera»
Mentre a Taranto è in corso la manifestazione dei cittadini che vogliono la fine dell’avvelenamento della loro Città, Acciaierie d’Italia comunica la cassa integrazione per 8.622 lavoratori. Ecco come a Roma operano costantemente per dividere la Città in due p...-->continua |
|
|
|
18/10/2026 - Torre Annunziata, successo per il trekking culturale alla scoperta della storica Strada Regia delle Calabrie
Grande partecipazione per il trekking culturale organizzato dall’Archeoclub d’Italia, sede di Torre Annunziata, lungo un tratto storico della Strada Regia delle Calabrie, oggi corso Umberto I e corso Vittorio Emanuele III. Il percorso, partito da Villa del Par...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|