HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Giovanni Zurleni nuovo Managing Director di ELEVEN SPORTS

9/01/2021

Milano, 8 gennaio 2021 - ELEVEN SPORTS ha nominato Giovanni Zurleni nuovo Managing Director di Eleven Sports in Italia. Zurleni sarà responsabile dello sviluppo del business e delle operations di ELEVEN SPORTS in Italia. Lavorerà per fornire un servizio di qualità agli attuali abbonati e per intercettarne sempre di nuovi in tutto il Paese. Giovanni Zurleni vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore dello sport e dei media sportivi.
 
Vice Presidente per l’area Commercial & Partnerships in DAZN dal 2018 al 2019, ne ha guidato lo sviluppo strategico e di business, coordinando gli accordi di distribuzione globale e locale con i principali partner nei settori chiave del mercato, e gestendo le relazioni con i Rights Holder sia nazionali che internazionali.
 
In precedenza, Zurleni è stato Direttore Commerciale e di Marketing della Lega Calcio Serie B, dove ha lavorato per massimizzare – attraverso un'innovativa piattaforma centralizzata per il marketing, i media e lo sviluppo digitale – i profitti e le opportunità aziendali sia della Lega che dei suoi club.
 
Per più di dieci anni, inoltre, Giovanni Zurleni ha ricoperto ruoli con responsabilità crescente nell’Inter, uno dei Club più titolati e conosciuti nel mondo, dove per cinque anni si è occupato di sviluppare a livello internazionale il business e il brand della squadra.
 
Zurleni assume il ruolo di Managing Director di ELEVEN SPORTS Italia subentrando a Mattia Baldassarre, che continuerà a far parte del Gruppo sostenendone la crescita internazionale e che guiderà Epico, società del portafoglio Aser Ventures, in qualità di CEO e co-fondatore.
 
Oltre al suo ruolo in ELEVEN SPORTS, Zurleni sarà Chief Revenue Officer per l'Italia della società madre, ASER Ventures, con la responsabilità di guidarne le partnership e l’innovazione, nonché di individuare nuove opportunità commerciali e sviluppare accordi strategici.
 
L’amministratore delegato di ELEVEN SPORTS, Luis Vicente, ha dato così il benvenuto a Giovanni Zurleni: "Giovanni porta con sé un vasto bagaglio di esperienze e le competenze necessarie per guidare ELEVEN SPORTS all’insegna dell’innovazione, della crescita e della sostenibilità, expertise maturate grazie ai due decenni di attività nel settore sportivo. Siamo certi che sarà in grado di trovare soluzioni innovative per coinvolgere e far crescere ilpubblico sportivo: rappresenterà un’implementazione importante per il nostro team. Nel dare il benvenuto a Giovanni, vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare Mattia per tutto il lavoro che ha svolto come nostro Managing Director per l'Italia e augurargli il meglio per il suo nuovo incarico in ELEVEN SPORTS ed Epico".
 
Giovanni Zurleni, nuovo Managing Director di ELEVEN SPORTS Italia, ha aggiunto: "Sono entusiasta di lavorare con Andrea Radrizzani, fondatore di ELEVEN SPORTS, Luis e il resto del team per coinvolgere nel miglior modo possibile gli abbonati di ELEVEN SPORTS in Italia. Il mercato italiano offre grandi opportunità di sviluppo nei confronti dei tifosi non ancora raggiunti e non vedo l'ora di lavorare al raggiungimento di questa missione, insieme al mio eccezionale team e ai nostri partner".
 
ELEVEN SPORTS ha avviato la sua attività in Italia nel 2017 con un'offerta squisitamente digitale e con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei tifosi poco serviti. La piattaforma di streaming online di ELEVEN SPORTS e i canali social forniscono agli spettatori italiani una copertura completa, tra gli altri contenuti, delle partite di calcio della Lega Pro e di quelle di pallavolo della SuperLega. 


A proposito di ELEVEN SPORTS: 

ELEVEN SPORTS è un provider pluri-premiato che offre ai fan in tutto il mondo il meglio dello sport in tutti i mercati in cui oggi è presente il brand: Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Italia, Polonia, Taiwan, Giappone, Myanmar.
Il Network di ELEVEN ha come obiettivo quello di garantire ai propri fan uno spettacolo da fruibile ovunque attraverso dispositivi mobili digitali.
L’offerta contenutistica Worldwide di Eleven comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, F1, NFL, NBA, ed tanto altro ancora. In Italia ELEVEN SPORTS trasmette in esclusiva importanti campionati a livello nazionale come la Serie C di calcio e la Superlega di Volley, ed è broadcaster ufficiale di alcune federazioni sportive come Federmoto, Federnuoto, Federazione Pallamano, Federazione Italiana Sport Rotellistici, Federbadminton e FIKBS.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
2/01/2026 - San Giovanni in Fiore, 20enne accoltellata dall’ex: arrestato 21enne per tentato omicidio

A San Giovanni in Fiore, una giovane di 20 anni è stata ferita con coltellate dall’ex fidanzato nei pressi di un locale. Il responsabile, 21 anni, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e condotto in carcere. La vittima, con ferite al volto e al c...-->continua

2/01/2026 - Taranto, 14enne identificato per i colpi a salve dal balcone: nessuna denuncia

A Taranto la Polizia ha identificato il minorenne protagonista del video virale di Capodanno in cui si vedeva un ragazzo sparare dal balcone. Si tratta di un 14enne che ha utilizzato una pistola a salve senza tappo rosso, ripreso dal cugino. La madre ha conseg...-->continua

2/01/2026 - Margherita di Savoia, bimbo di 7 anni perde un dito in un incidente con petardo

Momenti di paura a Margherita di Savoia, nel nord Barese, durante la notte di Capodanno, quando un bambino di 7 anni è rimasto gravemente ferito a causa dello scoppio di un petardo. L’esplosione gli ha mozzato un pezzo di dito, rendendo necessario il trasferim...-->continua

2/01/2026 - Furto con esplosione a Policastro Bussentino: banda porta via cassetta di denaro

Notte di paura a Policastro Bussentino, dove intorno alle 3 una banda di ladri ha preso di mira la filiale Unicredit lungo la statale 18. I malviventi avrebbero utilizzato la “tecnica della marmotta”, facendo esplodere il bancomat e riuscendo poi a entrare nel...-->continua

2/01/2026 - Ricchezza in frenata e disuguaglianze in aumento: l’Italia resta indietro in Europa

La crescita della ricchezza delle famiglie italiane rallenta e perde terreno rispetto ai principali Paesi europei, con un peggioramento evidente se si tiene conto dell’inflazione. È quanto emerge da un’analisi della Fondazione Fiba di First Cisl su dati Bce, s...-->continua

1/01/2026 - Rincari 2026: pedaggi, sigarette e diesel più cari, multe e tasse rinviate

Il 2026 si apre all’insegna dei rincari: pedaggi autostradali, sigarette, diesel, assicurazioni, pacchi e transazioni finanziarie aumentano, mentre alcune tasse e imposte restano sospese. I pedaggi salgono in media dell’1,5%, con alcune eccezioni, e il diesel ...-->continua

1/01/2026 - Incendio a Capodanno a Crans-Montana: almeno 47 morti e 16 italiani dispersi

Una tragedia ha colpito la località sciistica svizzera di Crans-Montana durante i festeggiamenti di Capodanno. Un incendio, causato da un’esplosione dovuta a un petardo sparato sul controsoffitto del locale, ha provocato almeno 47 morti e circa cento feriti. I...-->continua


CRONACA BASILICATA

2/01/2026 - Violenza domestica a Melfi: arrestato 66enne grazie al “Codice Rosso” e all’intervento immediato dei Carabinieri
2/01/2026 - Sequestro di oltre 7 quintali di fuochi d’artificio: arrestato imprenditore nel Potentino
2/01/2026 - Potenza, Avviato il Protocollo tra Acquedotto Lucano e INGV per crisi idrica e prevenzione sismica
1/01/2026 - In Basilicata al via i saldi invernali: attese alte tra consumatori e commercianti

SPORT BASILICATA

2/01/2026 - Serie D: domani al via la 18ª giornata, si gioca fino al 6 gennaio
2/01/2026 - Rinascita Lagonegro, un 2025 da incorniciare
1/01/2026 - Pegasus Matera, il 2025 si chiude tra successi e nuove ambizioni
31/12/2025 - Rinascita Lagonegro: a lavoro in vista della trasferta di Fano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo