|
|
| Virtus Taranto, Persico: “Le attività sportive devono proseguire” |
|---|
14/11/2020 | “Lo sport è salute. I ragazzi hanno bisogno di un messaggio di speranza ed una dose di spensieratezza”
Nella grande famiglia della Virtus Taranto, un ruolo di palpabile importanza lo ricopre Persico, titolare dell’azienda PERFOR, che oltre a sponsorizzare la scuola calcio, dona un forte contributo quotidiano in termini organizzativi alla pregevole realtà realizzata da Fabio Buonafede.
Perché un'azienda decide di sponsorizzare una scuola calcio? Cosa ha portato a questo sodalizio con la Virtus Taranto?
Personalmente ho deciso di sponsorizzare una scuola calcio perché penso che oltre ad avere un ritorno di maggiore visibilità per l'azienda, mi rende orgoglioso dare un contributo per la crescita dei nostri ragazzi, che sono il nostro futuro e ai quali svolgere un’attività sportiva in modo sano non può che fare bene. Investire nello sport è investire sul futuro della nostra città.
Come valuta nel tempo il rapporto tra la sua azienda e la Virtus Taranto?
Il rapporto con la Virtus è nato due anni fa e si è concretizzato con la consapevolezza di aver trovato una società che ha a cuore la formazione personale, oltre che agonistica dei ragazzi.
La situazione della pandemia non crea intoppi nel supportare una società con cui nasce comunque un legame forte?
Sicuramente la situazione di crisi economica che stiamo vivendo non aiuta a fare investimenti e tantomeno sponsorizzazioni, ma credo che un piccolo sforzo commisurato alle proprie possibilità non sia impossibile.
Quando ha valorizzato la sua azienda il sodalizio con una realtà seria come quella della Virtus Taranto?
In questo momento è di certo difficile quantificare un ritorno in termini di valorizzazione e crescita dell'azienda... ma sicuramente grande gratificazione e crescita a livello personale per essere partecipe di un pregevole progetto di una bella società come la Virtus.
In questo preciso momento preferirebbe che tutto si fermasse o che le attività delle scuole calcio possa proseguire?
Penso che in questo momento, tutti noi, ma in particolar modo i nostri ragazzi, abbiano bisogno di un messaggio di speranza e di una dose di spensieratezza. Quindi credo che nel massimo rispetto di tutte le regole e adottando scrupolosamente i protocolli anti Covid19, le attività sportive debbano proseguire. Lo sport è salute. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
15/05/2026 - Padula: uomo allontanato da casa per maltrattamenti in famiglia
Un grave episodio di violenza domestica si è verificato a Padula, dove i Carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo del posto, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Pa...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Frodi fiscali e underground banking. Milano - Denunciati 87 persone
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Milano, con la collaborazione dei Comandi Provinciali di Brescia, Bergamo, Rimini, Padova, Teramo, Treviso e Latina, su delega della Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione a un d...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Crotone. Scoperti due ambulatori abusivi di medicina estetica
Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone hanno individuato 2 attività degli studi medici non autorizzate, gestiti da due citt...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Praia a Mare: sequestrati 14mila gadget contraffatti del Giro d’Italia 2026 durante la quinta tappa
Circa 14mila articoli con il logo del Giro d’Italia 2026 sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel corso di un’operazione eseguita durante la quinta tappa della corsa rosa, da Praia a Mare a Potenza. L’intervento è stato coordinato dal Comando Provin...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Torino. Truffa sul ''Superbonus 110%'' sequestro preventivo di crediti d'imposta fittizzi per circa € 7 milioni
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Torino, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tori...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - AST, UGL Metalmeccanici: ''Raddoppio consensi alle RSU e una RLS eletta''
“L’UGL Metalmeccanici raddoppia i consensi ed elegge anche una RLS alle elezioni RSU e RLS presso Acciai Speciali Terni, (Arvedi)”.
Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, e il vicesegretario nazi...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Ginosa conquista la Bandiera Blu 2026: 28° riconoscimento consecutivo per il litorale ionico
Per il ventottesimo anno consecutivo, Ginosa ottiene la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE ai Comuni costieri che si distinguono per qualità ambientale, servizi e sostenibilità. La cerimonia di consegna si è svolta a Roma, nella...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|