HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Virtus Taranto, Persico: “Le attività sportive devono proseguire”

14/11/2020

“Lo sport è salute. I ragazzi hanno bisogno di un messaggio di speranza ed una dose di spensieratezza”
Nella grande famiglia della Virtus Taranto, un ruolo di palpabile importanza lo ricopre Persico, titolare dell’azienda PERFOR, che oltre a sponsorizzare la scuola calcio, dona un forte contributo quotidiano in termini organizzativi alla pregevole realtà realizzata da Fabio Buonafede.

Perché un'azienda decide di sponsorizzare una scuola calcio? Cosa ha portato a questo sodalizio con la Virtus Taranto?

Personalmente ho deciso di sponsorizzare una scuola calcio perché penso che oltre ad avere un ritorno di maggiore visibilità per l'azienda, mi rende orgoglioso dare un contributo per la crescita dei nostri ragazzi, che sono il nostro futuro e ai quali svolgere un’attività sportiva in modo sano non può che fare bene. Investire nello sport è investire sul futuro della nostra città.

Come valuta nel tempo il rapporto tra la sua azienda e la Virtus Taranto?

Il rapporto con la Virtus è nato due anni fa e si è concretizzato con la consapevolezza di aver trovato una società che ha a cuore la formazione personale, oltre che agonistica dei ragazzi.

La situazione della pandemia non crea intoppi nel supportare una società con cui nasce comunque un legame forte?

Sicuramente la situazione di crisi economica che stiamo vivendo non aiuta a fare investimenti e tantomeno sponsorizzazioni, ma credo che un piccolo sforzo commisurato alle proprie possibilità non sia impossibile.

Quando ha valorizzato la sua azienda il sodalizio con una realtà seria come quella della Virtus Taranto?

In questo momento è di certo difficile quantificare un ritorno in termini di valorizzazione e crescita dell'azienda... ma sicuramente grande gratificazione e crescita a livello personale per essere partecipe di un pregevole progetto di una bella società come la Virtus.

In questo preciso momento preferirebbe che tutto si fermasse o che le attività delle scuole calcio possa proseguire?

Penso che in questo momento, tutti noi, ma in particolar modo i nostri ragazzi, abbiano bisogno di un messaggio di speranza e di una dose di spensieratezza. Quindi credo che nel massimo rispetto di tutte le regole e adottando scrupolosamente i protocolli anti Covid19, le attività sportive debbano proseguire. Lo sport è salute.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
5/09/2026 - Terremoto nel Cosentino, scossa di magnitudo 3.7 vicino Castiglione Cosentino

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.7 è stata registrata venerdì 4 settembre 2026, alle 21:31:42, nella zona di Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza. L’evento, localizzato a 3 chilometri a ovest del comune, ha avuto una profondità di 9 chilometri e coordinate...-->continua

4/09/2026 - Esodo estivo, oltre 27 milioni di spostamenti: Anas invita a informarsi sui cantieri prima di partire

Con il primo weekend di settembre si chiude ufficialmente l’esodo estivo. Gli italiani tornano a casa per la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività lavorative. “Con questo weekend si conclude la stagione degli spostamenti estivi - ha dichiarato l...-->continua

4/09/2026 - Ad Amalfi “Trame di rinascita”

L’emancipazione femminile, la dignità del lavoro e il valore dell’artigianato Made in Italy si sono intrecciati nel cuore della Costiera Amalfitana in occasione di “Trame di rinascita”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione La Crisalide in Rete guidata dalla ...-->continua

4/09/2026 - Ex Ilva, l’allarme dell’indotto: oltre 2.500 lavoratori verso il licenziamento

È ormai concreto il rischio di un pesante impatto occupazionale nell’indotto ex Ilva. L’Aigi, Associazione Indotto AdI e General Industries, ha infatti trasmesso ai sindacati le lettere per avviare la procedura di licenziamento collettivo, che potrebbe coinvol...-->continua

4/09/2026 - La Sicilia rilancia il Cammino di San Giacomo

Un percorso che parte dalla Basilica di San Giacomo di Caltagirone e si snoda nel cuore meno conosciuto della Sicilia, fino al Santuario di San Giacomo a Capizzi. Circa 130 chilometri attraverso dieci comuni, fra antiche ferrovie, trazzere, boschi, campi colti...-->continua

3/09/2026 - Sapri, turista resta bloccata nell’ascensore della stazione: salvata dai Vigili del Fuoco

Attimi di apprensione ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Sapri, dove una turista straniera è rimasta bloccata all’interno dell’ascensore dello scalo. A far scattare l’allarme è stata la stessa donna, probabilmente rimasta intrappolata a causa di un i...-->continua

3/09/2026 - Diamante, blitz antidroga in un ristorante: due arresti

Un’operazione antidroga ha portato all’arresto di due persone a Diamante, fermate in flagranza dalla Polizia durante un controllo in un ristorante del centro. Il blitz, scattato nella serata del primo settembre, è stato condotto dagli agenti della Squadra Mobi...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/09/2026 - Casa di comunità a Senise:Asp annuncia trasferimento servizi, Comune pronto per ricorso al Tar
4/09/2026 - Policoro. Fascia jonica, controlli straordinari della Polizia: 126 persone e 67 veicoli verificati
4/09/2026 - Lauria, controlli antidroga della Guardia di Finanza: sequestrate dosi di hashish e marijuana
4/09/2026 - Carabinieri Sant'Arcangelo:in bus con 200 grammi di hashish.Fermato minorenne

SPORT BASILICATA

4/09/2026 - Dalla Basilicata all’Aspromonte: il Taiji Mountain Fest porta il meglio del Taijiquan e dello Shaolin nel Sud
4/09/2026 - Storia del Potenza Calcio: il Museo prova a fare chiarezza sulle origini
4/09/2026 - Il CMB si presenta ai tifosi
4/09/2026 - Davide Toma spicca il volo: il giovane portiere approda al Melfi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo