HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Virtus Taranto, Buonafede: “Lo staff è il perno principale della nostra società"

22/09/2020

“La novità di quest'anno è il Mediterraneo Village, dove ci saranno tutte le fasce d'età”
Fabio Buonafede è l’anima nonché il cuore pulsante della Virtus Taranto. La mente e il braccio di una scuola calcio che prende sempre più corpo nella città di Taranto. Queste le sue dichiarazioni all’inizio della nuova stagione:
Mister, sta per partite una nuova stagione, con quale auspicio e con quali obiettivi?
Anche per questa nuova stagione ci siamo organizzati per dare il meglio ai nostri bambini. Dopo la sospensione dello scorso anno, avranno più voglia di giocare e allenarsi. Il mio obbiettivo è sempre migliorarmi. Voglio fare sempre il meglio per i nostri tesserati in modo da essere sempre soddisfatti. Vogliamo raggiungere i numeri della passata stagione, per questo voglia affrontare tutto nel modo migliore possibile.
Avete riorganizzato tutta l'organizzazione con l'innesto di nuove strutture, un altro punto di forza?

Le strutture sono sempre le medesime, non ci sono le palestre per i problemi legati al Covid D. Abbiamo il campo della chiesa di San Vito, il campo a 8 del New Faro Sport e la novità di quest'anno è il Mediterraneo Village, dove ci saranno tutte le fasce d'età. Le prime iscrizioni sono assolutamente ottime.
Rinfoltito e rinnovato il vostro staff tecnico, con quali figure?
Lo staff è il perno principale della nostra società. L'ho ringiovanito con collaboratori che hanno entusiasmo e voglia di andare avanti nel tempo e programmare. Ritengo di avere il meglio, cercando di creare un gruppo solido.
Come cambierà la vostra macchina organizzativa in virtù del Covid?
La paura della sospensione c'è. Ci stiamo organizzando per affrontare la problematica seguendo in modo certosino i singoli decreti, ma non possiamo nascondere che un po' di timore c'è. Speriamo di proseguire come stiamo facendo in questo momento.
Mister, la Virtus Taranto punta alla crescita di nuove leve, ma è anche una nuova scommessa per Fabio Buonafede?
Il progetto è in continua crescita. Affronteremo tutte le situazioni con maturità da un punto di vista numerico ed organizzativo. Vorrei prima o poi disputare dei campionati FIGC, aspettiamo ancora per questo, al momento ci stiamo organizzando per dare una svolta, sperando che il sogno diventi realtà il prima possibile.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
29/10/2020 - Scuola, online il nuovo portale dedicato all’Educazione civica

Un portale con informazioni e materiali utili sul nuovo insegnamento dell’Educazione civica obbligatorio, da quest’anno, fin dalla scuola dell’infanzia. Lo mette a disposizione da oggi il Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.istruzione.it/educazione_civica.

...-->continua

29/10/2020 - Castrovillari: firmate convenzioni con beneficiari Misura 411 Gal del Pollino

“Sono state firmate le convenzioni con i beneficiari della misura 411 del Gal Pollino per investimenti di ammodernamento e ristrutturazione che riguardano le aziende agricole e il miglioramento della loro competitività sul mercato e per la sostenibilità ambien...-->continua

29/10/2020 - UNESCO/UNICEF/Banca Mondiale: nei paesi poveri persi già oltre 4 mesi di scuola

Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi da UNESCO, UNICEF e Banca Mondiale, gli scolari dei Paesi a reddito basso e medio-basso hanno già perso quasi quattro mesi di scuola dall'inizio della pandemia, rispetto alle sei settimane registrate nei Paesi ad alto ...-->continua

28/10/2020 - Puglia: da venerdì sospesa la didattica in presenza in tutte le scuole

Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia, da venerdì prossimo, ha sospeso la didattica in presenza, eccetto che per i laboratori o per gli alunni con bisogni educativi speciali.

Il comunicato di Emiliano

Da venerdì 30 ottob...-->continua

28/10/2020 - Covid19 Puglia: 722 casi positivi su 6.437 test. Tredici decessi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 28 ottobre 2020 in Puglia, sono stati registrati 6.437 test per l'infezione da...-->continua

28/10/2020 - Covid19 Campania, 2.427 nuovi positivi con 31 sintomatici

In Campania su 15.030 tamponi analizzati ben 2.427 sono risultati positivi al covid19, un leggero calo rispetto alla giornata di ieri che aveva visto 2761 positivi con circa 300 tamponi in meno rispetto alla giornata di oggi.
Dei nuovi positivi 2.39...-->continua

28/10/2020 - Covid: 205 morti e quasi 25mila nuovi casi, di cui oltre 7.500 in Lombardia

Con l’incremento dei tamponi continua a crescere la curva dei contagi: i nuovi casi registrati sono stati 24.991, mai così tanti anche se un terzo si riferiscono alla sola Lombardia. I positivi totali sono diventati 589.766, mentre ieri la variazione era stata...-->continua


CRONACA BASILICATA

29/10/2020 - Covid: in Basilicata aumentano i contagi. In arrivo fondi per i tamponi rapidi
29/10/2020 - Sergio Mattarella ha firmato il decreto ristori: 280.312,58 € per tamponi rapidi in Basilicata
29/10/2020 - Bernalda: spacciava mentre era ai domiciliari. I carabinieri arrestano 50enne materano
28/10/2020 - Muro Lucano: positiva una docente, due classi in quarantena con lezioni in dad

SPORT BASILICATA

28/10/2020 - Bernalda Futsal. Il nuovo tecnico è Francesco Cipolla
27/10/2020 - La Serie D va avanti, così ha deciso la schiacciante maggioranza delle società
27/10/2020 - Serie D: nel pomeriggio il risultato della consultazione sulla prosecuzione
27/10/2020 - Sibilia su DPCM: 'I Dilettanti hanno già fatto grandi sacrifici. Servono aiuti'

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
28/10/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Contrade: Pian Gorgo, Trigneto, S. Francesco, Torre, Ripa D'Api, e zone limitrofe
Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:15 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Villa d’Agri centro abitato
Ruvo del Monte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. MATERA: Via Vincenzo Rutigliano.

27/10/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.Potrebbero verificarsi cali di pressione o mancanza di erogazione idrica.

26/10/2020 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Via Orazio Flacco e zone limitrofe





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo