HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Formiche, Il nuovo spettacolo di Filippo Giardina

15/07/2020

Martedì 21 luglio, a Snodo Mandrione Estate per A-Live di The Comedy Club arriva Filippo Giardina, pioniere della #StandUpComedy italiana, con il suo nono monologo comico: Formiche.

Da Giulio Andreotti fino a Leo Ferragni, passando per immigrati, gay, donne, nani e stragi di Stato: nel suo nuovo spettacolo inedito, Giardina non risparmia nessuno demolendo tutti i capisaldi della nostra società.
Un monologo brillante di pura e autentica Satira come non se ne vedevano da tempo in Italia.
Grazie a uno stile comico di stampo anglosassone, Filippo Giardina è divenuto la figura di riferimento attorno alla quale è nato il movimento della Stand Up Comedy in Italia, fondando nel 2009 a Roma il collettivo Satiriasi Stand Up.
Da allora continua il tour dei suoi live calcando i palchi di tutte le regioni d’Italia, producendo in tutto 9 spettacoli con monologhi satirici sempre nuovi.
Per la TV ha partecipato al cast di “Stand Up Comedy” su Comedy Central IT, “Sbandati” su Rai2 e “Nemico Pubblico” su Rai3.
Di ricente il suo monologo “Mosche Depresse” è apparso come skit nel nuovo album di Dani Faiv (Sony – Machete crew).
Per il linguaggio crudo e i temi trattati lo spettacolo è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.
Snodo Mandrione è un Circolo ARCI. Per la serata del 21 luglio, ingresso 13 euro e posti limitati. Apertura botteghino ore 20.00, apertura sala ore 20.45, inizio spettacolo ore 21.30.

È sempre consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: www.snodomandrione.net

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
21/09/2023 - Uomo di 50 anni muore in incidente stradale durante tragitto verso tribunale in provincia di Taranto

Un uomo di circa 50 anni, atteso per un'udienza in tribunale, è deceduto a causa di un incidente stradale avvenuto questa mattina nella provincia di Taranto. L'uomo, ai domiciliari, aveva ottenuto un permesso speciale per raggiungere autonomamente il tribunale in auto. Duran...-->continua

21/09/2023 - Emergenza sulla SS106: chiusa al traffico in direzione Sud dopo incidente con cinque feriti

A causa di un incidente, la strada statale 106 “Jonica” è temporaneamente chiusa al traffico in direzione sud, in prossimità del km 173,700, tra le località Pietragrande e Calalunga, in provincia di Catanzaro.
Per cause in corso di accertamento, il sinist...-->continua

21/09/2023 - Femminicidio nel Padovano, donna trovata morta, l'omicida si costituisce

l presunto autore dell'omicidio della donna romena di 56 anni, trovata morta nel suo appartamento a Tombolo (Padova), si è costituito ai carabinieri. Si tratta di un cittadino marocchino di 49 anni.

Secondo quanto si è appreso, sembrerebbe che l'uomo ...-->continua

21/09/2023 - L’impatto del metaverso nella salute mentale degli adolescenti

“SALUTE MENTALE AL CENTRO DELL’AGENDA DI GOVERNO” è il titolo della prima sessione di lavori della seconda giornata della Summer School 2023 di Motore Sanità, in corso di svolgimento a Gallio, in provincia di Vicenza, con il contributo incondizionato di Beckma...-->continua

21/09/2023 - Napoli - Arrestati 2 contrabbandieri e sequestrate oltre 1,2 tonnellate di sigarette contraffatte

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 1.200 kg di tabacchi lavorati esteri e arrestato due contrabbandieri italiani durante un'operazione di controllo economico. I due soggetti sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione della Procura de...-->continua

21/09/2023 - perugia. Traffico di sostanze stupefacenti: eseguite 10 misure cautelari

Su delega di questa Procura, i finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo umbro, nei confronti di dieci persone, di cui due destinatarie ...-->continua

21/09/2023 - Fingendosi venditore avvicina un anziano e lo deruba

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Urbino hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni, residente nella provincia di Napoli e gravato da numerosi precedenti, per un furto commesso ai danni un anziano ultra ottantenne nel comune di Sant'Angelo in ...-->continua


CRONACA BASILICATA

21/09/2023 - Incendio a Laino Castello, in corso le operazioni di spegnimento
21/09/2023 - Pisticci lutto cittadino: funerali il 23 settembre alle 15.30
21/09/2023 - Trasferimento fraudolento di valori, divieto di dimora in Basilicata per due potentini
21/09/2023 - Matera, 23enne arrestato dai carabinieri. Aggrediva la madre per denaro

SPORT BASILICATA

21/09/2023 - Trofeo CONI 2023, Ferrandina ospita le gare di American football
21/09/2023 - Coach Dino Esposito confermato alla guida della PSA Matera Volley Femminile
21/09/2023 - Addio a Pierpaolo Fedele Bernardo: una tragedia che colpisce il mondo dello sport nazionale e lucano
21/09/2023 - Rotonda Calcio: preso Kruzicas, attaccante della nazionale lituana

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo