|
|
| Covid: aumento di morti e positivi. In Lombardia 99 contagiati in più di ieri |
|---|
17/06/2020 | In Italia aumentano i positivi, che oggi risultano essere 329: ieri erano stati 210. Ma in realtà, gran parte di questo aumento è stato registrato in Lombardia. Incremento anche dei decessi, passati dai 34 di ieri ai 43 delle ultime 24 ore.
Gli attualmente positivi sono calati di altre 644 unità, mentre le guarigioni odierne sono state 929 persone.
Per quanto riguarda la situazione nelle regioni, In Lombardia i nuovi caso sono 242: ovvero 99 più di ieri quando se ne erano registrati 143. Aumentati anche i morti, passati 9 a 14.
A differenza di quanto riportato dalla Protezione Civile, i bollettini regionali ci dicono che la Regione con meno positivi, al momento, è la Basilicata: con 8 positivi, 4 in meno della Valle d’Aosta dove se ne contano 12.
Il bollettino della Protezione Civile del 17 giugno
Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 237.828*, con un incremento rispetto a ieri di 329 nuovi casi.
Il numero totale di attualmente positivi è di 23.925, con una decrescita di 644 assistiti rispetto a ieri.
Tra gli attualmente positivi, 163 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 14 pazienti rispetto a ieri. 3.113 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 188 pazienti rispetto a ieri.
20.649 persone, pari all’86% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto a ieri i deceduti sono 43 e portano il totale a 34.448. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 179.455, con un incremento di 929 persone rispetto a ieri.
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 14.972 in Lombardia, 2.385 in Piemonte, 1.345 in Emilia-Romagna, 680 in Veneto, 444 in Toscana, 244 in Liguria, 1.039 nel Lazio, 585 nelle Marche, 258 in Campania, 324 in Puglia, 58 nella Provincia autonoma di Trento, 805 in Sicilia, 99 in Friuli Venezia Giulia, 438 in Abruzzo, 87 nella Provincia autonoma di Bolzano, 18 in Umbria, 31 in Sardegna, 8 in Valle d’Aosta, 33 in Calabria, 62 in Molise e 10 in Basilicata.
*Si comunica che la Regione Abruzzo ha effettuato un ricalcolo dei casi totali, sottraendo un errato positivo
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
25/10/2026 - Serie A Women Athora, le dichiarazioni e il tabellino di Lazio-Como Women
Formello, 25 ottobre 2026 - Al "Mirko Fersini" di Formello termina 0-0 il match tra Lazio e Como Women, valido per la quarta giornata di Serie A Women Athora. Al termine della partita, hanno parlato l’allenatore Paolo Tramezzani e la centrocampista Marta Zamboni, MVP della g...-->continua |
|
|
|
|
25/10/2026 - Taranto. Eroina ai domiciliari: arrestato dai carabinieri un 26enne
Nuovo intervento dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Taranto. Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Taranto hanno tratto in arresto un 26enne, in quanto ritenuto presunto res...-->continua |
|
|
|
|
24/10/2026 - Agguato nella Sibaritide. Laghi "Nessuna tolleranza per la violenza criminale"
"I gravi fatti di sangue avvenuti questa notte destano profonda preoccupazione e impongono una riflessione seria sulla spietatezza di certe dinamiche criminali. Tali episodi di violenza rappresentano una ferita per il nostro territorio e non possono in alcun m...-->continua |
|
|
|
|
24/10/2026 - Gratta e Vinci, maxi sequestro da oltre 25 milioni: biglietti milionari individuati nei server
Un sistema informatico manipolato per conoscere in anticipo i biglietti vincenti e incassare premi milionari. È la truffa scoperta dalla Guardia di Finanza di Roma, che ha eseguito un sequestro conservativo di beni e disponibilità finanziarie per oltre 25 mili...-->continua |
|
|
|
|
24/10/2026 - Agguato a Cassano all’Ionio, uccisa la moglie di Damiano Pepe: lui è grave
Notte di sangue nella Sibaritide, dove un agguato armato ha provocato la morte di Silvana Sibarelli, 60 anni, moglie di Damiano Pepe, 64 anni, ritenuto dagli inquirenti vicino agli ambienti della criminalità organizzata locale. La sparatoria è avvenuta intorno...-->continua |
|
|
|
|
24/10/2026 - Terremoto nel Tirreno Meridionale, sciame sismico al largo delle Eolie: oltre 40 scosse in mattinata
Prosegue l’attività sismica nel Tirreno Meridionale, al largo delle Isole Eolie, dove l’Ingv sta registrando numerose scosse a circa 30 chilometri a nord-ovest di Alicudi. La sequenza, già caratterizzata da eventi di magnitudo significativa, torna a far parlar...-->continua |
|
|
|
23/10/2026 - Eni, confermato il price cap sui carburanti fino a fine anno
Eni manterrà il price cap sui carburanti fino alla fine dell’anno. A confermarlo è l’amministratore delegato Claudio Descalzi, dopo un colloquio telefonico con alcuni quotidiani. I prezzi restano fissati a 2,25 euro al litro per il gasolio e 1,99 euro per la b...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|