|
|
| Tenta di scappare con la droga ma viene fermato da CC liberi da servizio |
|---|
8/06/2020 | I Carabinieri di Casamassima hanno tratto arrestato un 19enne del posto, nullafacente, incensurato.
Un strano andirivieni nei pressi di un noto bar del luogo, aveva incuriosito i militari che hanno deciso di approfondire la situazione. Infatti subito raggiunto il locale, i predetti hanno notato dei movimenti sospetti da parte di un giovane comodamente seduto ad un tavolo in compagnia di altri due coetanei; all’atto del controllo il ragazzo ha prima mostrato segni di nervosismo e, poi, alzatosi repentinamente è fuggito via. Ne è scaturito un inseguimento a piedi protrattosi per diversi minuti lungo le vie principali del paese, tra l’altro a quell’ora molto trafficate. Durante la fuga ha cercato anche di disfarsi di un involucro in cellophane, subito recuperato, lanciandolo nell’erba alta dei giardinetti di via Di Vittorio, dove, ormai stanco, si è nascosto in un vicolo condominiale. Qui è stato immediatamente raggiunto dal militare che lo seguiva e da due carabinieri liberi dal servizio, i quali hanno subito dato ausilio ai colleghi, consentendo di poter bloccare in sicurezza in fuggitivo. Una volta identificato, il giovane è stato sottoposto ad accurata perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire N. 96 (novantasei) bustine in cellophane trasparente con chiusura autosigillante, contenenti sostanza stupefacente del tipo “infiorescenze di marijuana” del peso lordo di grammi 102,50. In più, sempre all’interno del domicilio, nella cameretta del pusher, è stato rinvenuto una infiorescenza di marijuana, avvolta in pellicola trasparente, del peso lordo di grammi 1,00; dodici bustine vuote in cellophane trasparente con chiusura autosigillante e infine un foglio di quaderno a quadretti manoscritto, riportante nomi e numeri, sul conto dei quali saranno esperite verifiche e riscontri.
La stessa sostanza stupefacente rinvenuta verrà sottoposta a analisi qualitative e quantitative presso il L.A.S.S. dei Carabinieri di Bari
Il giovane è stato, quindi, tratto in arresto e accompagnato presso la sua abitazione ove è stato sottoposto agli arresti domiciliari, ivi rimanendo a disposizione dell’A.G.. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
17/08/2026 - “Contro la prepotenza mafiosa, scegliere la libertà: denunciare è un dovere”
In queste ultime settimane, insieme al nostro Vescovo Mons. Francesco Savino, abbiamo seguito con apprensione le vicende che hanno riguardato alcune aziende agricole del nostro territorio, vittime di una serie di incendi e atti intimidatori. La nostra Diocesi non solo esprim...-->continua |
|
|
|
|
17/08/2026 - Taranto. Mar Piccolo, conclusa la pulizia di 12 siti costieri
Si è chiuso il 13 agosto, con una settimana di anticipo, l’intervento di pulizia e riambientalizzazione di 12 siti lungo le coste del primo e secondo seno del Mar Piccolo, nelle aree di Punta La Penna e del Santuario della Madonna dei Marinai dispersi in mare....-->continua |
|
|
|
|
17/08/2026 - Al via il bando nazionale de L’ALVEARE PARLANTE: 20 aziende apistiche racconteranno l’Italia attraverso i suoi mieli
Entra nella fase operativa L’ALVEARE PARLANTE® – Storie d’apicoltura e geografie dei mieli, il progetto ambientale e divulgativo ideato dalla giornalista Valentina Calzavara e patrocinato dall’Osservatorio Nazionale Miele. Verranno selezionate 20 aziende apist...-->continua |
|
|
|
|
16/08/2026 - Ferragosto blindato nel Cilento: 5 denunciati per guida in stato di ebbrezza
Cinque automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, sette patenti ritirate e quindici contravvenzioni: è il bilancio dei controlli straordinari effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Sapri durante la notte di Ferragosto.
Il disposit...-->continua |
|
|
|
|
16/08/2026 - Pozzuoli, ancora 3.311 sfollati dopo il terremoto del 31 luglio
A due settimane dalla forte scossa del 31 luglio, resta alta l’attenzione nei Campi Flegrei, con 3.311 persone ancora fuori dalle proprie abitazioni a Pozzuoli. È il quadro emerso dall’ultimo aggiornamento del Centro coordinamento soccorsi, attivato dalla Pref...-->continua |
|
|
|
|
16/08/2026 - Auto si ribalta sulla statale 106 Jonica, un morto
Una persona è deceduta in un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada statale 106 Jonica in prossimità dello svincolo di Massafra, in provincia di Taranto.
Per cause in corso di accertamento, un'autovettura si è ribaltata e la persona a...-->continua |
|
|
|
16/08/2026 - Trebisacce. Omicidio Ornella Forastefano, fermato il compagno: rintracciato al porto di Bari
È stato rintracciato al porto di Bari, mentre avrebbe tentato di lasciare l’Italia, Elvis Metvelaj, cittadino albanese del 1984, fermato dai carabinieri nell’ambito delle indagini sulla morte di Ornella Forastefano, 46 anni, trovata senza vita nella notte dava...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|