HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Sherol Dos Santos canta Diodato

29/05/2020

Mercoledì 27 maggio in diretta Facebook per “#UnitedWeStand: amplificare, innovare, supportare lo spettacolo dal vivo”, promosso da Wired e Regione Lazio, tramite Lazio Innova, Sherol Dos Santos ha dato vita a una toccante e inedita interpretazione di “Che vita meravigliosa” di Diodato, colonna sonora di “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek e brano vincitore del David di Donatello.

“Ho scelto questo brano” ha dichiarato Sherol “per il messaggio positivo di speranza che riesce a trasmettere. È stata una delle mie colonne sonore della quarantena e me la porterò sempre nel cuore”.

#UnitedWeStand è stato il quarto di una serie di appuntamenti in collaborazione tra Wired e Regione Lazio, tramite Lazio Innova, che stanno raccontando il mondo dell’innovazione e delle startup con le voci dei protagonisti. In 60 minuti di approfondimenti, si sono alternati in diretta tutti i protagonisti della filiera produttiva musicale nel segno della collaborazione e non solo. Due le ospiti musicali: oltre a Sherol Dos Santos, la grande chiusura è stata affidata a Noemi ,con il suo “Vuoto a perdere”.

“Ho scelto questa canzone perchè parla di consapevolezze... anche di andare a fare la spesa, visto che è stato il nostro unico momento di libertà. Con l'augurio di uscire da questo periodo più consapevoli di prima”, ha dichiarato Noemi.

Gli spettacoli dal vivo, musica e teatro, sono stati il tema di #UnitedWeStand. Che sia live in uno stadio e in un teatro o in diretta su una piattaforma streaming, l’unicità della performance artistica è la sua dimensione sociale: come evolve e si innova lo spettacolo dal vivo in una società politonale e complessa come quella del nostro tempo, pur mantenendo lo stesso appeal di sempre?

#UnitedWeStand è un’iniziativa sostenuta attraverso i fondi SIE per valorizzare le imprese associate agli Spazi Attivi di Lazio Innova o beneficiarie dei Fondi europei.

Oltre a Noemi e Sherol, hanno partecipato: Simone Giustinelli (startupper Spazio Attivo Colleferro), Francesca Calenne (Responsabile Spazio Attivo Colleferro), Massimo Bonelli (Icompany – organizzatore 1 maggio), Maila Sansaini (Direttore Generale NUOVOIMAIE Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), Lorenzo Sciarretta (Delegato Politiche giovanili Presidente Regione Lazio – Lazio Sound), Katia Caselli (ATCL Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio).

Recentemente uscita con i singoli Pleiadi e Self Control per Instant Crush Records, Sherol Dos Santos, italiana di origine capoverdiana, voce favorita di punta di XF12, sta lavorando al suo album di debutto e presto regalerà ai fan un nuovo singolo.

Sherol Dos Santos Instagram: @sheroldossantos - Site: www.instantcrushrecords.com/sherol - Instant Crush Records Instagram: @instantcrushrecords Site: www.instantcrushrecords.com Mail: info@instantcrushrecords.com

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
16/01/2026 - Taranto, nasce il Centro Interistituzionale per la Salute Urbana: sinergia tra ambiente e salute

Un organismo stabile di collaborazione per rafforzare le sinergie tra ambiente e salute sul territorio. Siglata l’intesa per il Centro Interistituzionale per la Salute Urbana di Taranto. A dare il via all’ambizioso progetto, la firma congiunta dell’accordo attuativo tra Comu...-->continua

16/01/2026 - Calabria, legge approvata: medici in pensione possono tornare in corsia

Il Consiglio regionale della Calabria ha approvato oggi all’unanimità una legge che consente di riportare in servizio i medici già in pensione per affrontare le carenze di organico negli ospedali. La proposta, presentata dal presidente Salvatore Cirillo e dai ...-->continua

16/01/2026 - SS106 bloccata a Castellaneta: incidente tra due furgoni provoca rallentamenti

CASTELLANETA – Traffico bloccato oggi sulla SS106 “Jonica” a causa di un incidente tra due furgoni al km 467,700, in direzione sud. La carreggiata è stata chiusa per permettere i soccorsi e l’intervento delle Forze dell’Ordine, con deviazioni previste tra il k...-->continua

16/01/2026 - Salerno: sequestro da 14 milioni a società di trasporti per crediti d’imposta inesistenti

Sequestro preventivo di oltre 14 milioni di euro a Salerno: la Guardia di Finanza ha agito su decreto del gip su richiesta della Procura nei confronti di una società di trasporti per indebita compensazione di crediti d’imposta inesistenti relativi agli anni 20...-->continua

16/01/2026 - Furgone in fiamme sulla A2 a Battipaglia: conducente salvo per miracolo

Momenti di grande apprensione questa mattina sulla A2 del Mediterraneo, in direzione sud nel tratto di Battipaglia, dove un veicolo commerciale è stato completamente avvolto dalle fiamme. Il conducente, accorgendosi di un’anomalia tecnica, ha prontamente accos...-->continua

16/01/2026 - Terremoto di magnitudo 3.4 al largo della Costa Calabra nord-occidentale

Un terremoto di magnitudo ML 3.4 è stato registrato nella zona della Costa Calabra nord-occidentale, in provincia di Cosenza. L’evento sismico è avvenuto il 16 gennaio 2026 alle 08:03:52 UTC, corrispondenti alle 09:03:52 ora italiana. Il sisma è stato localizz...-->continua

15/01/2026 - Oliverio attacca Eni Rewind: ''La bonifica di Crotone è un obbligo di legge, non una scelta''

“L’ultima mossa di Eni Rewind, che pretende di dettare i tempi convocando tavoli tecnici, non è che l’ennesimo atto di arroganza verso Crotone e le sue Istituzioni. È ora di ristabilire la verità: non spetta al Prefetto di Crotone cercare soluzioni di comodo p...-->continua


CRONACA BASILICATA

17/01/2026 - Vitalizi: proposta abolizione referendum popolare
16/01/2026 - Lagonegro, il sindaco Falabella e la demolizione della casa di famiglia: “Una scelta dolorosa ma coerente con legalità
16/01/2026 - Matera, 65enne arrestato per tentato furto in abitazione e droga: disposto il regime degli arresti domiciliari
16/01/2026 - Satriano di Lucania: Carabinieri salvano 7 cuccioli abbandonati

SPORT BASILICATA

17/01/2026 - Policoro apre le porte al Baseball5: inclusione, sport e giovani protagonisti
17/01/2026 - La Rinascita Lagonegro fa tappa a Cantù: la presentazione del match
16/01/2026 - FIPAV. La Basilicata al centro del Campionato dei Territori: domenica 18 gennaio la 3ª giornata a Potenza
16/01/2026 - Atletico Montalbano: ufficiale l’arrivo di Iulian Coroama

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo