|
|
| Covid19: situazione stabile in Italia |
|---|
14/05/2020 | Risultati in linea con i dati di ieri. La pandemia in Italia è stabile, solo 112 casi di positivi in più rispetto a ieri ( oggi 992 mentre ieri erano 888, 522 casi di nuovi positivi solo in Lombardia e 151 in Piemonte, bene il mezzogiorno di Italia che fa registrare 9 casi in Campania, 9 in Puglia, 3 in Calabria 12 in Sicilia e 0 in Basilicata). In particolare, nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul nostro territorio, a oggi, 14 maggio, il totale delle persone che hanno contratto il virus è 223.096 con un incremento rispetto a ieri di 992 nuovi casi.
Il numero totale di attualmente positivi è di 76.440, con una decrescita di 2.017 assistiti rispetto a ieri.
Tra gli attualmente positivi, 855 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 38 pazienti rispetto a ieri.
11.453 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 719 pazienti rispetto a ieri.
64.132 persone, pari all’ 84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto a ieri i deceduti sono 262 e portano il totale a 31.368. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 115.288, con un incremento di 2.747 persone rispetto a ieri.
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 29.956 in Lombardia, 11.891 in Piemonte, 6.301 in Emilia-Romagna, 4.718 in Veneto, 3.388 in Toscana, 2.660 in Liguria, 4.096 nel Lazio, 2.904 nelle Marche, 1.765 in Campania, 2.253 in Puglia, 505 nella Provincia autonoma di Trento, 1.854 in Sicilia, 770 in Friuli Venezia Giulia, 1.482 in Abruzzo, 380 nella Provincia autonoma di Bolzano, 92 in Umbria, 465 in Sardegna, 80 in Valle d’Aosta, 524 in Calabria, 229 in Molise e 127 in Basilicata.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
3/11/2026 - San Girolamo celebra la vigilia di Ognissanti con la “Cena con i Santi”: fede, convivialità e comunità a tavola
Lo ha ricordato sabato 31 ottobre la comunità di San Girolamo, riunita nel salone parrocchiale per la Cena con i Santi: ragazzi, operatori e famiglie a tavola insieme, nella vigilia di Ognissanti, per vivere una festa diversa, semplice, vera.
Nessun anti-Halloween. ...-->continua |
|
|
|
|
3/11/2026 - Punti nascita, Fico ha incontrato i sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese in merito alla riorganizzazione
Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha incontrato oggi a Palazzo Santa Lucia i sindaci di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese in merito alla riorganizzazione dei punti nascita.
Si è trattato di un momento di confronto, ampio e co...-->continua |
|
|
|
|
3/11/2026 - Guida alla predelibera immobiliare: scopri il voucher mutuo cos'è e i suoi vantaggi
L'acquisto di una prima casa richiede metodo, pazienza e una valutazione trasparente delle reali disponibilità economiche prima di formulare impegni vincolanti con i venditori. Spesso la ricerca di un alloggio parte dalla visita di numerosi stabili senza avere...-->continua |
|
|
|
|
2/11/2026 - Attacchi hacker ai supermercati, allarme anche in Italia: riunione a Palazzo Chigi
Non si ferma l'ondata di attacchi informatici che sta colpendo i sistemi di refrigerazione della grande distribuzione europea. L'emergenza arriva anche in Italia, con diversi punti vendita interessati tra Calabria, Sicilia, Puglia e Campania. La vicenda approd...-->continua |
|
|
|
|
2/11/2026 - Maltempo in Puglia,geologi: «Il consumo di suolo aggrava gli allagamenti»
Giovanni Caputo, presidente dell’Ordine dei Geologi della Puglia, richiama l’attenzione sulla necessità di una nuova pianificazione urbana e di maggiori interventi di prevenzione.
La Puglia continua a fare i conti con il maltempo e con i numerosi disagi pr...-->continua |
|
|
|
|
2/11/2026 - Rende. Tragedia all’Unical, 26enne muore dopo una caduta dal Ponte Bucci
Tragedia nella notte all’Università della Calabria, dove un giovane di 26 anni, originario di un comune delle Serre Cosentine, ha perso la vita dopo essere precipitato dal Ponte Bucci. L’episodio si è verificato tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, nel...-->continua |
|
|
|
2/11/2026 - Criminalità giovanile, maxi-operazione della Polizia: controlli e arresti anche nel Vibonese
La provincia di Vibo Valentia è stata coinvolta nella maxi-operazione della Polizia di Stato contro la criminalità giovanile e minorile. Nelle ultime due settimane, 106 Squadre mobili, coordinate dal Servizio centrale operativo (Sco), hanno effettuato controll...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|