HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Covid: 369 morti, di cui 222 in Lombardia. Da ieri guarite oltre 8 mila persone

6/05/2020

Rispetto a ieri è stato registrato un aumento delle vittime: salite a 369 (ieri erano state 236), di cui 222 nella sola Lombardia, per un totale sempre più vicino ai 30 mila decessi dall’inizio dell’emergenza.
I nuovi contagi sono stati 1.444 (in aumento rispetto ai 1.075 di ieri), in compenso scende ancora la curva degli attualmente positivi che ha fatto segnare un -6.939, frutto degli oltre 8 mila guariti nelle ultime 24 ore. In Lombardia ancora 764 nuovi casi di Covid 19. Sempre bene i numeri negli ospedali.
Il dato complessivo dei dimessi e dei guariti ha superato quello degli attualmente positivi.



Il totale delle persone che hanno contratto il virus è 214.457, con un incremento rispetto a ieri di 1.444 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 91.528, con una decrescita di 6.939 assistiti rispetto a ieri.
Tra gli attualmente positivi 1.333 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 94 pazienti rispetto a ieri.
15.769 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 501 pazienti rispetto a ieri.
74.426 persone, pari al 81% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto a ieri i deceduti sono 369 e portano il totale a 29.684. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 93.245, con un incremento di 8.014 persone rispetto a ieri. Il numero così alto dei pazienti dimessi e guariti è dovuto ad un aggiornamento dei dati della Regione Lombardia riferiti anche ai giorni precedenti.
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 31.753 in Lombardia, 14.858 in Piemonte, 8.391 in Emilia-Romagna, 6.789 in Veneto, 5.088 in Toscana, 4.433 nel Lazio, 3.306 in Liguria, 3.236 nelle Marche, 2.903 in Puglia, 2.340 in Campania, 2.201 in Sicilia, 1.791 in Abruzzo, 982 nella Provincia autonoma di Trento, 962 in Friuli Venezia Giulia, 644 in Calabria, 623 in Sardegna, 579 nella Provincia autonoma di Bolzano, 179 in Molise, 172 in Basilicata, 171 in Umbria e 127 in Valle d’Aosta.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
30/09/2026 - Caro carburante, agricoltori in protesta in Calabria: presidi e strade bloccate

È ancora alta la tensione nelle campagne calabresi, dove agricoltori, allevatori e imprenditori del settore continuano la mobilitazione contro il caro carburante e l’aumento dei costi di produzione. A Spezzano Albanese è attivo un presidio alla rotonda tra la SP 241 e la SS ...-->continua

30/09/2026 - Tortoreto, oltre 150 professionisti alla due giorni AIAS sulla sicurezza sul lavoro

Oltre 150 professionisti e operatori della sicurezza sul lavoro, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato il 23 e 24 settembre ad AIAS on the Road – “Lavori in quota, Leadership & Formazione”, ospitato alla Faraone Academy di Tortoreto. Due giornate dedi...-->continua

30/09/2026 - Istruzione, Valditara: "Mai così tanti investimenti per rafforzare i CPIA

"L’integrazione passa anche, e soprattutto, dalla conoscenza della lingua italiana. E i numeri ci dicono che la strada intrapresa è quella giusta: quasi 185 mila stranieri hanno frequentato nell’anno scolastico 2025/2026 i corsi di alfabetizzazione e di italia...-->continua

30/09/2026 - Nina Zilli vince il Premio Lunezia Pop Soul 2026

Nina Zilli sarà ospite del Premio Lunezia il 1° Ottobre al Mare Culturale Urbano di Milano in Zona S. Siro. Nell'occasione gli sarà conferito il Premio Lunezia Pop-Soul 2026 per il valore Musical-Letterario delle Sue Opere e per il Suo talento interpretativo. ...-->continua

30/09/2026 - Caro carburante, agricoltori in protesta: mobilitazione in Calabria

Continua la mobilitazione degli agricoltori calabresi contro il caro carburante e le difficoltà del settore. Dopo le proteste che hanno interessato il Cosentino e il Crotonese, la mobilitazione ha coinvolto anche Pizzo, dove è stato organizzato un sit-in lungo...-->continua

30/09/2026 - Vallo della Lucania, cinque indagati per furti d’auto e una rapina a Palinuro

Sono cinque complessivamente le persone raggiunte da misure cautelari nell’ambito di due distinte indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, guidata dal procuratore Francesco Rotondo. I provvedimenti, eseguit...-->continua

30/09/2026 - Ciclocross, Corridonia inaugura la nuova stagione con 500 atleti al via

È partita da Corridonia la nuova stagione del ciclocross, con la tappa inaugurale disputata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e con rango di gara nazionale. Anche fuori dal tracciato non sono mancati segnali di collaborazione: numerose societ...-->continua


CRONACA BASILICATA

30/09/2026 - Sapri, incidente sul lavoro: operaio di 47 anni investito dal bitume caldo
30/09/2026 - Tre incidenti e tre codici rossi: giornata drammatica in Basilicata
30/09/2026 - Basilicata, ripristinato il CUP: tornano fruibili i servizi sanitari regionali
30/09/2026 - Laurenzana, 150mila euro per il Bonus carburante comunale

SPORT BASILICATA

30/09/2026 - Bernalda Futsal, verso il campionato. Benedetto: ''A Siracusa sarà una partita dura e maschia''
30/09/2026 - Il 1° Slalom Valle di Comino ha la firma di Domenico Palumbo
30/09/2026 - Potenza Calcio, Nicola Macchia lascia l’incarico di AD e diventa vicepresidente
29/09/2026 - A.S. Melfi 1929, esonerati Severo De Felice e Paolo Caravella: attesa per il nuovo allenatore

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo