|
|
| Scrive su autocertificazione di essere uscito per bisogno di cocaina, arrestato |
|---|
28/04/2020 | Se appare ormai chiaro che il coronavirus non ha fermato la vendita e il consumo di sostanze stupefacenti nel territorio, è altrettanto evidente che non si è fermata neanche la forte attività repressiva dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria.
Nella tarda serata di sabato, infatti, i carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno tratto in arresto in flagranza un 51enne di Rosarno, già gravato da plurimi precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
In particolare, durante le ordinarie attività perlustrative a Taurianova, militari della locale Sezione Radiomobile hanno notato un’autovettura che procedeva con andamento sospetto e quindi, considerato anche l’orario di spostamento inusuale per il periodo, hanno deciso di sottoporla a controllo. Alla vista della pattuglia l’uomo alla guida ha tentato un breve allontanamento, prontamente interrotto dai carabinieri, che riuscivano a bloccare la macchina. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare l’ uomo è stato trovato in possesso di una busta in cellophane contenente circa 24 grammi di cocaina pronta alla vendita, nonché oltre 500 euro in contanti in banconote di vario taglio, verosimile frutto dell’attività illecita di spaccio. Durante il controllo, l’uomo ha anche tentato di liberarsi dell’involucro, gettandolo a terra, ma poi, prontamente notato, ha tentato di giustificarsi sostenendo fossero “solo” 20 grammi di cocaina.
Caratterizzante del periodo è anche la giustificazione apposta nell’autocertificazione per lo spostamento da Rosarno a Taurianova, nella quale il soggetto ha dichiarato che doveva spostarsi per poter reperire la cocaina e dunque, ovviamente, sarà anche destinatario della sanzione amministrativa.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato per la detenzione ai fini di spaccio di cocaina e tradotto presso la casa circondariale di Palmi in attesa del giudizio di convalida. Il Giudice del Tribunale di Palmi, all’esito dell’udienza, ha convalidato l’arresto e disposto la la custodia cautelare in carcere.
L’intervento rientra nella più ampia e diffusa azione dei carabinieri reggini per prevenire e reprime i reati in materia di sostanze stupefacenti, attività ininterrotta nel particolare periodo come dimostrano i numerosi recenti arresti in tutta la provincia, soprattutto in considerazione che, persino la vendita al dettaglio, è primaria fonte di arricchimento della criminalità organizzata calabrese. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
23/08/2026 - Capaccio Paestum, tragico schianto sulla SS18: muore a 33 anni Fabio Barlotti
È un risveglio di dolore quello di Capaccio Paestum, dove all’alba un grave incidente sulla SS18, in località Spinazzo, è costato la vita a Fabio Barlotti, 33 anni. Il giovane è morto sul colpo dopo lo scontro tra una Mercedes Classe A e un’Audi A3. Altre tre persone sono ri...-->continua |
|
|
|
|
23/08/2026 - Sadam Houssain trovato morto nel bagagliaio dell’auto: era scomparso da 19 giorni
È stato ritrovato nel pomeriggio di ieri il corpo di Sadam Houssain, 32enne pachistano scomparso dal 4 agosto. Il cadavere era nel bagagliaio della sua auto, a pochi chilometri dal ghetto di Borgo Mezzanone, dove il giovane viveva, a una decina di chilometri d...-->continua |
|
|
|
|
22/08/2026 - Esplosione in una palazzina a Carovigno: anziano gravemente ustionato, feriti quattro minori
CAROVIGNO (BR) – Momenti di paura alla periferia di Carovigno, dove un’esplosione ha provocato sei feriti all’interno di una palazzina. Un anziano ha riportato gravi ustioni ed è stato trasferito in codice rosso al Centro Grandi ustionati del “Perrino” di Brin...-->continua |
|
|
|
|
22/08/2026 - Tragedia sulla A2, morto il motociclista coinvolto nel tamponamento in galleria
È morto nel pomeriggio all’ospedale “Annunziata” di Cosenza il motociclista di circa 80 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sulla A2 del Mediterraneo. L’uomo, residente a Roma, era stato coinvolto in un tamponamento a catena avvenuto nella tarda mat...-->continua |
|
|
|
|
22/08/2026 - Gioia Tauro, sequestrato stabilimento balneare: due denunciati per occupazione abusiva e false attestazioni
GIOIA TAURO (RC) – Sigilli a uno stabilimento balneare sul lungomare di Gioia Tauro, al cui interno opera una frequentata pizzeria-trattoria. Il sequestro è stato eseguito dai carabinieri della locale Stazione al termine di controlli sul demanio marittimo e su...-->continua |
|
|
|
|
21/08/2026 - Agropoli, 18enne accoltella un giovane al torace durante una lite: arrestato per tentato omicidio
Sono ancora in corso gli accertamenti sull’aggressione avvenuta lo scorso 19 agosto ad Agropoli, dove un 18enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Al culmine di una lite, il giovane avrebbe colpito al torace un altro ragazzo, per poi fuggire e...-->continua |
|
|
|
21/08/2026 - Ex Ilva, si allarga la cordata italiana: anche Eusider manifesta interesse
Si allarga il fronte degli operatori interessati al rilancio dell’ex Ilva. Dopo i primi 14 produttori che hanno aderito alla manifestazione di interesse coordinata da Federacciai, anche Eusider, società della famiglia Anghileri, ha formalizzato la propria disp...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|