|
|
| Phishing: finto concorso a premi della Coop |
|---|
14/04/2020 | Altro tentativo di phishing ai danni degli italiani individuato dalla Polizia postale; questa volta si tratta di un finto concorso a premi e il marchio utilizzato dai cybertruffatori è ancora una volta quello dei supermercati Coop.
Questo è il messaggio utilizzato per attirare nella rete le vittime: “Ogni giovedì scegliamo 10 utenti casuali per dare loro la possibilità di vincere favolosi premi. Il premio di oggi è un buono di 1.500 euro per qualsiasi negozio!* Il vincitore potresti essere tu! E' un’opportunità riservata a chi vive in Italia”. Partecipare è gratis e divertente!”.
Possibilità di vincere una grossa spesa, gratis, divertente. Tre punti che possono attirare molte persone, magari in difficoltà economiche anche a causa della pandemia, e le spingono a cliccare sul link e a compilare il modulo online lasciando i propri dati, che sono il vero obiettivo dei cybertruffatori.
La società Coop ha già denunciato questa ulteriore attività di spamming che la vede, suo malgrado, protagonista.
Raccomandiamo di fare sempre attenzione. Non cliccate mai sui link proposti nei messaggi, non compilate moduli online con i vostri dati sensibili e verificate sempre sui siti ufficiali le informazioni che vi arrivano.
In caso di sospetti potete effettuare una segnalazione sul sito della Polizia postale. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
16/08/2026 - Trebisacce. Omicidio Ornella Forastefano, fermato il compagno: rintracciato al porto di Bari
È stato rintracciato al porto di Bari, mentre avrebbe tentato di lasciare l’Italia, Elvis Metvelaj, cittadino albanese del 1984, fermato dai carabinieri nell’ambito delle indagini sulla morte di Ornella Forastefano, 46 anni, trovata senza vita nella notte davanti al pronto s...-->continua |
|
|
|
|
16/08/2026 - Meccanico morto nel Reggino, 'officina non coinvolta nell'incidente'
Ci dispiace per questo ragazzo che ha lasciato la moglie e una figlia, ma l'officina Luciano di Cinquefrondi non è coinvolta nell'incidente".
Lo ha precisato all'ANSA Giuseppe Luciano, fratello del titolare dell'officina meccanica che si trova davanti...-->continua |
|
|
|
|
16/08/2026 - Si perde sul Monte Finestra, paura per un 19enne: soccorso nella notte
Ha perso l’orientamento dopo aver raggiunto la vetta del Monte Finestra e ha lanciato l’allarme. Protagonista della disavventura un escursionista di 19 anni, originario di Giffoni Valle Piana, che ieri sera non è riuscito a ritrovare il sentiero per rientrare ...-->continua |
|
|
|
|
16/08/2026 - Attesa per Tentazioni d’opera stasera al Teatro Marrana
Ricadi (VV) 16 agosto 2026 - Grande attesa al Teatro di Torre Marrana per “Tentazioni d’opera”, all’interno di CAT - Capo Arte Teatro Festival, che stasera accoglierà il pubblico con uno spettacolo che unisce la danza contemporanea con la grande tradizione del...-->continua |
|
|
|
|
15/08/2026 - Gallipoli, case vacanze sovraffollate: oltre 100 persone in eccedenza e multe per 48mila euro
Controlli a tappeto della Guardia di Finanza sulle case vacanze di Gallipoli, dove sono emerse situazioni di forte sovraffollamento. Tra Baia Verde e Lido San Giovanni, i finanzieri hanno ispezionato 70 strutture, accertando la presenza di 480 turisti, tra cui...-->continua |
|
|
|
|
15/08/2026 - Diamante. Operazione anti droga: 28enne del posto in manette
I Carabinieri della Stazione di Diamante, all’esito di un mirato accertamento eseguito d’iniziativa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 28enne del posto con precedenti di polizia. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione...-->continua |
|
|
|
14/08/2026 - Jova Summer Party, sequestrata l’area dell’ex cartiera a Barletta
Nuovo colpo di scena sul Jova Summer Party di Barletta. I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno sequestrato l’area dell’ex cartiera dove il 17 agosto era previsto il concerto di Jovanotti, poi annullato il 12 agosto.
La decision...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|