|
|
| Serie B2 – ASI Taranto, l’ASD Life Bar 2018 supera 4-1 il Terraionica |
|---|
13/10/2019 | Brillante vittoria dell’ASD Life Bar 2018 del presidente Francesco Lemma e dei due vicepresidenti Italo Mineo ed Ezio Vacca, che supera sul campo di Talsano con il punteggio di 4-1 il Terraionica.
Mattatore dell’incontro Fittipaldi autore di una doppietta, mentre le altre marcature portano le firme di Lecce su rigore (assegnato per fallo sul solito Fittipaldi) e Ivan De Bartolomeo.
Il tecnico Mimmo Leserri deve fare a meno degli indisponibili Dabbicco e Montervino (squalificato) e del neo acquisto Giudetti (squalificato), ma punta lo stesso sul consueto 4-2-3-1 schierando:
Lodevole in porta; Ricchiuti, Lapertosa, A. Lanucara e Calabrese in difesa; Caso e Catapano perni di centrocampo; con Alessandro De Bartolomeo e Tolisano sugli esterni d’attacco e Fittipaldi alle spalle dell’unica punta Lecce.
Primo tempo povero di contenuti con poche azioni pungenti da ambo le parti.
Nella ripresa mister Leserri comprende che per trovare la rete del vantaggio bisogna cambiar qualcosa e dirotta Tolisano alle spalle di Lecce, posizionando Fittipaldi sull’esterno.
La mossa risulta vincente. Al 3’ proprio Fittipaldi si fa largo sulla corsia di propria competenza, salta due uomini e viene atterrato in area di rigore. L’arbitro assegna il penalty, della battuta se ne incarica Lecce che con freddezza sblocca la partita. Il Terraionica nonostante l’infortunio di un calciatore dell’ASD Life Bar 2018 trova la rete del pareggio, ma con fair-play consente alla squadra di Leserri di ritrovare la rete del secondo vantaggio, realizzata nell’occasione da Fittipaldi.
L’ASD Life Bar 2018 prende fiducia e trova il tris con Ivan De Bartolomeo abile a battere il portiere avversario con un preciso diagonale.
La truppa di Leserri non è ancora sazia e trova anche il poker con il solito Fittipaldi che batte il portiere l’estremo difensore del Terraionica con una conclusione angolata.
Prestazione positiva per gli uomini di Leserri nonostante le numerose assenze. L’ASD Life Bar 2018 sale a quota 13 punti, consolida la seconda posizione in classifica e mantiene due lunghezze di distacco dalla capolista My Friend che contro il Team Watanka nell’ultimo turno si è imposto con il punteggio di 3-1. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/10/2026 - Salerno, domani corteo di trattori da Battipaglia al centro città
Le strade del Salernitano si preparano alla protesta degli agricoltori. Domani, mercoledì 28 ottobre, Altragricoltura promuove un corteo di trattori da Battipaglia a Salerno, nell’ambito della mobilitazione regionale. Il raduno è previsto alle 9 alla rotonda vicino allo svin...-->continua |
|
|
|
|
27/10/2026 - Taranto. Traffico di stupefacenti, armi e usura
I Carabinieri del Compagnia di Taranto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di custodia cautelare – emessa dal GIP presso il Tribunale di Lecce – nei confronti di 13 soggetti – gravemente indiziati, a vario titolo, di aver costituito e fatto pa...-->continua |
|
|
|
|
27/10/2026 - Emergenze, il 112 debutta nel Salernitano: attivo in quattro distretti
Da questa mattina la provincia di Salerno è la prima in Campania ad adottare il Numero unico europeo di emergenza 112. Il servizio interessa i distretti di Salerno, Battipaglia, Vallo della Lucania e Sala Consilina. Le chiamate vengono gestite dalla Centrale u...-->continua |
|
|
|
|
27/10/2026 - Salernitana, la rabbia dei tifosi dopo l’esonero di Cosmi
La sconfitta di Picerno ha lasciato ferite profonde nell’ambiente granata. Dopo l’esonero di Serse Cosmi, la Salernitana è chiamata a reagire, ma la fiducia dei tifosi è ormai ai minimi termini. Le parole dei supporter raccontano tutta la delusione per una squ...-->continua |
|
|
|
|
27/10/2026 - Cosenza. Sciopero generale il 30 ottobre, l’USB scende in piazza contro il caro vita
Salari, pensioni e servizi pubblici al centro della mobilitazione promossa dall’Unione Sindacale di Base per venerdì 30 ottobre. Lo sciopero generale coinvolgerà tutte le categorie del lavoro pubblico e privato, con l’obiettivo di protestare contro il caro vit...-->continua |
|
|
|
|
27/10/2026 - Cassano Ionio, dopo l’agguato chiesti più presidi di sicurezza: giovedì vertice in Prefettura
Una comunità che chiede sicurezza e risposte concrete dopo l’agguato nella Sibaritide. Il sindaco di Cassano Ionio, Gianpaolo Iacobini, ha annunciato la convocazione per giovedì mattina del tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Cosenza.
<...-->continua |
|
|
|
27/10/2026 - Francavilla Fontana, ''Ferro e Fuoco'': 2 arresti e 6 denunce per roghi illeciti di veicoli
Raccoglievano veicoli fuori uso da centri di rottamazione e recupero, quindi li trasportavano in campagne abbandonate nell’ agro di Francavilla Fontana, dandoli successivamente alle fiamme, in modo da “eliminare” le parti in plastica e gomma (pneumatici, fasce...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|