|
|
| SANDEI-Le domeniche degli Appiccicaticci, a cura di Tiziano Storti |
|---|
17/09/2019 | Primo Appuntamento 6 ottobre 2019 ore 21
Dopo il successo al Teatro Trastevere della scorsa stagione, gli Appiccicaticci, già leader nel mondo del "senza testo né scenografia", tornano con il loro doppio spettacolo di punta, per 7 appuntamenti (1 al mese) dedicati al mondo dell’Improvvisazione Totale.
DUE SHOW:
Alle ore 21
LUIGI, lo Show a due di improvvisazione teatrale
Con Tiziano Storti, Antonio Contartese
Musiche Alessio Granato
“C’è tutta la magia del momento, che nasce dal nulla (certo, è uno spettacolo completamente Improvvisato, ma l’avevamo già detto). C’è uno solo spunto e qualcosa come sessantaminutisessanta di improvvisazione senza sosta, senza una pausa o un’interruzione.
Ma soprattutto ha una caratteristica tutta sua: gli ATTORI. O Meglio: gli IMPROVVISATORI.
Sono solo 2 (leggi DUE!) e il fantastico maestro ALESSIO GRANATO, che, neanche a dirlo, è improvvisatore e musicista allo stesso tempo.”
cit.
Due Improvvisatori (nonché attori, cantanti...) che navigheranno nel mondo narrativo, musicale, fatto di immagini, suoni, storie e relazioni.
Luigi è Lo spettacolo degli Appiccicaticci più amato e rappresentato in Italia: con più di 50 spettacoli, tutti giocati con improvvisatori da tutta Italia e Europa.
Ogni appuntamento sarà improvvisato da Tiziano Storti (Appiccicaticci) e, ogni volta, un attore-ospite diverso proveniente dalle più importanti compagnie d'Italia.
Di seguito il Calendario completo con gli ospiti che presenzieranno:
6 Ottobre: Antonio Contartese (Teatro a Molla)
10 Novembre: Fabio Magnani (Quinta di Copertina)
15 Dicembre: Alberto Ceville (AreaMista)
12 Gennaio: Mariadele Attanasio (Voci&Progetti)
9 Febbraio: Luca Gnerucci (Teatro a Molla)
15 Marzo: Cecilia Fioriti (RomaImprov e Blue il Musical)
26 Aprile: Omar Galvan (Luigi Internazionale from Argentina)
Alle ore 22.30
AMATEUR LATE NIGHT
“Un mondo enormemente amatoriale...dell'improvvisazione ovviamente: il titolo può dare adito a sbavature inopportune...ovviamente...”
cit.
Lo spettacolo a tarda notte dedicato al grande mondo “amatoriale” dell'improvvisazione:
ogni mese uno spettacolo diverso, e una compagnia diversa del panorama romano e italiano.
Con Sandei al Teatro Trastevere, via Jacopa de’ Settesoli 3, il primo appuntamento è domenica 6 ottobre 2019 ore 21.
Teatro Trastevere
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
prevista tessera associativa
contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/# https://twitter.com/teatrotrast
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
21/11/2025 - "Se 'NON' vuoi", memorandum poetico sulla sessualità dei giovani
"Un libro che non c'era". Ha esordito così Patrizia Zerbi, direttrice editoriale di Carthusia Edizioni, per spiegare come è nata l'idea di dare alle stampe "Se NON vuoi", un albo illustrato che si rivolge a ragazzi e ragazze per spiegare l'importanza del consenso nelle relaz...-->continua |
|
|
|
|
21/11/2025 - Allagamenti a Sapri: forti piogge mettono in crisi strade e scuole chiuse
Le intense piogge di mercoledì 19 novembre hanno messo in crisi il sistema di drenaggio di Sapri, causando allagamenti in via Kennedy e nelle zone basse della città. Strade e marciapiedi sono ricoperti di fango e detriti, creando gravi disagi per automobilisti...-->continua |
|
|
|
|
21/11/2025 - PSA. Lollobrigida: grazie a governo risultati attesi, non più zone 3 in Italia
“Congratulazioni ai Sottosegretari La Pietra e Gemmato e al Commissario straordinario Filippini per l’impegno e il lavoro svolto al fine di contrastare la Peste Suina Africana. Oggi la provincia di Piacenza e alcuni comuni dalla provincia di Cremona e Lodi esc...-->continua |
|
|
|
|
20/11/2025 - Mantova, nasconde la madre morta per anni e si traveste per riscuoterne la pensione
Un 57enne infermiere del Mantovano è indagato per occultamento di cadavere, truffa all’Inps e falso ideologico dopo che il corpo mummificato della madre, morta nel 2022, è stato scoperto nella sua abitazione. L’uomo l’aveva nascosta per continuare a percepirne...-->continua |
|
|
|
|
20/11/2025 - Roma, inaugurata la sede Archeoclub “Fabio Maniscalco” dedicata all’archeologia subacquea
Domani, venerdì 21 novembre, a Roma, a Palazzo Patrizi Clementi, sarà inaugurata la sede Archeoclub d’Italia Roma III “Fabio Maniscalco”, alla presenza di autorità civili e militari. La nuova sede, dedicata all’archeologo e ufficiale dell’esercito italiano che...-->continua |
|
|
|
|
20/11/2025 - L’Energia delle Persone: XVII Premio Eubiosia in Fondazione ANT con Prodi e Alec Ross
I profondi rivolgimenti geopolitici che agitano le istituzioni internazionali, una demografia in mutamento che mette alla prova le strutture politiche, sanitarie e sociali dell'intero Occidente e, non ultime, le sfide climatiche, energetiche e tecnologiche che...-->continua |
|
|
|
20/11/2025 - Laterza (TA): ordigno esplosivo davanti ad un negozio, arrestato un uomo
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Laterza hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Taranto nei confronti di un 46enne del posto, già sottoposto alla misura cautelare ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|