|
|
| SANDEI-Le domeniche degli Appiccicaticci, a cura di Tiziano Storti |
|---|
17/09/2019 | Primo Appuntamento 6 ottobre 2019 ore 21
Dopo il successo al Teatro Trastevere della scorsa stagione, gli Appiccicaticci, già leader nel mondo del "senza testo né scenografia", tornano con il loro doppio spettacolo di punta, per 7 appuntamenti (1 al mese) dedicati al mondo dell’Improvvisazione Totale.
DUE SHOW:
Alle ore 21
LUIGI, lo Show a due di improvvisazione teatrale
Con Tiziano Storti, Antonio Contartese
Musiche Alessio Granato
“C’è tutta la magia del momento, che nasce dal nulla (certo, è uno spettacolo completamente Improvvisato, ma l’avevamo già detto). C’è uno solo spunto e qualcosa come sessantaminutisessanta di improvvisazione senza sosta, senza una pausa o un’interruzione.
Ma soprattutto ha una caratteristica tutta sua: gli ATTORI. O Meglio: gli IMPROVVISATORI.
Sono solo 2 (leggi DUE!) e il fantastico maestro ALESSIO GRANATO, che, neanche a dirlo, è improvvisatore e musicista allo stesso tempo.”
cit.
Due Improvvisatori (nonché attori, cantanti...) che navigheranno nel mondo narrativo, musicale, fatto di immagini, suoni, storie e relazioni.
Luigi è Lo spettacolo degli Appiccicaticci più amato e rappresentato in Italia: con più di 50 spettacoli, tutti giocati con improvvisatori da tutta Italia e Europa.
Ogni appuntamento sarà improvvisato da Tiziano Storti (Appiccicaticci) e, ogni volta, un attore-ospite diverso proveniente dalle più importanti compagnie d'Italia.
Di seguito il Calendario completo con gli ospiti che presenzieranno:
6 Ottobre: Antonio Contartese (Teatro a Molla)
10 Novembre: Fabio Magnani (Quinta di Copertina)
15 Dicembre: Alberto Ceville (AreaMista)
12 Gennaio: Mariadele Attanasio (Voci&Progetti)
9 Febbraio: Luca Gnerucci (Teatro a Molla)
15 Marzo: Cecilia Fioriti (RomaImprov e Blue il Musical)
26 Aprile: Omar Galvan (Luigi Internazionale from Argentina)
Alle ore 22.30
AMATEUR LATE NIGHT
“Un mondo enormemente amatoriale...dell'improvvisazione ovviamente: il titolo può dare adito a sbavature inopportune...ovviamente...”
cit.
Lo spettacolo a tarda notte dedicato al grande mondo “amatoriale” dell'improvvisazione:
ogni mese uno spettacolo diverso, e una compagnia diversa del panorama romano e italiano.
Con Sandei al Teatro Trastevere, via Jacopa de’ Settesoli 3, il primo appuntamento è domenica 6 ottobre 2019 ore 21.
Teatro Trastevere
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
prevista tessera associativa
contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/# https://twitter.com/teatrotrast
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
11/02/2026 - Rigopiano, nove anni dopo: tre condanne e cinque assoluzioni nel processo bis di Perugia
A nove anni dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano, dove il 18 gennaio 2017 una valanga causò la morte di 29 persone, arriva un nuovo capitolo del percorso giudiziario. La Corte d’Appello di Perugia, nel processo bis di secondo grado, ha pronunciato tre condanne, cinque assoluz...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Maltempo: allerta arancione in Calabria, scuole chiuse e massima attenzione
Il maltempo continua a stringere l’Italia in una morsa instabile, con una nuova ondata di piogge e temporali intensi attesa per domani, giovedì 12 febbraio, su gran parte della Penisola. La situazione più delicata riguarda la Calabria, dove la Protezione Civil...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Assarmatori, Stefano Messina confermato presidente: rinnovato il Consiglio Direttivo con quattro nuovi ingressi
Sarà Stefano Messina il Presidente di Assarmatori anche per il quadriennio 2026-2030. Lo ha stabilito l’Assemblea dell’Associazione armatoriale, riunitasi questa mattina nella sede di via del Babuino, a Roma.
La nomina è stata approvata all’unanimità...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Crollo del ponte ''Ortiano II'' a Longobucco: quattro persone a giudizio per danno erariale di oltre 4,7 milioni
Quattro persone sono state citate a giudizio dalla Procura regionale della Corte dei Conti della Calabria per un presunto danno erariale di oltre 4,7 milioni di euro legato al crollo del ponte “Ortiano II” a Longobucco (Cs). L’infrastruttura, parte del IV lott...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Sapri, a un passo la riapertura del bar dell’ospedale “Immacolata” dopo 5 anni
Dopo anni di attesa e disagi per pazienti, familiari e operatori, sembra finalmente arrivare una svolta per il bar dell’ospedale “Immacolata” di Sapri. Chiuso da cinque anni, il punto ristoro sarà presto oggetto di un bando di affidamento, come annunciato da C...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Da Gaza per curarsi al Policlinico di Bari. Intervento della Sezione Protezione Civile della Puglia
La Sezione della Protezione Civile della Regione Puglia si è attivata questa notte per consentire il trasferimento al Policlinico di Bari di circa quindici persone provenienti dalla Striscia di Gaza, tra cui tre pazienti, inclusi alcuni bambini bisognosi di cu...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Tv tradizionale e streaming, il quadro italiano 2025: la Tv resta centrale nell’era dello streamcasting
Roma. Il consumo di TV 'tiene' nel confronto con la scorsa stagione, grazie al contributo dei device diversi dal televisore tradizionale: da settembre 2024 a maggio 2025 il consumo medio in Total Audience è di 8.730.000 spettatori medi nel giorno medio, con un...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|