HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
FMHIDH: torna il party spontaneo del Centro di Roma

10/09/2019

Celebrare la fine dell’estate non è mai stato così bello. Giovedì 26 Settembre, Piazza Margana (Roma) si anima con From My House In Da House, il terzo appuntamento del format ideato da Giovanni La Gorga, aka DJ Giovannino, che quest’anno sostiene la lotta al tumore al seno con Komen Italia - organizzazione basata sul volontariato in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, presente all’evento. Durante la serata sarà possibile sostenere i progetti di Komen Italia e conoscere le piccole azioni quotidiane che possono salvare la vita di tante donne.
Di fronte all’abbandono del cuore della Capitale da parte dei cittadini, la musica non si ferma. From My House In Da House si ripropone di riportare movimento, musica e cultura nel centro storico più amato al mondo. Il centro di Roma può essere ancora il nucleo pulsante della vita cittadina: un luogo dove incontrarsi, ascoltare buona musica e divertirsi insieme. Questo l’obbiettivo principale degli organizzatori di From My House In Da House: riportare i romani al centro della loro città con una proposta di intrattenimento fuori dagli schemi.
“C’è tanta voglia di fare musica e di regalarla ad un pubblico che non sia solo quello dei club” ha dichiarato Giovannino “questo progetto nasce dalla voglia di protestare in maniera pacifica contro l’abbandono da parte dei cittadini del centro storico per via della carente offerta di attività socio culturali e di divertimento spontaneo. Così cerco di riportare i romani in questi luoghi bellissimi e particolari, dove loro non si soffermano più, e che hanno avuto una mutazione sempre più a misura di turista, a suo uso esclusivo; ci provo almeno per un giorno…”
Nei due precedenti appuntamenti - a Via della Pace e Piazza Campo de’ Fiori - giovani, famiglie, appassionati di musica e ospiti Vip - come Asia Argento, Violante Placido e Adamo Dionisi - si sono lasciati coinvolgere con grande entusiasmo nel dj-set di Giovannino; a confermarlo, alcuni commenti sui social:
“Questo IDOLO del Terzo Millennio spara musica dalla sua camera creando un party spontaneo! C'è ancora speranza a questo mondo…!”
L’appuntamento con la terza serata di From My House In Da House è giovedì 26 Settembre dalle ore 18.00 in Piazza Margana.
LINK CARTELLA STAMPA: https://drive.google.com/drive/folders/1oF6rTiBdyQ9_3BcfOnYg2GgnnRW1DkNV?usp=sharing
Contenuti disponibili: VIDEO FORMATO WEB - VIDEO FORMATO INSTAGRAM/FACEBOOK - FOTO - INTERVISTE A GIOVANNI LA GORGA GIA’ PUBBLICATE / SCHEDA INFORMATIVA SUL PARTNER SUSAN G. KOMEN ITALIA

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
5/10/2026 - IA, ISA e antieconomicità: il convegno annuale ANC Salerno sui nuovi equilibri tra Fisco e tutela del contribuente

Intelligenza Artificiale, indici sintetici di affidabilità fiscale, presunzioni di antieconomicità e diritto di difesa del contribuente. È intorno ad alcuni dei temi più attuali e delicati della pratica professionale che si svilupperà quest’anno il tradizionale appuntamento ...-->continua

5/10/2026 - Caro carburante, la protesta si allarga in Calabria: agricoltori e autotrasportatori chiedono risposte

Il caro vita e l’aumento dei costi continuano ad alimentare la protesta in Calabria. Agricoltori e autotrasportatori chiedono risposte concrete alle istituzioni e denunciano le difficoltà provocate soprattutto dal caro carburante.

Il Movimento Popolar...-->continua

5/10/2026 - Catanzaro - Sequestrate 19 vaste piantagioni di canapa indiana per un valore di oltre 8,3 milioni di euro

Il Comando Regionale Calabria, nell’ultimo bimestre, ha posto in essere, per il tramite dei dipendenti Reparti con le relative componenti specialistiche, un mirato dispositivo operativo finalizzato a prevenire il diffuso fenomeno della produzione di sostanze s...-->continua

5/10/2026 - Palagiano (TA), Spaccio: sorpreso in casa con coca e 20mila euro, arrestato

È stato arrestato nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, a Palagiano, un 21enne del posto, ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della locale Stazione al termine di...-->continua

5/10/2026 - Ex Ilva, confermato lo stop del 28 ottobre: «La salute prevale»

La Corte d’Appello di Milano ha respinto la seconda richiesta di sospensione presentata da Ilva Spa e Acciaierie d’Italia Spa, confermando lo stop dell’area a caldo dell’ex Ilva di Taranto entro il 28 ottobre.
Nell’ordinanza, i giudici ribadiscono che la t...-->continua

5/10/2026 - Parole ‘porta a porta’: l’opera collettiva di Celle San Vito

Parola per parola, ricordo dopo ricordo, un “porta a porta” linguistico per recuperare lemmi, proverbi, antiche ninne nanne e filastrocche, modi di dire, tutto nella lingua originale di Celle di San Vito, il francoprovenzale: lo Sportello Linguistico comunale ...-->continua

4/10/2026 - Serie A Women Athora, Como Women-Inter 0-2

Meda, 4 ottobre 2026 - Allo stadio “Mino Favini” di Meda, il Como Women ha affrontato l’Inter nella seconda giornata della Serie A Women Athora. Le nerazzurre si sono imposte per 2-0, trovando il vantaggio nella ripresa con Vilhjalmsdottir su calcio di rigore ...-->continua


CRONACA BASILICATA

5/10/2026 - Incidente sulla A2,morto 30enne lucano: due feriti nello scontro con un camion
5/10/2026 - Potenza,presunte estorsioni nel cantiere del Trauma Center, rifiuti e sostegno elettorale :3 misure cautelari
5/10/2026 - Blitz dei Carabinieri all’alba a Potenza: due arresti domiciliari
4/10/2026 - Matera, controlli “ad alto impatto”: 76 persone e 59 veicoli controllati, multe per 15mila euro

SPORT BASILICATA

5/10/2026 - ''Il problema non sono gli errori, ma l’inadeguatezza'': La Grotta rompe il silenzio sugli arbitri
5/10/2026 - Gorgoglione, capitan Berardi: Esordio che lascia l’amaro in bocca'
4/10/2026 - Potenza, il derby è rossoblù: 4-2 al Picerno e vetta riconquistata
4/10/2026 - HOLIMPIA SIRACUSA-BERNALDA FUTSAL: 4-7. I rossoblu brillano all’esordio in campionato

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo