|
|
| Basket in Carrozzina: a Roma Sport e Solidarietà per Ginnika 2019 |
|---|
9/09/2019 | Fashion, moda, tendenze e controcultura per tutti: in occasione di Ginnika 2019, a Roma gli spazi post industriali del Ragusa Off a Piazza Ragusa, si trasformano in un inedito campo basket per un torneo che vedrà sfidarsi cestisti in carrozzina, con il supporto di due testimonial d'eccezione, Alessandro Borghi e Alessio Sakara (per partecipare https://www.eppela.com/it/projects/21356-ginnika-senza-differenze-giochiamo ).
Cornice urbana dell’evento e dell’originale torneo è RagusaOff, nuova location nata dal recupero di uno degli immobili ATAC di maggior pregio, l’ex rimessa di Piazza Ragusa. L’intervento di valorizzazione ha riportato all’antico splendore uno spazio abbandonato da oltre 20 anni che ha caratteristiche più uniche che rare con i suoi 11.000mq nel centro di Roma, forti dell’archeologia industriale che disegna la città.
È qui che, a 35 anni dalla censura delle Air Jordan, si svolge Ginnika 2019, il più autorevole evento italiano del settore, per raccontare una contro-cultura, oggi diventata moda e che torna protagonista dopo le oltre 6000 presenze dello scorso anno.
Dopo aver lanciato artisti come Sferaebbasta, Gemello e Rkomi, Ginnika 2019, insieme alla solidarietà e allo sport, si prepara a presentare al pubblico romano e non solo quello che è destinato a diventare uno dei nuovi nomi della scena: Speranza, con il suo mix di sonorità afrotrap/latine e i suoi testi di strada.
Oltre a Speranza, per quanto riguarda la cultura street, dopo i “mostri sacri” Staple e Bobbito Garcia presenti lo scorso anno, quest’anno Ginnika 2019 porta a Roma un nome eccellente della scena internazionale: l’illustratore e product designer Jeremy Fish. Con la sua collezione di personaggi e simboli che pone l’accento sul trovare un equilibrio fra immagini a metà strada fra il grazioso e il raccapricciante, l’artista di San Francisco incontrerà il pubblico e allestirà una speciale mostra in esclusiva, come anche il fotografo serbo (newyorkese di adozione) Boogie, protagonista di una speciale retrospettiva fotografica da lui curata.
Ingresso diurno 10 euro.
www.facebook.com/ginnikasnkrexpo
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
25/09/2026 - Trepuzzi, bambino di 6 anni a scuola con un coltello nello zaino: indagano i carabinieri
Un coltello da cucina di 13 centimetri nello zainetto di un bambino di sei anni. È quanto scoperto ieri mattina in una scuola elementare di Trepuzzi, nel Leccese. A segnalare la presenza dell’arma all’insegnante è stato un compagno di classe. Dopo il controllo dello zaino, l...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Salerno. Traffico illecito di rifiuti, blitz del Noe: nove misure cautelari e sequestri per 3,4 milioni
Un sistema organizzato per la gestione illecita dei rifiuti, con milioni di chili di materiale ferroso movimentati attraverso documentazione ritenuta falsa e un profitto stimato in 3,4 milioni di euro. È quanto emerge dall’inchiesta coordinata dalla Procura di...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Premio Bisceglia, dieci anni di giornalismo sociale: a Roma il decennale tra storie, fragilità e nuovi linguaggi
Dieci anni di storie, di persone, di sguardi sulla fragilità. Ma soprattutto dieci anni di incontri e relazioni che hanno trasformato un premio giornalistico in una vera comunità professionale.
È questo il senso della giornata che si è svolta il 24 settem...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - HERO UCI Marathon World Cup, la stagione 2026 chiude con numeri record e guarda al 2030
Si è conclusa la seconda stagione della HERO UCI Cross-country Marathon World Cup, il circuito mondiale di mountain bike marathon promosso da HERO. Sei tappe in quattro Paesi, dalla Spagna all’Italia, passando per Andorra e Germania, hanno richiamato 879 atlet...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Antiterrorismo: Polizia e Carabinieri di Verona contro estremismo suprematista e neonazista
I poliziotti della Digos della questura di Verona, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione con quelli delle Digos di Napoli, Benevento, Brescia e Trento e i militari del Ros, coordinati dai comandi provinciali dei Carabinieri, hanno es...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Guidi Car rafforza la propria presenza nell’automotive con una nuova fase di sviluppo
La relazione con una concessionaria può iniziare molto prima di entrare in showroom e continuare per anni dopo...-->continua |
|
|
|
25/09/2026 - Autotrasporto, stop in Calabria dal 9 ottobre: la protesta contro caro carburante e costi
Fermo dei servizi di autotrasporto in tutta la Calabria a partire dal 9 ottobre. Lo ha annunciato Fedralog Calabria dopo la decisione dell’assemblea straordinaria delle imprese associate. La federazione prepara presidi coordinati sul territorio, tra le aree in...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|