HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Accademia delle prefi,consegna attestati di eccellenza

12/08/2019

Evento ed Esposizione d'arte “Paesaggi Mediterranei” - Vico Domenico Morelli, Ragusa Ibla

Il paesaggio rurale e il mare: questo è il binomio che caratterizza il mondo della Sicilia sud-orientale, dove la campagna arida dell'estate si mescola alle onde spumeggianti del Mediterraneo. Nunziella La Cognata e Silvana Federico, cresciute a Ragusa, raccontano con i loro quadri questa realtà, dando voce, attraverso i colori e le forme, ad una natura che sa emozionare e stupire. Dal 16 al 24 agosto 2019, in un caratteristico vicoletto di Ibla, perla barocca del Val di Noto, saranno esposti i lavori più rappresentativi da loro realizzati.

Le pittrice senza nessuna pretesa di dichiararsi artiste, semplicemente si dilettano a raccontare con la pittura quello che vedono intorno a loro. Osservando la realtà con l'entusiasmo e la genuinità di un bambino e trasformando le loro visioni in quadri.

Il 18 agosto l’Accademia delle Prefi consegnerà nel contesto Espositivo gli attestati di benemerenza alle eccellenze premiate dal Comitato Culturale dell’Associazione: Sebastiano Giannitto come migliore ritrattista regionale, Alessandra Guastella Eccellenza del Servizio e Prelibatezza dell’Alta Pasticceria Siciliana (Peccati di Gola Ragusa), Premio della Danza 2019 al gruppo esordiente di ballo latino americano della scuola di Ballo Siculatino (RG).

Il Presidente dell’Accademia delle Prefi
Salvatore Battaglia

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
20/11/2019 - Ritiro medicinale di BUSCOPAN ANTIACIDO con Ranitidina. Disponibile quello senza

Ancora un richiamo di farmaci a base di ranitidina. Questa volta è l’azienda farmaceutica, Sanofi ad informare i pazienti del richiamo volontario di alcuni lotti del loro farmaco. Il motivo è la presenza dell’impurezza NDMA appartenente alla classe delle nitrosammine. Nello ...-->continua

20/11/2019 - AIFA. Comunicazione EMA su Xeljanz (tofacitinib)

L’ EMA ha concluso che Xeljanz (tofacitinib) può aumentare il rischio di sviluppare coaguli di sangue nei polmoni e nelle vene profonde in pazienti già ad alto rischio.

Di conseguenza, l’Agenzia raccomanda che Xeljanz debba essere usato con cautela ne...-->continua

20/11/2019 - Campania. Conferenza Programmatica: Pompei 6 milioni turisti

"Pompei oggi ha un flusso turistico di ben 4 milioni di turisti l'anno per gli Scavi archeologici e 2,5 milioni per il Santuario ed in occasione della Conferenza Programmatica dei Distretti Turistici della Campania, abbiamo lanciato l'ipotesi di un progetto, c...-->continua

19/11/2019 - Allergene: richiamo farina di grano tenero tipo 00 bio ‘Bongiovanni s.r.l.

Allergene non dichiarato, Ministero della salute segnala richiamo farina di grano tenero tipo 00 bio ‘Bongiovanni s.r.l. Rischio per i consumatori allergici.
La tutela de consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza ali...-->continua

19/11/2019 - Richiamata “Acqua minerale Nestlé Vera Naturae”

Acqua minerale Nestlé Vera Naturae richiamata per una non conformità microbiologica. Sospetta presenza di Anaerobi Sporigeni Solfito riduttori
Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di Acqua minerale Fonte Naturae a marchio Nestlé ...-->continua

18/11/2019 - Un fulmine colpisce un campo da calcio, due 15enni finiscono in Ospedale

A Battipaglia, poco prima che iniziasse il secondo tempo di una partita di calcio, un fulmine si è abbattuto sul terreno di gioco a circa 15 metri dalle due squadre che stavano rientrando dopo l’intervallo della gara tra Battipaglia calcio e Pasquale Foggia A...-->continua

18/11/2019 - Calcio giovanile: società caccia l’allenatore dopo una vittoria per 27 a 0

Una vittoria con uno scarto enorme costata la panchina a Massimiliano Riccini, allenatore della Invictasauro, che durante una partita del campionato juniores provinciali ha battuto il Marina per 27 a 0.
Un successo non digerito dal presidente Paolo Brogel...-->continua


CRONACA BASILICATA

20/11/2019 - Corleto Perticara: uomo trovato morto carbonizzato a casa sua
20/11/2019 - UILM-FISMIC: ritirate lettere di licenziamento lavoratrici Logistica Cassino
20/11/2019 - A San Severino lucano ha aperto l’asilo nido
20/11/2019 - Donna morta a Potenza. Era stata trovata in casa sepolta dai rifiuti

SPORT BASILICATA

20/11/2019 - Rimonta Vultur, Rotonda ko: finale col Lavello. Sarà anche Oppido-Venosa
20/11/2019 - Il tecnico Inter, Simone Chinelli, in visita alla ASD Matheola Matera
20/11/2019 - Volley Lagonegro: il commento di Falabella dopo la vittoria a Reggio Emilia
20/11/2019 - Judo, a Policoro la finale di Coppa Italia A2 e A1

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
20/11/2019 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, è in corso la sospensione dell'acqua potabile in via Sandro Pertini. Il ripristino è previsto alle ore 15:30 di oggi, salvo imprevisti.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

Forenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Tursi: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in corso Vittorio Emanuele e zone limitrofe. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada San Francesco e zone limitrofe dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo