|
|
| Teatri d'Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia |
|---|
6/08/2019 | Grandi appuntamenti tra teatro, musica e comicità sono in arrivo al Teatro del Lido di Ostia per Teatri d’Arrembaggio, che dal 9 all’11 agosto cala gli assi con tre appuntamenti nel segno dell’intrattenimento intelligente e divertente: il 9 agosto alle 17.30 i Castelli di Sabbia sono affidati a Valdrada Teatro, che por-terà i bambini e le bambine Alla Scoperta del Teatro, sabato 10 agosto alle 21.00 va in scena il secondo ap-puntamento con Saturday Comedy Live a cura di una delle punte di diamante della Stand Up Comedy in Italia, Daniele Fabbri, che per l’occasione ha riunito sul palco Daniele Gattano, Chiara Becchimanzi, Ga-briele Antinori e Daniele Lanzillotta, e domenica 11 agosto alle 19.00 con l’irresistibile compagnia Nan-do&Maila e la loro Sonata per Tubi. Tutto a ingresso gratuito.
Per bambini e bambine dagli 8 anni in su, venerdì 9 agosto, per i Castelli di Sabbia, Teatri d’Arrembaggio propone Alla Scoperta del Teatro, un viaggio narrativo e fisico nello spazio teatrale a cura di Valdrada, per scoprirne le leggende, le tradizioni, le tecniche e le magie. Giocare con l’illuminotecnica e con il proprio corpo, imparando nel contempo tante piccole, affascinanti curiosità che all’arte teatrale sono legate e che arrivano dalle più profonde antichità.
Per le Piraterie del sabato, il 10 agosto torna in scena il Saturday Comedy Live di Daniele Fabbri con Da-niele Gattano, Chiara Becchimanzi, Gabriele Antinori, Daniele Lanzillotta. Un evento di intrattenimento puro e di respiro moderno e internazionale con una primissima scelta di giovani artisti della Standup Comedy italiana. Maestro di Cerimonie d’eccezione Daniele Fabbri, pioniere della Stand Up comedy italiana, noto e apprezzato su tutto il panorama nazionale.
La settimana si conclude domenica 11 agosto con gli InCanti teatrali della Compagnia Nando & Maila in Sonata per Tubi, di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani. Arie di musica classica per strumenti in-consueti. Musica inconsueta o circo inedito? I due musicisti suonano noti brani del repertorio classico, con tubi di plastica, hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diablo sonori. Musica, clown, palo cinese e giocoleria per uno spettacolo che lascia senza fiato.
La manifestazione è ideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l’ente pubblico Teatro del Lido/TdR. L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Per i laboratori è richiesta la prenotazione all’indirizzo info@valdradateatro.it
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/05/2026 - Sanità in Calabria, oltre 2.700 domande per infermieri e OSS
Sono oltre 2.700 le domande presentate per i 525 posti destinati a infermieri e operatori sociosanitari nelle aziende sanitarie e ospedaliere calabresi. I dati emergono dalle procedure avviate da Azienda Zero, che aveva pubblicato bandi e avvisi di mobilità per rafforzare gl...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Farmaci illegali. Maxi operazione internazionale Pangea XVIII
Farmaci contraffatti acquistati online, sostanze dopanti, medicinali veterinari promossi come cure anticancro e migliaia di confezioni illegali intercettate negli aeroporti.
È questo il bilancio italiano della XVIII edizione di Pangea, la maxi operazi...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Contributi pubblici al Giffoni Film Festival. Invito a dedurre e sequestro conservativo per presunto danno erariale
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura Regionale per la Campania della Corte dei conti e su richiesta del Sostituto Procuratore Mauro Senatore, coordinato dal Procuratore regionale G...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Napoli, dramma in famiglia alla Sanità: 12^ accoltellato
A Napoli, nel quartiere Sanità, si registra un grave episodio di violenza domestica. Un 12enne è stato ferito con due coltellate al polmone sinistro all’interno della propria abitazione. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, potrebbe essere stato il ...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Maxi operazione antimafia nel Nord Salento: oltre 200 Carabinieri in campo
È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione antimafia nel Nord Salento condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce. I militari stanno eseguendo misure restrittive emesse dal gip del Tribunale di Lecce su richiesta della Dire...-->continua |
|
|
|
|
26/05/2026 - Laterza sceglie Cristella: vittoria con il 44,27% -- Giuseppe Cristella eletto
Laterza ha scelto il nuovo sindaco: è Giuseppe Cristella, candidato della lista “Cristella Sindaco”, che conquista la guida del Comune con 4.412 voti pari al 44,27%. Un’affermazione netta che gli consente di distanziare gli avversari e ottenere la maggioranza....-->continua |
|
|
|
26/05/2026 - Polla, Massimo Loviso rieletto sindaco: continuità e nuovo mandato al via
A Polla si chiude il conteggio e arriva la conferma: Massimo Loviso è stato rieletto sindaco. Il voto riconsegna la guida del Comune al primo cittadino uscente, segnando una vittoria nel segno della continuità amministrativa. A sostenerlo la lista civica di ce...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|