|
|
| A Bellaria Igea Marina, MOGOL racconta MOGOL |
|---|
22/06/2019 | Una giornata evento nel segno di MOGOL è quella che si terrà il 24 giugno 2019 a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, in cui uno dei più grandi autori italiani proporrà un doppio appuntamento: uno al mattino alle ore 11.00 presso il Palazzo del Turismo con Il Cammino del POP, da Bob Dylan a Ed Sheeran, e uno la sera, alle ore 21.00 al Porto Canale di Bellaria Igea Marina, con un concerto sulle note di Lucio Battisti e non solo.
Il più grande poeta della musica italiana, fra parole e tanta musica, racconterà i suoi più grandi successi, eseguiti dalla cantante Monia Angeli e dal pianista Stefano Nanni: non solo Battisti, ma anche Mina, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Lucio Dalla e molti altri.
Ad aprire la giornata alle ore 11.00 presso il Palazzo Del Turismo di Bellaria MOGOL proporrà a musicisti, cantanti e band IL CAMMINO DEL POP: una Masterclass, un vero e proprio momento di alta formazione per tutti, tenuta da Mogol sul cammino del pop da Bob Dylan a Ed Sheeran. In occasione della Masterclass, che fa parte del terzo campus Bim Music Academy organizzato da Monia Angeli e Associazione Quattro Quarti in collaborazione con Fondazione Verdeblu e il Comune di Bellaria Igea Marina, sarà possibile acquistare in anteprima (uscirà il 27 giugno) il libro "Gli ambiti della didattica del cantante moderno" scritto da Monia Angeli con la prefazione di Mara Maionchi edizioni ETS.
Prima del concerto di Mogol, si esibiranno i ragazzi partecipanti allo stage musicale con Massimo Moriconi, Gianluca Nanni, Stefano Nanni e Monia Angeli.
Per partecipare allo stage musicale che si terrà dal 22 al 25 giugno presso il Palazzo del Turismo: tel 3284599812 o info@bimmusic.it
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
16/05/2026 - Amendolara riconquista la Bandiera Blu dopo 14 anni
Dopo quattordici anni di attesa, la Bandiera Blu torna a sventolare sul lungomare di Amendolara, riportando il riconoscimento ottenuto nel biennio 2011-2012. Un risultato accolto con grande emozione dal sindaco Maria Rita Acciardi, che ha parlato di un traguardo a lungo inse...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Investe agente durante il Giro d’Italia a Nocera: arrestato un uomo
A Nocera Inferiore, durante il passaggio del Giro d’Italia 2026 in via Solimena, un uomo a bordo di un velocipede ha tentato di forzare il blocco stradale predisposto dalla Polizia Locale per garantire la sicurezza della corsa. Nel tentativo di superare il pos...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Caserta. Assenteismo nella sanità pubblica. Eseguite misure interdittive a personale sanitario
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare interdittiva emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su proposta della locale Procura dell...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Padula: uomo allontanato da casa per maltrattamenti in famiglia
Un grave episodio di violenza domestica si è verificato a Padula, dove i Carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo del posto, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’operazione è stata condotta dai militari della...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Frodi fiscali e underground banking. Milano - Denunciati 87 persone
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Milano, con la collaborazione dei Comandi Provinciali di Brescia, Bergamo, Rimini, Padova, Teramo, Treviso e Latina, su delega della Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione a un d...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Crotone. Scoperti due ambulatori abusivi di medicina estetica
Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone hanno individuato 2 attività degli studi medici non autorizzate, gestiti da due citt...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Praia a Mare: sequestrati 14mila gadget contraffatti del Giro d’Italia 2026 durante la quinta tappa
Circa 14mila articoli con il logo del Giro d’Italia 2026 sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel corso di un’operazione eseguita durante la quinta tappa della corsa rosa, da Praia a Mare a Potenza. L’intervento è stato coordinato dal Comando Provin...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|