HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Odissea 2000,85 giorni di divertimento fino all'8 settembre

19/06/2019

CORIGLIANO ROSSANO (Cs), Martedì 18 Giugno 2019 – Turismo dei parchi divertimento ma anche turismo di prossimità, l’ACQUAPARK dei record si conferma essere punto di riferimento per il territorio e per l’intera Calabria. Da 25 anni resta l’evento per definizione dell’estate e che tutti aspettano, bambini, giovanissimi e famiglie. Già dal giorno d’inaugurazione della sua 25esima stagione (lo scorso sabato 15 giugno) l’ambito villaggio del divertimento è stato meta privilegiata per comitive e gruppi organizzati giunti a CORIGLIANO-ROSSANO dalla CALABRIA e da tutto il Mezzogiorno. Dal crotonese all’alto jonio cosentino, dal tirreno alla Puglia e Basilicata, l’estate per tantissimi è iniziata tra gli scivoli, la musica ed il relax promossi dalla oasi magno greca in contrada ZOLFARA.



DA LUNEDÌ A DOMENICA, DALLE ORE 10 ALLE ORE 18. SONO, QUESTI, GLI ORARI CHE SCANDIRANNO LA LUNGA ESTATE DI ODISSEA 2000 FINO ALL’8 SETTEMBRE.



Oltre 3 mesi, 85 giorni, per l’esattezza, all’insegna del divertimento ed anche del riposo in una delle più grandi oasi naturalistiche della Calabria. Oltre ovviamente all’adrenalina! Quella che si sperimenta sulle 27 attrazioni ludiche del grande villaggio acquatico, assistendo agli spettacoli dello staff animazione di RADIO KISS KISS, la prestigiosa e seguitissima emittente radiofonica che continuerà a portare il nome di CORIGLIANO-ROSSANO in tutta ITALIA.



SONO DIVERSE LE CONVENZIONI CHE CONSENTONO DI OTTENERE SCONTI PER I TICKET D’INGRESSO ALL’UNICO PARCO TEMATICO E ACQUATICO DELLA CALABRIA.



Dalla spesa ai supermercati SIMPLY MARKET di ROSSANO, al biglietto d’ingresso del Museo Diocesano e del Codex Purpureus Rossanensis, patrimonio dell’UNESCO che consente di avere una riduzione del 10%. Viceversa, esibendo alla biglietteria del Museo che custodisce il codice miniato patrimonio dell’UNESCO, il tagliano dell’ACQUAPARK si ha diritto ad un 1 euro di sconto. Sconti del 20% sui biglietti d’ingresso per i clienti regionali di TRENITALIA e navetta gratuita dalla stazione di TOSCANO, nell’area di ROSSANO. E poi ancora, TOURING CLUB, UNPLI, INTESA SAN PAOLO e tanti altri.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
27/07/2026 - Esodo estivo, traffico intenso nel weekend: confermate le previsioni di Anas

Si è concluso l'ultimo fine settimana di luglio, caratterizzato dal grande esodo estivo verso le località di villeggiatura. Come previsto da Viabilità Italia, il traffico è stato intenso con bollino rosso tra venerdì 24 e domenica 26 luglio. Sulla rete Anas le previsioni son...-->continua

27/07/2026 - Piantagioni di canapa indiana nascoste tra i rovi lungo il fiume Corace

Maxi sequestro di canapa indiana nel Catanzarese, dove la Guardia di Finanza ha scoperto due piantagioni lungo il fiume Corace. I Baschi Verdi del Gruppo di Catanzaro, con il supporto della Sezione Aerea di Lamezia Terme, hanno rinvenuto e sequestrato 160 pian...-->continua

27/07/2026 - Moto contro auto sulla Cilentana: muore imprenditore di Eboli, grave la moglie

Un violento scontro tra una moto e un'auto è costato la vita a Luigi Viscovo, imprenditore originario di Eboli. L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Cilentana, nella galleria Starze tra gli svincoli di Vallo Scalo e Pattano. L'uomo...-->continua

26/07/2026 - Incidente sull'A2 tra Eboli e Battipaglia: quattro feriti

Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A2 del Mediterraneo, in carregggiata nord, oltre lo svincolo di Eboli in direzione Battipaglia. Sul posto sono intervenuti i volontari della Vopi, della Croce Rossa e d...-->continua

24/07/2026 - Maxi evasione, sigilli a 32 società fantasma e beni per 20 milioni

Un sistema di società fantasma creato per generare fatture false e garantire indebiti vantaggi fiscali è stato smantellato dalla Guardia di finanza. I militari hanno sequestrato 32 imprese "cartiera", i compendi aziendali di due società di Trani attive nel com...-->continua

24/07/2026 - Caserta e Frosinone - Sequestrate circa 18 tonnellate di tabacco e sigarette pronte a essere commercializzate

I finanzieri dei Comandi Provinciali della Guardia di finanza di Caserta e Frosinone, in stretta sinergia, hanno scoperto e smantellato una fabbrica clandestina di sigarette attiva nella provincia di Pavia, in grado di produrre milioni di sigarette al giorno, ...-->continua

24/07/2026 - Malore durante un'immersione, muore turista tedesco di 61 anni in Calabria

Un turista tedesco di 61 anni ha perso la vita nel pomeriggio, nelle acque antistanti il porto di Tropea, dopo essere stato colto da un improvviso malore durante un'immersione subacquea.

L'allarme - secondo quanto appreso - è scattato poco dopo le 16:...-->continua


CRONACA BASILICATA

27/07/2026 - Roghi a Maratea: fiamme vicino alle case, evacuazioni e Canadair in volo
27/07/2026 - Automotive Melfi, intesa per salvare i posti di lavoro di PMC e Brose
27/07/2026 - Legalità e sicurezza, operazione dei Carabinieri nel Vulture-Melfese
27/07/2026 - Viggianello, morte Graziadei: il cordoglio del sindaco e dell’Amministrazione

SPORT BASILICATA

27/07/2026 - 6^ Edizione “Coppa Antonio Statuto” Torneo Basket 3x3 - Bernalda
27/07/2026 - Calcio a 5 Aliano: colpo sensazionale, Rocco Morelli torna a casa
27/07/2026 - Rotondella C5, Plati: “Orgoglioso di questa realtà, voglio ripagare la fiducia"
26/07/2026 - Calcio Promozione: Ideale scatenata tra conferme e nuovi acquisti

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo