HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Odissea 2000,85 giorni di divertimento fino all'8 settembre

19/06/2019

CORIGLIANO ROSSANO (Cs), Martedì 18 Giugno 2019 – Turismo dei parchi divertimento ma anche turismo di prossimità, l’ACQUAPARK dei record si conferma essere punto di riferimento per il territorio e per l’intera Calabria. Da 25 anni resta l’evento per definizione dell’estate e che tutti aspettano, bambini, giovanissimi e famiglie. Già dal giorno d’inaugurazione della sua 25esima stagione (lo scorso sabato 15 giugno) l’ambito villaggio del divertimento è stato meta privilegiata per comitive e gruppi organizzati giunti a CORIGLIANO-ROSSANO dalla CALABRIA e da tutto il Mezzogiorno. Dal crotonese all’alto jonio cosentino, dal tirreno alla Puglia e Basilicata, l’estate per tantissimi è iniziata tra gli scivoli, la musica ed il relax promossi dalla oasi magno greca in contrada ZOLFARA.



DA LUNEDÌ A DOMENICA, DALLE ORE 10 ALLE ORE 18. SONO, QUESTI, GLI ORARI CHE SCANDIRANNO LA LUNGA ESTATE DI ODISSEA 2000 FINO ALL’8 SETTEMBRE.



Oltre 3 mesi, 85 giorni, per l’esattezza, all’insegna del divertimento ed anche del riposo in una delle più grandi oasi naturalistiche della Calabria. Oltre ovviamente all’adrenalina! Quella che si sperimenta sulle 27 attrazioni ludiche del grande villaggio acquatico, assistendo agli spettacoli dello staff animazione di RADIO KISS KISS, la prestigiosa e seguitissima emittente radiofonica che continuerà a portare il nome di CORIGLIANO-ROSSANO in tutta ITALIA.



SONO DIVERSE LE CONVENZIONI CHE CONSENTONO DI OTTENERE SCONTI PER I TICKET D’INGRESSO ALL’UNICO PARCO TEMATICO E ACQUATICO DELLA CALABRIA.



Dalla spesa ai supermercati SIMPLY MARKET di ROSSANO, al biglietto d’ingresso del Museo Diocesano e del Codex Purpureus Rossanensis, patrimonio dell’UNESCO che consente di avere una riduzione del 10%. Viceversa, esibendo alla biglietteria del Museo che custodisce il codice miniato patrimonio dell’UNESCO, il tagliano dell’ACQUAPARK si ha diritto ad un 1 euro di sconto. Sconti del 20% sui biglietti d’ingresso per i clienti regionali di TRENITALIA e navetta gratuita dalla stazione di TOSCANO, nell’area di ROSSANO. E poi ancora, TOURING CLUB, UNPLI, INTESA SAN PAOLO e tanti altri.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/01/2026 - Terremoto di magnitudo 5.1 scuote la Costa Calabra: nessun danno segnalato

Un terremoto di magnitudo ML 5.1 ha colpito la Costa Calabra sud-orientale, nella provincia di Reggio Calabria, alle 05:53 ora italiana del 10 gennaio 2026. L’evento sismico, registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma, ha avuto coordinate 37.7492°N, 16.2262°E e una profondità d...-->continua

10/01/2026 - Inchiesta Codice Interno, la Dda di Bari chiede 24 condanne: pene fino a 20 anni

La Direzione distrettuale antimafia di Bari stringe il cerchio sull’inchiesta Codice Interno, che ipotizza un sistema di relazioni tra mafia, politica e imprenditoria. Al termine del processo stralcio con rito abbreviato, la Dda ha chiesto 24 condanne e un’ass...-->continua

9/01/2026 - Salerno, minorenne arrestato per una serie di rapine armate nel centro cittadino

Nella mattinata di oggi 9 gennaio 2026 la Polizia di Stato, con personale della Squadra Volante della Questura di Salerno, ha proceduto all’arresto di un giovane straniero, minorenne, ritenuto responsabile di una serie di rapine consumate nel centro cittadino....-->continua

9/01/2026 - Soccorso: salvataggio durante un incendio in una struttura d'accoglienza

Un pomeriggio di grande tensione si è trasformato in una storia di coraggio e tempestività. Grazie all'intervento risolutivo dei Carabinieri, una potenziale tragedia è stata evitata presso la struttura ricettiva “Queen Victoria”. CANOSA DI PUGLIA – Nel primo p...-->continua

9/01/2026 - Maltempo in Calabria: piogge intense e venti di burrasca, scatta l’allerta gialla

Un intenso peggioramento del tempo sta investendo la Calabria a causa di una vasta area di bassa pressione, responsabile di piogge abbondanti e venti di burrasca. Le precipitazioni colpiscono soprattutto i settori tirrenici e le zone interne, mentre lungo le c...-->continua

9/01/2026 - Tragedia a Martina Franca: 60enne rinvenuta senza vita in un pozzo

MARTINA FRANCA – Questa mattina è stato rinvenuto il cadavere di una donna in un pozzo lungo la provinciale 58, tra Martina Franca e Alberobello. Sul posto vigili del fuoco e sommozzatori hanno recuperato il corpo. Successivi accertamenti hanno identificato la...-->continua

9/01/2026 - Al via la nuova edizione del progetto Pricò – Il Cinema è Giovane

Ventidue plessi scolastici di undici diversi istituti, per un totale di duemila studenti di ogni ordine e grado. È a loro che si rivolge “Pricò - Il Cinema è Giovane”, la sezione dedicata alle scuole dello storico festival massafrese Vicoli Corti - Cinema di P...-->continua


CRONACA BASILICATA

11/01/2026 -  Consiglio provinciale di Matera: oggi il voto per il rinnovo
10/01/2026 - Patrimonio linguistico lucano in pericolo: le ricercatrici del CID chiedono risposte
10/01/2026 - Minaccia e picchia la madre: 30enne arrestato a Potenza
9/01/2026 - Tentato furto con scasso alla gioielleria ''Le Gemelle''di Policoro: ladri in fuga

SPORT BASILICATA

11/01/2026 - Eccellenza Basilicata. Pari nel big match Melfi–San Cataldo, l’Oppido si avvicina alla vetta
11/01/2026 - Il Francavilla batte 2-0 il Pompei e si rilancia in classifica
11/01/2026 - Il Francavilla riceve il Pompei in un fondamentale scontro diretto
11/01/2026 - Il Ferrandina, primo nel girone per i giovani, atteso oggi dal Real Acerrana

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo