|
|
| Odissea 2000,85 giorni di divertimento fino all'8 settembre |
|---|
19/06/2019 | CORIGLIANO ROSSANO (Cs), Martedì 18 Giugno 2019 – Turismo dei parchi divertimento ma anche turismo di prossimità, l’ACQUAPARK dei record si conferma essere punto di riferimento per il territorio e per l’intera Calabria. Da 25 anni resta l’evento per definizione dell’estate e che tutti aspettano, bambini, giovanissimi e famiglie. Già dal giorno d’inaugurazione della sua 25esima stagione (lo scorso sabato 15 giugno) l’ambito villaggio del divertimento è stato meta privilegiata per comitive e gruppi organizzati giunti a CORIGLIANO-ROSSANO dalla CALABRIA e da tutto il Mezzogiorno. Dal crotonese all’alto jonio cosentino, dal tirreno alla Puglia e Basilicata, l’estate per tantissimi è iniziata tra gli scivoli, la musica ed il relax promossi dalla oasi magno greca in contrada ZOLFARA.
DA LUNEDÌ A DOMENICA, DALLE ORE 10 ALLE ORE 18. SONO, QUESTI, GLI ORARI CHE SCANDIRANNO LA LUNGA ESTATE DI ODISSEA 2000 FINO ALL’8 SETTEMBRE.
Oltre 3 mesi, 85 giorni, per l’esattezza, all’insegna del divertimento ed anche del riposo in una delle più grandi oasi naturalistiche della Calabria. Oltre ovviamente all’adrenalina! Quella che si sperimenta sulle 27 attrazioni ludiche del grande villaggio acquatico, assistendo agli spettacoli dello staff animazione di RADIO KISS KISS, la prestigiosa e seguitissima emittente radiofonica che continuerà a portare il nome di CORIGLIANO-ROSSANO in tutta ITALIA.
SONO DIVERSE LE CONVENZIONI CHE CONSENTONO DI OTTENERE SCONTI PER I TICKET D’INGRESSO ALL’UNICO PARCO TEMATICO E ACQUATICO DELLA CALABRIA.
Dalla spesa ai supermercati SIMPLY MARKET di ROSSANO, al biglietto d’ingresso del Museo Diocesano e del Codex Purpureus Rossanensis, patrimonio dell’UNESCO che consente di avere una riduzione del 10%. Viceversa, esibendo alla biglietteria del Museo che custodisce il codice miniato patrimonio dell’UNESCO, il tagliano dell’ACQUAPARK si ha diritto ad un 1 euro di sconto. Sconti del 20% sui biglietti d’ingresso per i clienti regionali di TRENITALIA e navetta gratuita dalla stazione di TOSCANO, nell’area di ROSSANO. E poi ancora, TOURING CLUB, UNPLI, INTESA SAN PAOLO e tanti altri. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
24/06/2026 - Diplomi facili in Campania, scuola paritaria sotto sequestro: indagate 9 persone
Una società che gestisce due scuole paritarie in Campania è stata posta sotto sequestro su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli, nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nel rilascio di diplomi. Al centro dell’indagine un istituto con sede in provincia, d...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Maxi sequestro nel Tirreno cosentino: smantellata rete di pesca illegale
Nel Mar Tirreno, al largo di Fuscaldo nel Cosentino, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia e la Guardia Costiera hanno sequestrato 19 chilometri di reti spadare, attrezzi da pesca vietati nel Mediterraneo dal 2002, con magli...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.0: prosegue lo sciame sismico
Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei nella notte del 24 giugno 2026. L'evento principale, di magnitudo Md 3.0, è stato registrato alle 03:02 ora italiana con epicentro nell'area flegrea e profondità di 3 chilometri. Pochi minuti dopo, alle 03:14, una sec...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Sala Consilina, maxi sequestro di droga sull’A2: arresto della Polizia Stradale
Un controllo della Polizia di Stato lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo” ha portato all’arresto di un automobilista sorpreso con oltre 33 kg di hashish nascosti in auto.
L’operazione è stata condotta dalla Sottosezione Polizia Stradale di Sala Con...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Bari, due incidenti mortali in poche ore: vittime un 69enne e un 19enne
Due gravi incidenti stradali si sono verificati nel giro di poche ore a Bari, causando la morte di un pedone e di un giovane motociclista.
Il primo episodio è avvenuto a Palese, dove un uomo di 69 anni è stato investito in via Nazionale, nei pressi di...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - West Nile, primo caso umano della stagione in Veneto
È stato registrato in Veneto il primo caso umano della stagione di infezione da West Nile Virus, nel Comune di Villa Bartolomea, in provincia di Verona.
Il caso segue la precedente positività riscontrata nell’avifauna lo scorso 19 giugno, segnale dell...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Drop e edizioni limitate: il packaging che crea attesa
Per anni, strategie come drop, collezioni limitate e lanci esclusivi sono state associate soprattutto ai grandi marchi della moda, della cosmetica o dell'elettronica. Oggi, però, anche PMI ed e-commerce stanno adottando sempre più spesso queste iniziati...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|