HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Drom Bikes e Iron Bike: tutti i nomi dei vincitori, in palio le Dolomiti

12/06/2019

ROCCA IMPERIALE – La Gran Fondo Terre Federiciane svoltasi domenica scorsa a Rocca Imperiale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, oltre che ottava tappa dell’Iron Bike è stata anche prova unica del trofeo DROM BIKES, che premia i vincitori di categoria con la partecipazione gratuita alla gara dolomitica in mountain bike “ Cortina Trophy” (13 luglio) di Cortina D’Ampezzo (BL) e la migliore società alla “3Tbike” (14 luglio) di Telve Valsugana (TN).

Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbon Hubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, sin dalla sua prima edizione vanta il pregio di unire eventi sia al sud che al nord della nostra splendida penisola. I giudici e i tecnici di MTB Online, sulla base del regolamento, hanno stilato la speciale classifiche per il trofeo, che ora può essere ufficializzata al pubblico.

AL CORTINA TROPHY - Tutti i migliori dei raggruppamenti cicloamatoriali in seno alla Federazione Ciclistica Italiana sono ammessi di diritto alla gara dolomitica “Cortina Trophy”, che si svolgerà a Cortina D’Ampezzo (BL) il 13 luglio 2019, che non ha certo bisogno di presentazioni e la cui location è candidata all’organizzazione delle olimpiadi invernali del 2026. Ecco i loro nomi: Giacomo Scardigno (ELMT – New Bike Andria), Luigi Di Cosola (M1 – Team Eurobike), Gianfranco Bongermino (M2 – New Cycling Team), Gianpaolo Salatino (M3 - Nocinbici), Raffaele Minutiello (M4 – Team Bike Spinazzola), Gaetano Soriano (M5 – Oroverde Bitonto), Pasquale Piemontese (M6 – 20miglia Foggia), Giuseppe Lazzazera (M7 – GS Fausto Coppi Acquaviva), Simona Quarta (ASD MTB Martano). Per tutti loro un posto speciale alla Cortina Trophy!

EUROBIKE CORATO ALLA 3T BIKE – È il Team Eurobike Corato di Capitan Maurizio Carrer la migliore squadra in azione alla Sun sport week Gran Fondo Terre Federiciane e così si guadagna di diritto l’ammissione alle griglie di partenza della 3T Bike di Terme Valsugana, uno degli eventi trentini di maggiore successo negli ultimi anni, sede anche dei campionati italiani assoluti su strada nel 2012. Il sodalizio pugliese ha totalizzato 238 punti grazie ad 8 atleti, precedendo il Team 20 miglia Foggia (112 lunghezze con 4 atleti a punti punteggiati). Sul gradino più basso del podio la New Bike Andria con 4 atleti punteggiati. Ne consegue che i corridori del team Eurobike a guadagnarsi il gettone di presenza con la maglia sociale sono: Luigi Maria Di Cosola, Giuseppe Belgiovine, Francesco Patruno, Domenico Del Vecchio, Sebastiano Sardano, Stefano Porreca, Lorenzo Moliterni e Claudio Matera.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/06/2026 - XIII International Unified Basketball Tournament: a Treviso vicono sport e inclusione

- Si chiudono oggi a Treviso il XIII International Unified Basketball Tournament, ma le emozioni vissute alla Ghirada – Città dello Sport continueranno a viaggiare molto oltre i risultati delle partite. Per quattro giorni il basket è stato il linguaggio comune di una grande ...-->continua

14/06/2026 - Forte scossa nel Tirreno Meridionale: terremoto di magnitudo 4.7 al largo di Sicilia e Calabria

Doppia scossa nel Tirreno Meridionale tra Sicilia e Calabria. La più forte, di magnitudo 4.7, è stata registrata alle 19:28 di sabato 13 giugno 2026 e localizzata dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma in mare, tra le Isole Eolie e la costa tirrenica calabrese. ...-->continua

13/06/2026 - Ritrovata quattordicenne scomparsa il giorno dell'esame in Calabria

È stata ritrovata in serata la 14enne che risultava scomparsa nella mattinata a Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese. La giovane è stata individuata dai carabinieri all’interno di una casa abbandonata alla periferia del paese ed è risultata in buone condizioni di...-->continua

13/06/2026 - Isola Capo Rizzuto, fuochi d’artificio illegali durante un convegno: denunciati due uomini

Fuochi d'artificio esplosi senza autorizzazione e in condizioni ritenute pericolose hanno portato alla denuncia di un uomo a Isola Capo Rizzuto. L'episodio è avvenuto durante un convegno organizzato da Libera e, secondo i carabinieri, sarebbe stato finalizzato...-->continua

13/06/2026 - Controlli Nas Catanzaro in alimentari e ristoranti, irregolari il 70%

carabinieri del Nas di Catanzaro, in vista della stagione estiva e dell'aumento di presenze turistiche, hanno effettuato una serie di controlli a maggio nel settore alimentare e della ristorazione ispezionando 27 attività 19 delle quali, pari al 70%, risultate...-->continua

13/06/2026 - Il Premio De Sanctis arriva a Salerno Letteratura Festival con Tonia Mastrobuoni e Roberto Battiston.

Il Premio De Sanctis, realizzato con il sostegno dell'Accordo per la Coesione della Regione Campania, nell'ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2026, approda a Salerno Letteratura Festival con un appuntamento dedicato al confronto sui grandi temi del ...-->continua

13/06/2026 -  Esami di Stato e caldo estremo: il CNDDU chiede un piano nazionale per proteggere studenti e lavoratori della scuola

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) richiama l'attenzione del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sulla necessità di affrontare con tempestività una questione che riguarda migliaia di studenti e ...-->continua


CRONACA BASILICATA

14/06/2026 - Rivello, riaffiora ordigno della Seconda guerra mondiale: artificieri in azione
13/06/2026 - Senise, vandalizzato lo spazio contro bullismo: “Niente ci fermerà”
13/06/2026 - Caporalato, vertice in Prefettura dopo la tragedia di Amendolara: controlli e vigilanza rafforzati
13/06/2026 - Acqua in Basilicata: quadro stabile e severità idrica bassa, ma tensioni sulla ripartizione delle risorse irrigue

SPORT BASILICATA

14/06/2026 - Futsal: la Cmb fa la storia e vince lo scudetto
14/06/2026 - Viggiano, torna lo Slalom Coppa Città: il 20 e 21 giugno la settima edizione
13/06/2026 - Rinascita Lagonegro, un nuovo gigante al centro della rete: Cosimo Balestra è biancorosso
13/06/2026 - Melfi, al Circolo Tennis la III edizione del Torneo Open ''Pasquale Cristiani'' tra sport e solidarietà

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo