HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Oggi i Duova faranno uscire il loro primo disco dal titolo “natura morta”

3/06/2019

50 anni fa in Italia si sentiva la gente a cantare. Cantava soprattutto il contadino . Oggi ha smesso , non canta più .
Ci pensano loro...
Riccardo Lupino ( cantante , attore autore testi ) Giovanni Degl’innocenti ( chitarrista e attore ) e Daniele Palmi ( batterista , autore musicale e collaboratore con la casa di produzione Swolly.it) , sono loro i tre componenti dei DuoVa, il trio comico (a dispetto del nome) che sta conquistando il web fiorentino e toscano, realizzando canzoni adatte per chi ama l'agricoltura italiana .
Il progetto Duova nasce circa un anno e mezzo fa da un idea di Riccardo Lupino,Agricoltore del Chianti Fiorentino dove,tra Impruneta e Greve in
Chianti,produce Olio Extra Vergine d’Oliva e Ortaggi.
Oggi i Duova faranno uscire il loro primo disco dal titolo “natura morta”
( sia in versione digitale nei vari DIGITAL STORES che in formato CD
Maggiori informazioni le trovate sulla loro pagina facebook e canale youtube : Duova )
12 canzoni con la partecipazione di grandi artisti come : Lorenzo
Baglioni,Paolo Hendel e Daniela Morozzi , Nicola Pecci , Francesco Bottai (ex
Gatti Mezzi) RUMORE ROSA, il FANO,Veronica Lazzeri,Simone Baldini Tosi e Wikipedro .
La canzone numero 10 è stata dedicata a Maurizio Paschetta alias The Natural Boy ( detentore di 7 record mondiali agricoli ) . Si sono ispirati alla sua storia e al suo esempio per tentare di raccontare alle persone che si può e si DEVE vivere la propria Vita con Passione, lottando per realizzare i propri sogni e i propri obiettivi, fregandosene di quello che gli altri e la società in genere ci dice . Noi dobbiamo vivere i nostri sogni...noi dobbiamo prendere la Vita e gridarle nel viso :"FO COME MAURIZIO!" perché si sa...MAURIZIO CE LA FA!

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
28/02/2026 - Donate all’Istituto d’Istruzione Superiore “Quinto Orazio Flacco” di Castellaneta attrezzature professionali confiscate

Nella mattinata del 27 febbraio, i finanzieri della Tenenza di Castellaneta hanno devoluto all’Istituto d’Istruzione Superiore “Quinto Orazio Flacco” di Castellaneta diverse attrezzature meccaniche professionali.

In particolare, il materiale era stato sottoposto a s...-->continua

28/02/2026 - Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.5: continua lo sciame sismico nell’area flegrea

Prosegue lo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, dove da mesi si registrano micro scosse di bassa magnitudo legate al fenomeno del bradisismo. Oggi, 28 febbraio 2026, alle 11:19 ora italiana, un terremoto di magnitudo Md 3.5 è stato rilevato con epicent...-->continua

27/02/2026 - Il canto sospeso - Trilogia per Luigi Tenco nell’anno del suo ricordo sanremese

el cuore della 76ª edizione del Festival di Sanremo 2026, durante la serata dei duetti e delle cover del 27 febbraio, l’Ariston accoglierà un momento dedicato a Luigi Tenco. Il palco sarà affidato a un duetto scelto per interpretare Mi sono innamorato di te, l...-->continua

27/02/2026 - 'Come le farfalle': Laika a Sanremo per Gaza

Lo aveva annunciato sui suoi canali social: in barca da Barcellona a Sanremo, “dove gli occhi di tutti gli italiani sono rivolti”, per rompere il silenzio mediatico sulla Palestina.

Laika, insieme al suo team, dopo aver navigato per circa 400 miglia c...-->continua

27/02/2026 - Stop all’area a caldo dell’Ilva di Taranto: il Tribunale di Milano accoglie il ricorso dei cittadini di Taranto

Il Tribunale civile di Milano ha disposto la sospensione, a partire dal 24 agosto, dell’attività produttiva dell’area a caldo dello stabilimento dell’ex Ilva di Taranto, accogliendo il ricorso presentato da alcuni residenti del Comune di Taranto.

Nel ...-->continua

27/02/2026 - Guardia Costiera di Taranto sequestra 60 kg di “bianchetto” sulla SS 106 Jonica

Lungo le direttrici di controllo che interessano anche lo Ionio della Basilicata prosegue l’attività di vigilanza della Guardia Costiera di Taranto nel contrasto alla pesca e alla commercializzazione illegale di novellame di sarda e alice, comunemente noto com...-->continua

27/02/2026 - Cassano allo Jonio (CS). Commercializzazione di sostanze dopanti. Due misure cautelari personali

Nella prima mattinata di ieri, in Capannori (LU) e Cassano allo Jonio (CS), i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Firenze, con l'ausilio del personale del NAS di Cosenza e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri di Lucca e Cosenza, hanno eseguit...-->continua


CRONACA BASILICATA

1/03/2026 - Bloccato a Dubai per l’emergenza: la testimonianza di Felice Guarino
1/03/2026 - Paura negli Emirati, anche studentessa lucana bloccata a Dubai
28/02/2026 - Incidente stradale sulla Fondovalle dell'Agri: impatto con due cinghiali
28/02/2026 - Rete ferroviaria, riapre la Bari-Taranto e interventi anche sulla Metaponto-Potenza-Battipaglia

SPORT BASILICATA

1/03/2026 - Potenza brillante per un tempo, poi si arrende alla capolista Benevento
1/03/2026 - Picerno-Altamura, pari senza reti al Curcio: poche emozioni e un punto a testa
28/02/2026 - Bernalda Futsal ko a Carovigno: rimonta pugliese e sconfitta pesante per i lucani
28/02/2026 - Pm Potenza, ultime 2 gare per chiudere la regular season

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo