|
|
| Al MIC di Milano altro successo di Antonio Paolo Pini |
|---|
21/05/2019 | Altro sabato di festa del teatro e della recitazione ,11 maggio, al MIC Museo Interattivo del Cinema, malgrado grandine, temporale ed allagamenti, molti non hanno rinunciato a venire a Milano, anche da fuori , con grande soddisfazione per l'arrivo di molta gente nuova e da (Lodi, Legnano Saronno)
Pini, ormai abituato alle buone performance, è riuscito molto bene a riempire 2 ore, tra presentazione e recita,, tra cabaret, un pezzo comico , scritto e recitato dall'attore , che parla delle chat, degli incontri al buio, comico ma che fa riflettere, i monologhi, poesie, e improvvisando molto.
Passato da risate ad emozioni, specie con il monologo sul bullismo interpretato a modo suo ,scritto dal Fabrizio Romagnoli, attore e scrittore teatrale per la tv.
Anche questa volta, è stato affiancato dalla sempre più brillante Susy Mura, applaudita con convinzione dal pubblico che l'attendeva alla prova verità, che, secondo noi, è ben riuscita.
Ospiti della serata, Rocco Basciano, Marilena Nocilla, che hanno presentato i monologhi della speranza, scritti da Marilena.
Altro ospite gradito Roberto Turatti, uno dei produttori più importanti della disco music italiana anni 80.
I pezzi più famosi recitati o cantati sono stati: a livella di Toto', Aquilone di Pascoli, una poesia per la festa della mamma.
Molto apprezzato è Antonio anche per la sua attività di presenta, del cui successo ha colto l'occasione di ringraziare i numerosi spettatori che lo hanno seguito anche in questa bella serata: si tratta del l talk show "La finestra sul salotto", in onda da diversi mesi con molta curiosità, in tutto il Nord Italia, con buoni indici d'ascolto. Lo show , dopo la breve pausa estiva, tornerà' a fine ottobre con delle novità'. C'è da stabilire solo la sede di trasmissione, cosa che sarà portata a conoscenza appena possibile.
Il MIC ringrazia l'attore per la sua collaborazione che, oltre che lo stesso, è un punto di prestigio per questa istituzione.
Giovanni Labanca
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
14/10/2026 - Ex Ilva, i commissari: ''Taranto, Genova e Novi Ligure non chiudono''
Nessuna chiusura per gli stabilimenti ex Ilva di Taranto, Genova e Novi Ligure. I commissari straordinari di Adi confermano la continuità produttiva e annunciano interventi per contenere gli effetti della contrazione, salvaguardare l’occupazione e tutelare l’indotto.
...-->continua |
|
|
|
|
14/10/2026 - Autonomia differenziata, Decaro: “La Puglia farà ricorso alla Corte costituzionale”
“Se il Governo intende portare avanti questo scellerato disegno di autonomia differenziata, dopo l’approvazione in Consiglio dei ministri delle intese con le quattro regioni del nord, la Puglia farà ricorso alla Corte costituzionale – esordisce così il preside...-->continua |
|
|
|
|
14/10/2026 - Crisi olivicola, Coldiretti in piazza a Bari: dalla Regione 30 milioni
Trenta milioni di euro per sostenere le imprese agricole pugliesi, alle prese con l’aumento dei costi di produzione. È la misura annunciata dall’assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Paolicelli, dal palco della manifestazione organizzata da Coldiretti...-->continua |
|
|
|
|
14/10/2026 - Ex Ilva, terzo giorno di protesta: aperto un varco per il gasolio degli autobus, resta l’allarme carburanti
Prosegue in tutta Italia la mobilitazione dei lavoratori ex Ilva, giunta al terzo giorno tra scioperi e blocchi stradali. A Taranto, all’alba, gli operai hanno però aperto un varco alla raffineria Eni per consentire il rifornimento di gasolio destinato agli au...-->continua |
|
|
|
|
14/10/2026 - Foggia, protesta di agricoltori e autotrasportatori: rallentamenti, ma nessun blocco stradale
Rallentamenti, ma nessun blocco alla circolazione in provincia di Foggia, dove prosegue la protesta di agricoltori e autotrasportatori. La situazione è stata esaminata questa mattina in Prefettura, durante una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza ...-->continua |
|
|
|
|
14/10/2026 - Taxi, domani vertice in Prefettura a Napoli: sul tavolo caro carburante e traffico
Caro carburante e viabilità cittadina al centro dell’incontro convocato per domani alle 16 in Prefettura a Napoli. Al tavolo le organizzazioni sindacali dei tassisti, la Regione Campania e il Comune, per proseguire il confronto avviato a luglio sulle difficolt...-->continua |
|
|
|
14/10/2026 - Truffe nel Salernitano, falsi agenti nel mirino di commercianti e orafi: l’allarme della Polizia
Nuovo allarme truffe nel Salernitano, dove i malviventi utilizzano tecniche sempre più sofisticate per raggirare cittadini e commercianti. La Polizia di Stato segnala episodi in cui i truffatori si spacciano per appartenenti alle Forze dell’ordine, mostrando f...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|