|
|
| Il cantautore Al Verde presenta il suo videoclip “Clodia” da oggi su Youtube |
|---|
6/05/2019 | Esce oggi su Youtube il videoclip di Al Verde dal titolo “Clodia”, primo capitolo che comporrà Cocomero, l’Album di debutto in uscita entro la fine dell’anno.
Il singolo, uscito il 26 aprile su tutte le piattaforme digitali, è scritto dallo stesso Al Verde e prodotto da Marta Venturini presso StudioNero a Roma.
“Ci sono due tipi di brani – ha affermato Al Verde - quelli che devi scrivere a tavolino e quelli che invece nascono dalla tribolazione. Clodia non ha mai subito modifiche dalla demo alla produzione. È l’inizio di un racconto, è tutto collegato.”
"Nomen omen. Penso che esistano delle condizioni dell'uomo generali, trasversali nel tempo – ha proseguito il cantautore - possono cambiare i modi, può cambiare la sovrastruttura, ma i termini di paragone e il conflitto centrale non cambia, come Catullo con Lesbia."
"Parto spesso dalla bossa nova, fondamentalmente per l'armonia, credo sia necessaria per ricreare un clima caldo e nostalgico nei miei brani – ha continuato ad affermare Al Verde - Hai sempre un po' di timore quando entri in studio per la produzione, temi sempre che si possa perdere l'atmosfera del brano e che venga snaturato. Invece lavorare con Marta Venturini è stato fantastico perché lei ha la capacità di comprendere il tuo intento e trasformarlo in suono."
"Il prossimo brano sarà il secondo capitolo del Cocomero e sarà l'evoluzione di questa storia, commistione fra racconto cinematografico e musica” – ha concluso il cantautore.
Qui il link al videoclip https://www.youtube.com/watch?v=anis7aBVoNQ
Scritto, prodotto e diretto da Enrico Acciani
Fotografia: Anthony De Tommasi
Assistant DOP: Antonello Fico
Audio in presa diretta: Rossella Abbattista
MUA: Gabriella Antonelli
Produzione: Marta Venturini
Riff guitar: Enrico Acciani
Main guitars: Dario John Lillo
Batteria: Dario Starace
Basso: Lami Nore
Synth: Marta Venturini
Mix: Christian Valente
Rec & Mix presso: StudioNero (Roma)
Mastering: Alex Grasso FourWalls Studio (Giovinazzo - BA) |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
29/10/2026 - Cassano, vertice in Prefettura dopo l'omicidio di Silvana Sibarelli: al vaglio nuovi presidi di legalità
Rafforzare la presenza delle forze dell'ordine nella Sibaritide e individuare nuovi presidi di legalità sul territorio. Sono questi i temi al centro del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica riunito questa mattina in Prefettura a Cosenza, dopo l'agguato d...-->continua |
|
|
|
|
29/10/2026 - Rubano due trattori a Taranto, i Carabinieri li recuperano a Francavilla Fontana
Furto sventato in poche ore grazie alla collaborazione tra i Carabinieri delle province di Taranto e Brindisi. Due trattori agricoli New Holland, di proprietà dell’A.R.I.F. Puglia, erano stati rubati nella notte da un sito tarantino. Le segnalazioni condivise ...-->continua |
|
|
|
|
29/10/2026 - Baronissi, escavatore urta un cavalcavia: raccordo Avellino-Salerno chiuso
Traffico bloccato in entrambe le direzioni sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, all’altezza di Baronissi, dopo un incidente avvenuto nel pomeriggio. Un mezzo pesante che trasportava un escavatore ha urtato un cavalcavia al chilometro 6,350, provocando i...-->continua |
|
|
|
|
29/10/2026 - Ex Ilva, la Cassazione conferma lo stop all’area a caldo
La Corte di Cassazione ha respinto i ricorsi presentati da Acciaierie d’Italia e Ilva in amministrazione straordinaria contro il provvedimento che impone lo stop dell’area a caldo dello stabilimento di Taranto. Resta quindi valido il decreto della Corte d’Appe...-->continua |
|
|
|
|
29/10/2026 - Il 4 novembre Roseto Capo Spulico (CS) commemora Pasquale Munno
Mercoledì 4 novembre 2026, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate, Roseto Capo Spulico (CS) renderà omaggio a Pasquale Munno, suo concittadino, insignito della Medaglia d’Onore conferita dal Presidente della Repubblic...-->continua |
|
|
|
|
29/10/2026 - Sala Consilina, il 3 novembre l’inaugurazione dell’asilo nido “Santa Maria degli Ulivi”: 36 posti per la prima infanzia
Sala Consilina inaugura una nuova sede per l’asilo nido, pensata per i più piccoli e per le loro famiglie. Martedì 3 novembre 2026, alle ore 10:30, sarà inaugurato l’asilo nido “Santa Maria degli Ulivi”, in via Santa Maria degli Ulivi, in località Fonti.
...-->continua |
|
|
|
28/10/2026 - Corigliano-Rossano, presunto scambio voti-assunzioni: domiciliari per il sindaco Flavio Stasi
Un presunto scambio tra sostegno elettorale e promesse di assunzione in Comune è al centro dell’inchiesta della Dda di Catanzaro che coinvolge il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari. Secondo l’a...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|