|
|
| Football - 5ª giornata campionato Prima Divisione - Giants Vs Guelfi 36-32 |
|---|
21/04/2019 | Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Al termine di un confronto vietato ai deboli di cuore, i Giants Bolzano conquistano la propria 5ª affermazione stagionale, superando per 36-32 la grande sorpresa Guelfi Firenze. Un'affermazione di vitale importanza per la truppa di coach Argeo Tisma, che grazie al successo conquistato davanti al pubblico amico dello stadio Europa si conferma imbattuta in vetta alla classifica e compie un passo forse decisivo verso una semifinale casalinga nei playoff. Come adeguatamente testimoniato dal punteggio finale tuttavia, sconfiggere il team toscano è stato tutt'altro che semplice ed i Giants hanno dovuto penare fino all'ultimo istante, con l'ave mary pass del possibile controsorpasso ospite a cadere incompleto nella endzone di casa. La cronaca.Il miglior attacco del campionato impiega meno di due minuti per trovare il vantaggio su lancio, ma i padroni di casa non sono da meno e reagiscono immediatamente, trovando il pari sul 6-6 grazie ad una perentoria corsa di Silot. Dopo un fumble di Nacita, i rossoblù ribaltano la contesa già nel primo quarto, andando a segno con una bella portata del proprio QB Austin Gahafer. Della Vecchia prima trasforma e poi, a secondo quarto inoltrato, firma il field goal che consegna il primo tempo agli archivi sul 16-6 Giants. La prima frazione è tuttavia solo la piacevole introduzione ad una ripresa epica. In avvio di terzo parziale i Guelfi dimostrano infatti di credere nella rimonta e trascinati dal proprio fuoriclasse con il numero 2 siglano due TD di fila, portandosi a condurre sul 19-16. Anche i Giants hanno tuttavia diversi campioni tra le proprie fila ed uno di questi è Mark Simone, che rimette le cose a posto con una ricezione delle sue. Complice un fumble ospite in chiusura di parziale, i due team si presentano all'ultimo cambio di campo sul 22-19, ma il bello deve ancora arrivare. Dopo il nuovo sorpasso Guelfi, è il grande ex di giornata Bemmo Pogo a trovare la magnifica ricezione del 29-26, che diventa 36-26 a seguito dello spettacolare intercetto di Della Vecchia e del successivo TD da campione di Marco Bonacci. Per i Giants sembra fatta, ma la "bomba" in endzone di Hawthorne per Nacita rimette clamorosamente in partita i fiorentini. Con 58" sul cronometro i Guelfi tornano in possesso dell'ovale, ma vedono i propri ultimi quattro disperati tentativi infrangersi contro la difesa Giants. Al termine di una partita da ricordare, la fuga della capolista può proseguire.
Nella foto: Una ricezione di Bemmo Pogo. Foto Valentina Gallina. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/04/2026 - Ginosa Marina, al via la terza edizione dell'Elephant Park
Una giornata fuori dagli schemi, immersi nella natura, tra musica, sport, buon cibo e attività per tutte le età. Giovedì 1° maggio, in contrada Pizziferro a Ginosa Marina, torna per la sua terza edizione il “Festival del Tempo Libero”, appuntamento ormai consolidato all’Elep...-->continua |
|
|
|
|
26/04/2026 - Elezioni amministrative nel Salernitano: sfide a Campagna e Polla tra i comuni al voto il 25 e 26 maggio
Si voterà domenica 25 e lunedì 26 maggio nei comuni della provincia di Salerno chiamati al rinnovo delle amministrazioni. Coinvolti centri come Campagna, Polla, Casal Velino, Sassano e altri.
A Campagna saranno tre i candidati: l’avvocato Adele Amorus...-->continua |
|
|
|
|
26/04/2026 - Comunali 2026 a Salerno: otto candidati in corsa per la carica di sindaco
Sfida a otto per la carica di sindaco alle Comunali 2026 di Salerno. Tra i protagonisti c’è Vincenzo De Luca, ex presidente della Regione Campania ed ex primo cittadino, sostenuto da sette liste.
Per il centrodestra scende in campo il docente universi...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - Terremoto di magnitudo 3.7 al largo della costa calabra: nessun danno segnalato
Un terremoto di magnitudo ML 3.7 è stato registrato il 25 aprile 2026 alle ore 13:43 italiane nella zona della Costa Calabra nord occidentale, in provincia di Cosenza. L’evento sismico, avvenuto a una profondità di 272 km, ha avuto coordinate geografiche 39.28...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - Gravina, Fiera San Giorgio:presentazione libro per ragazzi su pane e pasticceria
In occasione della 732^ Fiera San Giorgio a Gravina in Puglia, nel padiglione
istituzionale Agorà, Domenica 26 aprile 2026, alle ore 11.30, sarà presentato il
libro di letteratura per l’infanzia Le mani in pasta. Il pasticciere che si mette a
fare ...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Inclusione scolastica e viaggi di istruzione: il CNDDU richiama l’attenzione
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, alla luce delle numerose e circostanziate segnalazioni pervenute da docenti, famiglie e operatori del sistema scolastico, intende richiamare l’attenzione delle istituzioni competenti su una...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Confisca definitiva a Bari: sequestrato patrimonio da 1 milione di € a imprenditore condannato per rapine a portavalori
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito un decreto di confisca definitiva, emesso dalla Corte di Appello III Sezione Penale di Bari, su rinvio disposto dalla Corte di Cassazione, nei confronti dell’imprenditore F.C., 47enne, pluripregiudic...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|