HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Denny Mendez All'Asylum Fantastic Fest con il film Pop Black Posta

1/04/2019

Ahora! Film è lieta di annunciare l’inizio del percorso distributivo della nuova produzione del thriller/black comedy intitolata POP BLACK POSTA.
La pellicola verrà presentata Giovedi' 9 MAGGIO alle ore 21.00 presso la suggestiva location del Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone, alla presenza di parte del cast: Antonia Truppo, Annalisa Favetti, Stefano Ambrogi, Denny Mendez, Enzo Garramone e del regista.

POP BLACK POSTA, diretto da Marco Pollini (co-autore assieme a Lucia Braccalenti e Luca Castagna), vede tra i protagonisti un cast di bravissimi attori:
Antonia Truppo, Denny Mendez, Pino Ammendola, Alessandro Bressanello, Hassani Shapi, Stefano Ambrogi, Annalisa Favetti e Aaron T. Mc Carthy, Lucia Batassa, Enzo Garramone.

La colonna sonora del film è stata curata dal compositore Marco Werba che sempre il 9 Maggio alle ore 20 in occasione dell’inaugurazione dell'Asylum Fantastic Festival, si esibirà in un concerto per piano durante il quale verranno anche eseguiti brani composti appositamente per POP BLACK POSTA.

Il film è ambientato in un luogo piuttosto inusuale: un ufficio postale. L’ufficio postale è diventato infatti negli ultimi anni un luogo stravagante, caratterizzato nell’immaginario collettivo da un servizio poco accurato, da lungaggini burocratiche, file interminabili, macchinari obsoleti, personale frustrato e, non ultimo, a rischio di rapine. All’interno del set verrà ricreato questo luogo immaginario, ma non lontano dalla realtà, e caratterizzato da un'atmosfera claustrofobica e decisamente sopra le righe in cui l'impegnata della Posta Alessia interpretata da Antonia Truppo diventerà l’inaspettato incubo di cinque personaggi che verranno messi alla prova e costretti a mostrare i loro lati più oscuri e a svelare segreti inconfessabili. Ad attendere i protagonisti un finale nell'Arena di Verona.

Sinossi: Alessia è un’impiegata di un piccolo Ufficio Postale di provincia che in un giorno non differente dagli altri, decide di prendere in ostaggio cinque persone obbligandole a confessare vari crimini commessi.
I cinque, un pastore di una chiesa evangelica, una latino-americana, un ragazzo del Sudan, una bionda elegante e un signore grasso apparentemente tecnologico, dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e compiacere Alessia che, nella sua follia, è pronta ad ucciderli e vendicare il suo passato.

La Direzione di Ahora! ringrazia i Partners che hanno collaborato al film: Phonopress, Finstal , SicurItalia, Vimar, Signor Peperoncino, Zorzi, Leader Form/Extreme printing, Residence All'Adige, Agec, Verona Film Commission, Fondazione Arena di Verona, Mibac, Regione Veneto, Comune di Verona, Regione Lazio, Reel One, Sud Sound Studios.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
26/07/2026 - Incidente sull'A2 tra Eboli e Battipaglia: quattro feriti

Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A2 del Mediterraneo, in carregggiata nord, oltre lo svincolo di Eboli in direzione Battipaglia. Sul posto sono intervenuti i volontari della Vopi, della Croce Rossa e della Croce Verd...-->continua

24/07/2026 - Maxi evasione, sigilli a 32 società fantasma e beni per 20 milioni

Un sistema di società fantasma creato per generare fatture false e garantire indebiti vantaggi fiscali è stato smantellato dalla Guardia di finanza. I militari hanno sequestrato 32 imprese "cartiera", i compendi aziendali di due società di Trani attive nel com...-->continua

24/07/2026 - Caserta e Frosinone - Sequestrate circa 18 tonnellate di tabacco e sigarette pronte a essere commercializzate

I finanzieri dei Comandi Provinciali della Guardia di finanza di Caserta e Frosinone, in stretta sinergia, hanno scoperto e smantellato una fabbrica clandestina di sigarette attiva nella provincia di Pavia, in grado di produrre milioni di sigarette al giorno, ...-->continua

24/07/2026 - Malore durante un'immersione, muore turista tedesco di 61 anni in Calabria

Un turista tedesco di 61 anni ha perso la vita nel pomeriggio, nelle acque antistanti il porto di Tropea, dopo essere stato colto da un improvviso malore durante un'immersione subacquea.

L'allarme - secondo quanto appreso - è scattato poco dopo le 16:...-->continua

23/07/2026 - Cosenza. Si lancia dal balcone durante una perquisizione: morto 25enne, indaga la Procura

COSENZA - La Procura di Cosenza ha aperto un'inchiesta sulla morte di Mohamed Amin Bessioud, 25enne italiano di origine tunisina, deceduto dopo essersi lanciato dal balcone del suo appartamento durante una perquisizione dei Carabinieri. Il giovane, agli arrest...-->continua

23/07/2026 - Terzo concerto gratuito a Sicilia Oulet Village, sul palco canta Clara

Ultimo grande evento per il Summer Music Village con il concerto di Clara. Domenica 26 luglio la voce pop della scena musicale italiana che gira in tutte le radio di questa stagione estiva chiuderà la rassegna musicale estiva organizzata da Sicilia Outlet Vill...-->continua

23/07/2026 - Da Mesagne a Venezia: il sogno del Piccolo Cinema Ken Loach diventa un film

Il film Waiting For Ken Loach, diretto da Simone Amendola, che racconta la favola del Piccolo Cinema di Mesagne - unica sala interamente gestita da ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni - sarà presentato in anteprima a Venezia nella sezione Confronti delle Gi...-->continua


CRONACA BASILICATA

26/07/2026 - Due tragedie della strada: la Basilicata piange Pietro Graziadei e Andrea De Stefano
26/07/2026 - Nova Siri, rinviati a giudizio i due imputati per la morte di Lasalata e Martino
26/07/2026 - Emergenza incendi a Maratea, tre fronti di fuoco impegnano i soccorsi
26/07/2026 - Rotonda, il Pd riflette sul futuro delle aree interne: ‘necessità di ripartire’

SPORT BASILICATA

26/07/2026 - Calcio Promozione: Ideale scatenata tra conferme e nuovi acquisti
25/07/2026 - Sitting volley, Rotonda: l’Italia vince la Nerulum Cup 2026
25/07/2026 - Rinascita Lagonegro: Antonello Germino sarà ancora lo scoutman biancorosso
25/07/2026 - Francavilla: lunedì il raduno tra conferme importanti e nuovi arrivi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo