HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Denny Mendez All'Asylum Fantastic Fest con il film Pop Black Posta

1/04/2019

Ahora! Film è lieta di annunciare l’inizio del percorso distributivo della nuova produzione del thriller/black comedy intitolata POP BLACK POSTA.
La pellicola verrà presentata Giovedi' 9 MAGGIO alle ore 21.00 presso la suggestiva location del Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone, alla presenza di parte del cast: Antonia Truppo, Annalisa Favetti, Stefano Ambrogi, Denny Mendez, Enzo Garramone e del regista.

POP BLACK POSTA, diretto da Marco Pollini (co-autore assieme a Lucia Braccalenti e Luca Castagna), vede tra i protagonisti un cast di bravissimi attori:
Antonia Truppo, Denny Mendez, Pino Ammendola, Alessandro Bressanello, Hassani Shapi, Stefano Ambrogi, Annalisa Favetti e Aaron T. Mc Carthy, Lucia Batassa, Enzo Garramone.

La colonna sonora del film è stata curata dal compositore Marco Werba che sempre il 9 Maggio alle ore 20 in occasione dell’inaugurazione dell'Asylum Fantastic Festival, si esibirà in un concerto per piano durante il quale verranno anche eseguiti brani composti appositamente per POP BLACK POSTA.

Il film è ambientato in un luogo piuttosto inusuale: un ufficio postale. L’ufficio postale è diventato infatti negli ultimi anni un luogo stravagante, caratterizzato nell’immaginario collettivo da un servizio poco accurato, da lungaggini burocratiche, file interminabili, macchinari obsoleti, personale frustrato e, non ultimo, a rischio di rapine. All’interno del set verrà ricreato questo luogo immaginario, ma non lontano dalla realtà, e caratterizzato da un'atmosfera claustrofobica e decisamente sopra le righe in cui l'impegnata della Posta Alessia interpretata da Antonia Truppo diventerà l’inaspettato incubo di cinque personaggi che verranno messi alla prova e costretti a mostrare i loro lati più oscuri e a svelare segreti inconfessabili. Ad attendere i protagonisti un finale nell'Arena di Verona.

Sinossi: Alessia è un’impiegata di un piccolo Ufficio Postale di provincia che in un giorno non differente dagli altri, decide di prendere in ostaggio cinque persone obbligandole a confessare vari crimini commessi.
I cinque, un pastore di una chiesa evangelica, una latino-americana, un ragazzo del Sudan, una bionda elegante e un signore grasso apparentemente tecnologico, dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e compiacere Alessia che, nella sua follia, è pronta ad ucciderli e vendicare il suo passato.

La Direzione di Ahora! ringrazia i Partners che hanno collaborato al film: Phonopress, Finstal , SicurItalia, Vimar, Signor Peperoncino, Zorzi, Leader Form/Extreme printing, Residence All'Adige, Agec, Verona Film Commission, Fondazione Arena di Verona, Mibac, Regione Veneto, Comune di Verona, Regione Lazio, Reel One, Sud Sound Studios.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/10/2026 - Serie A Women Athora, le dichiarazioni e il tabellino di Lazio-Como Women

Formello, 25 ottobre 2026 - Al "Mirko Fersini" di Formello termina 0-0 il match tra Lazio e Como Women, valido per la quarta giornata di Serie A Women Athora. Al termine della partita, hanno parlato l’allenatore Paolo Tramezzani e la centrocampista Marta Zamboni, MVP della g...-->continua

25/10/2026 - Taranto. Eroina ai domiciliari: arrestato dai carabinieri un 26enne

Nuovo intervento dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Taranto. Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Taranto hanno tratto in arresto un 26enne, in quanto ritenuto presunto res...-->continua

24/10/2026 - Agguato nella Sibaritide. Laghi "Nessuna tolleranza per la violenza criminale"

"I gravi fatti di sangue avvenuti questa notte destano profonda preoccupazione e impongono una riflessione seria sulla spietatezza di certe dinamiche criminali. Tali episodi di violenza rappresentano una ferita per il nostro territorio e non possono in alcun m...-->continua

24/10/2026 - Gratta e Vinci, maxi sequestro da oltre 25 milioni: biglietti milionari individuati nei server

Un sistema informatico manipolato per conoscere in anticipo i biglietti vincenti e incassare premi milionari. È la truffa scoperta dalla Guardia di Finanza di Roma, che ha eseguito un sequestro conservativo di beni e disponibilità finanziarie per oltre 25 mili...-->continua

24/10/2026 - Agguato a Cassano all’Ionio, uccisa la moglie di Damiano Pepe: lui è grave

Notte di sangue nella Sibaritide, dove un agguato armato ha provocato la morte di Silvana Sibarelli, 60 anni, moglie di Damiano Pepe, 64 anni, ritenuto dagli inquirenti vicino agli ambienti della criminalità organizzata locale. La sparatoria è avvenuta intorno...-->continua

24/10/2026 - Terremoto nel Tirreno Meridionale, sciame sismico al largo delle Eolie: oltre 40 scosse in mattinata

Prosegue l’attività sismica nel Tirreno Meridionale, al largo delle Isole Eolie, dove l’Ingv sta registrando numerose scosse a circa 30 chilometri a nord-ovest di Alicudi. La sequenza, già caratterizzata da eventi di magnitudo significativa, torna a far parlar...-->continua

23/10/2026 - Eni, confermato il price cap sui carburanti fino a fine anno

Eni manterrà il price cap sui carburanti fino alla fine dell’anno. A confermarlo è l’amministratore delegato Claudio Descalzi, dopo un colloquio telefonico con alcuni quotidiani. I prezzi restano fissati a 2,25 euro al litro per il gasolio e 1,99 euro per la b...-->continua


CRONACA BASILICATA

26/10/2026 - Potenza:genitori in allarme per il reintegro di un’educatrice indagata per presunti maltrattamenti
26/10/2026 - Viggianello, problemi alla linea: il sindaco scrive a Poste Italiane
26/10/2026 - Bernalda e Marconia, controlli sulla movida: tre segnalati, una patente ritirata
25/10/2026 - Bernalda, rissa violenta in corso Italia: due uomini feriti gravemente

SPORT BASILICATA

26/10/2026 - Promozione, il Pietragalla non si ferma: Baragiano all’inseguimento, primo punto per l’ACS Santarcangiolese
25/10/2026 - Eccellenza lucana, Ferrandina e Matera non sbagliano: vetta invariata dopo l’ottava giornata
25/10/2026 - Rotondella, avanti in Coppa. Santarcangelo: ''Abbiamo voluta questa semifinale, contento per la doppietta''
25/10/2026 - Serie B, prima storica vittoria per il Gorgoglione: Laurino firma una tripletta nel 6-5 al Reggio Calabria

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo