HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Tour Music Fest 2018: MOGOL e Berklee premiano i talenti europei

3/12/2018

Il debutto in Europa del Tour Music Fest ha registrato il sold out con l'evento finale del 1 dicembre all'Auditorium del Massimo, dove un pubblico proveniente da Italia, UK, Spagna, Malta e Svizzera ha seguito con entusiasmo l'appuntamento di chiusura che ha visto esibirsi sul palco alcuni dei migliori talenti della musica emergente Italiana ed europea. In un'atmosfera unica con grandi ospiti e tante emozioni, la serata ha concluso il percorso a tappe che ha visto un team di selezionatori viaggiare per 10.000 km nel vecchio continente, ascoltare quasi 10.000 artisti, e portare infine all’attenzione di media, pubblico e case discografiche i 30 più talentuosi emergenti dell’anno - tra cantanti, rapper, band, dj e musicisti.

Numeri che hanno posizionato il Tour Music Fest come il più grande contest europeo di musica emergente.

"La musica unisce, distrugge le barriere" hanno dichiarato in apertura serata il direttore generale Gianluca Musso e project manager Nadia Stacchini. "Abbiamo portato mille persone ad ascoltare artisti sconosciuti e chi suona sa cosa vuol dire questo".

"È stata una serata di grande ispirazione", ha dichiarato Bonnie Hayes della Berklee di Boston, eccellenza mondiale della formazione musicale che per la prima si è trovata in Europa a valutare i nuovi talenti. "È importante per noi celebrare ed onorare gli artisti emergenti. È la nostra missione".

In una staffetta di 4 ore di musica ed esibizioni guidata dal presentatore Pierpaolo Laconi, si sono esibiti: Maria Hidalgo Gil (Spain), Karin Kalibbala (Uk), Maryse Lorraine (Malta), Niko Albano (Marano di Napoli, Campania, Italy), Chiara Francesca Belletti (Santarcangelo di Romagna, Emilia-Romagna, Italy), Valentina Bagni (Empoli, Toscana, Italy), Tribunale Obhal (Pesaro, Marche, Italy), AM - Alessandro Muscogiuri (Ruvo di Puglia, Puglie, Italy), Marzano, Denny Loe, Rubén Alcalá Argüelles (Spain), Sebastiano Mocci (Sardegna, Italy), Jess Robyn (Uk), Gaia Beatrice Maestrelli (Nogara, Veneto, Italy), Beky - Rebecca Scafa (Cosenza, Calabria, Italy), Nicola’ Marie Cutajar (Malta), Albert Breaker, Souled Out, Luca Voccia, Antonio Davi, Joe, Thomas Aureli, Demi Galea (Malta), Matilde Girasole (Rome - Italy), Leo Cabid - Leonardo Cabiddu (Italy), Miriana D'albore (Italy), Antonella Brandonisio.

Location internazionale di eccellenza, quest'anno il TOUR MUSIC FEST è stato ospitato per la prima volta dallo scenografico Auditorium del Massimo di Roma, che per dotazione tecnologica avanzata, capienza delle sale ed efficienza dei servizi organizzativi ospita da anni eventi di ampio respiro.

La giuria presieduta da Mogol, Bonnie Hayes, Jason Camelio, Giampaolo Rosselli, Adriano Pennino, Tony Pujia, Dj Provenzano, Silvia Zazzaretta, Augustin Tirado, Matt Oak, Georgina Abela ha decretato, infine, i seguenti vincitori.

Videocontest (cantautori) - UK: Passmore
Videocontest (interpreti) - ITALY: Alice Risolino (Padova)
Videocontest (cantautori) - MALTA: Samy Zeghmati
Videocontest (cantautori) - SPAGNA: KickingRoses
Vincitore Miglior Testo - ITALY: Titta
Vincitore MUSICISTA PIANO - ITALY: Antonio Davì, Milano
Vincitrice BABY SINGER - ITALY: Antonella Brandonisio, Bari
Vincitore MUSICISTA BATTERIA - ITALY: Joe, Reggio Emilia
Vincitore MUSICISTA CHITARRA - ITALY: Thomas Aureli, Pesaro Urbino
Vincitori COVER BAND - ITALY: Souled Out, Brindisi
Vincitore JUNIOR SINGER - ITALY: Miriana D’Albore, Caserta
Vincitore INTERPRETI - ITALY: Sebastiano Mocci, Cagliari
Vincitore CANTAUTORI - ITALY: Valentina Bagni, Firenze
Vincitore borsa di studio al C.E.T. di Mogol: Valentina Bagni, Firenze
Vincitore MUSICAL PERFORMER - ITALY: Luca Voccia, Napoli
Vincitori ORIGINAL BAND - ITALY: Tribunale Obhal, Pesaro Urbino
Vincitore DJ - ITALY: dj Albert Breaker, Napoli
Vincitore RAPPER: AM, Bari
Vincitore VIDEOCONTEST EUROPE: Passmore, UK
Vincitore JUNIOR SINGER EUROPE: Miriana D’Albore, Caserta
Vincitore INTERPRETI EUROPE: Ruben Alcalà Arguelles, Spagna
Vincitore CANTAUTORI EUROPE: Siria, Spagna
Vincitore ARTIST OF THE YEAR: AM, Bari

Con il Tour Music Fest - European Music Contest l'appuntamento è con il 2019, con nuovi paesi e tanta musica.

Partner della manifestazione: Berklee - College Of Music, Sony Music italy, Hard Rock Cafè Rome, CET di Mogol, Eko Music Group, Montarbo, Korg, Roli, mercatinomusicale.com, villaggiomusicale.com, Ableton, Remixme.


Info: www.tourmusicfest.it

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
29/05/2026 - Solidarietà e Partecipazione: dal voto una nuova fase di confronto per il futuro di Castrovillari

L’associazione cittadina Solidarietà e Partecipazione si è riunita per analizzare l’esito della prima fase delle attuali consultazioni amministrative e aprire una riflessione sulle prospettive future della città.

Un confronto franco, partecipato, svolto nel clima di...-->continua

28/05/2026 - AIART: riconoscimento per il vescovo Beneventi alla guida della Commissione Cultura e Comunicazioni CEI

L'Aiart, l'Agenzia d’innovazione per l’apprendimento, la ricerca e la tutela, esprime vive congratulazioni a monsignor Domenico Beneventi per la nomina a presidente della nuova Commissione Episcopale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali della Conferenza ...-->continua

28/05/2026 - Ginosa (TA). Furti di gasolio: un arresto ed una denuncia

I Carabinieri delle Stazioni di Marina di Ginosa e Laterza hanno arrestato un 25enne, presunto responsabile di tentata rapina impropria, e denunciato in stato di libertà un 40enne, presunto autore di tentato furto. L’intervento dei militari dell’Arma è scattat...-->continua

28/05/2026 - Monsignor Calvosa nel Consiglio affari economici della CEI: prestigio per il Cilento

Un riconoscimento di rilievo per la diocesi di Vallo della Lucania e per il territorio cilentano. Monsignor Vincenzo Calvosa è stato eletto membro del Consiglio per gli Affari Economici della Conferenza Episcopale Italiana, organismo centrale nella gestione, v...-->continua

28/05/2026 - Roma, segregata e violentata per tre giorni: fermati cinque uomini

Per tre giorni sarebbe stata segregata in uno stabile abbandonato e costretta a subire violenze sessuali di gruppo sotto minaccia e dopo l’assunzione forzata di sostanze stupefacenti. Vittima una 32enne colombiana arrivata a Roma da pochi giorni, riuscita a fu...-->continua

28/05/2026 - Maxi sequestro da 200 milioni: tre arresti nel blitz internazionale antimafia

Maxi blitz internazionale contro il patrimonio riconducibile alla rete economica di Matteo Messina Denaro. La Direzione distrettuale antimafia di Palermo e la Guardia di finanza del capoluogo hanno arrestato tre persone con l’accusa di impiego di denaro di pro...-->continua

27/05/2026 - Sanità in Calabria, oltre 2.700 domande per infermieri e OSS

Sono oltre 2.700 le domande presentate per i 525 posti destinati a infermieri e operatori sociosanitari nelle aziende sanitarie e ospedaliere calabresi. I dati emergono dalle procedure avviate da Azienda Zero, che aveva pubblicato bandi e avvisi di mobilità pe...-->continua


CRONACA BASILICATA

29/05/2026 - Basilicata, 45 milioni per la viabilità comunale. Finanziati 24 comuni
29/05/2026 - Senise, segnalazioni sul dissesto della strada comunale in contrada Visciglio
29/05/2026 - Rotonda: un Comitato per impedire il depotenziamento del Poliambulatorio
29/05/2026 - Maltempo, approvata la delibera per la declaratoria di eccezionalità degli eventi atmosferici in Basilicata

SPORT BASILICATA

29/05/2026 -  Presentazione 15° Torneo "Maria Ss.della Bruna" Volley Misto - CSI Matera
28/05/2026 - Memorial Guerino Piarulli: ciclismo e memoria a Bernalda con il campionato regionale FCI
27/05/2026 - Si dividono le strade tra Rinascita Lagonegro e Diego Cantagalli
26/05/2026 - Rotonda: sei alunni delle medie alle finali nazionali di “Dama a scuola”

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo