|
|
| La Uefa Nations League ancora su Eleven Sports |
|---|
15/11/2018 | Il meglio del calcio internazionale sbarca ancorauna volta su Eleven Sports (www.elevensports.it). La piattaforma OTT italiana si è assicurata alcune delle partite più interessantidelle fasi finalidella UEFA Nations League con un calendario fittissimo di appuntamenti da non perdere. Sei partiteper vivere il top del panorama europeo e non sentire troppo la mancanza del campionato di Serie A.
In questa tornata, in diretta e in esclusiva su www.elevensports.it/live, gare di altissimo livello. Scenderanno infatti in campo anche le migliori quattro di Russia 2018: la Francia campione del mondo affronterà l’Olanda in un match ricco di fascino, storia e tradizione che aprirà le danze venerdì alle 20.45; domenica alle 15.00 sarà la volta di Inghilterra-Croazia, la rivincita della semifinale dell’ultima Coppa del Mondo. Alle 20.45, invece, il Belgio, terzo in Russia, sarà impegnato in terra elvetica contro la svizzera. Da annotare, inoltre, due derby ovvero Serbia-Montenegro e Repubblica Ceca-Slovacchia e la partita Turchia-Svezia.
Un’occasione unica per vedere all’opera atleti del calibro di Mbappe, Modric, Hazard, Strootman, Kolarov, Kane, Under, Schick e Olsen.
Eleven Sports conferma così il proprio interesse verso il calcio con la diretta delle gare decisivedella competizione introdotta quest’anno dal UEFA per sostituire le amichevoli delle nazionali. Una prima edizione di un torneo destinato a diventare un vero e proprio punto di riferimento nel panorama internazionale e che consentirà alle quattro squadre vincitrici di qualificarsi per Euro 2020.
Per entrare in clima partita Eleven Sports ha realizzato un’intervista speciale a Vincent Candela, campione del mondo con la Francia nel 1998. Una chiacchierata per raccontare come è cambiato il mondo del calcio in vent’anni. “Sarà un grande classico ma la Francia è più forte e vincerà. La squadra di oggi è molto diversa da quella in cui giocavo io, c’è molta più fisicità ma meno tecnica”.
L’intervista a Vincent Candela è visibile/scaricabile a questo link
La visione è free e riservata agli utenti registrati. Registrarsi è semplice e veloce, basterà compilare il form alla paginawww.elevensports.it/registration.
La programmazione completa su Eleven Sports (www.elevensports.it/live):
Venerdì 16 novembre:
ore 20.45: Olanda-Francia
Sabato 17 novembre:
ore 15.00: Serbia-Montenegro
Sabato 17 novembre:
ore 18.00: Turchia-Svezia
Domenica 18 novembre:
ore 15.00: Inghilterra-Croazia
Domenica 18 novembre:
ore 20.45: Svizzera-Belgio
Lunedì 19 novembre:
ore 20.45: Repubblica Ceca-Slovacchia
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
13/06/2026 - Ritrovata quattordicenne scomparsa il giorno dell'esame in Calabria
È stata ritrovata in serata la 14enne che risultava scomparsa nella mattinata a Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese. La giovane è stata individuata dai carabinieri all’interno di una casa abbandonata alla periferia del paese ed è risultata in buone condizioni di salute.
<...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Isola Capo Rizzuto, fuochi d’artificio illegali durante un convegno: denunciati due uomini
Fuochi d'artificio esplosi senza autorizzazione e in condizioni ritenute pericolose hanno portato alla denuncia di un uomo a Isola Capo Rizzuto. L'episodio è avvenuto durante un convegno organizzato da Libera e, secondo i carabinieri, sarebbe stato finalizzato...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Controlli Nas Catanzaro in alimentari e ristoranti, irregolari il 70%
carabinieri del Nas di Catanzaro, in vista della stagione estiva e dell'aumento di presenze turistiche, hanno effettuato una serie di controlli a maggio nel settore alimentare e della ristorazione ispezionando 27 attività 19 delle quali, pari al 70%, risultate...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Il Premio De Sanctis arriva a Salerno Letteratura Festival con Tonia Mastrobuoni e Roberto Battiston.
Il Premio De Sanctis, realizzato con il sostegno dell'Accordo per la Coesione della Regione Campania, nell'ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2026, approda a Salerno Letteratura Festival con un appuntamento dedicato al confronto sui grandi temi del ...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Esami di Stato e caldo estremo: il CNDDU chiede un piano nazionale per proteggere studenti e lavoratori della scuola
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) richiama l'attenzione del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sulla necessità di affrontare con tempestività una questione che riguarda migliaia di studenti e ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Premio Ars et Societas Castrovillari ospita la 4^ edizione del premio culturale che celebra le eccellenze calabresi
Nel segno di un patrimonio umano, pregno di eccellenze, talenti, dedizioni e passione per il bene comune e diffuso, ma soprattutto per riaffermare che il vero sviluppo passa per la centralità della persona.
Domenica 28 giugno, alle ore 11, il Circolo...-->continua |
|
|
|
12/06/2026 - Traffico internazionale di droga, 15 arresti tra Sicilia e Malta: sequestri per 700mila euro
Maxi operazione della Guardia di finanza coordinata dalla Procura distrettuale di Catania contro un presunto traffico internazionale di droga. Eseguite misure cautelari nei confronti di 15 persone, mentre gli indagati complessivi sono 28. Le accuse comprendono...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|