|
|
| La UEFA Nations League su Eleven Sports |
|---|
11/10/2018 | Il grande calcio internazionale sbarca su Eleven Sports. La piattaforma OTT italiana si è assicurata alcune delle partite della Uefa Nations League con un calendario fittissimo di appuntamenti da non perdere a partire da giovedì 11 ottobre. Sei partite in sei giorni per vivere il meglio del panorama europeo e non sentire troppo la mancanza del campionato di Serie A.
Eleven Sports conferma così il proprio grande interesse verso il calcio con una novità assoluta all’interno del proprio palinsesto: la competizione introdotta quest’anno dal UEFA per sostituire le amichevoli delle nazionali. Un vero e proprio torneo che consentirà alle quattro squadre vincitrici di qualificarsi per Euro 2020.
In questa seconda giornata, in diretta e in esclusiva su Eleven Sports (www.elevensports.it), gare di altissimo livello come Croazia-Inghilterra, rivincita della semifinale mondiale che lo scorso luglio vide imporsi Modric e compagni e che valse la qualificazione alla finale contro la Francia. Tantissime le stelle in campo per questa gara da non perdere. Oltre al talento del Real Madrid, recentemente eletto Uefa best Fifa men’s player of the year, ci saranno Rakitic (Barcellona), Perisic (Inter), Lovren (Liverpool), Kane (Tottenham), Sterling (Manchester City), Rashford (Manchester United).
Non solo Croazia-Inghilterra però, su Eleven altre sfide di cartello come Russia-Svezia, Irlanda-Danimarca, Romania-Serbia, Finlandia-Grecia e Ucraina-Repubblica Ceca per osservare le giocate di stelle del calcio europeo come Golovin (Monaco), Olsen (Roma), Erikssen (Tottenham), Milinkovic-Savic (Lazio), Manolas (Roma), Yarmolenko (West Ham) e Schick (Roma).
Il regolamento
La Uefa Nations League, la cui 1^edizione è iniziata nel settembre 2018, è una competizione riservata alle Nazionali europee, ideata con l'intento di sostituire le amichevoli internazionali e di offrire una "via d'accesso alternativa" ad Euro 2020, il primo Europeo itinerante della storia.
Ad essa partecipano 55 squadre, suddivise in quattro Leghe (A, B, C e D), a loro volta suddivise in vari gironi. La partecipazione di una Nazionale ad una Lega dipende dal Coefficiente Ranking per Nazioni.
Le vincitrici di ogni girone accederanno alle Final Four (una per ogni Lega): le quattro vincitrici del mini torneo ad eliminazione diretta otterranno il pass per Euro 2020. Se una squadra vincitrice si fosse già qualificata ad Euro 2020 tramite i gironi di qualificazione, il suo posto verrebbe preso dalla Nazionale con il ranking più alto all'interno della propria divisione.
La programmazione completa su Eleven Sports (www.elevensports.it/live):
Giovedì 11 ottobre:
ore 21.45: Russia-Svezia
Venerdì 12 ottobre:
ore 20.45: Croazia-Inghilterra
Sabato 13 ottobre:
ore 20.45: Irlanda-Danimarca
Domenica 14 ottobre:
ore 15.00: Romania-Serbia
Lunedì 15 ottobre:
ore 20.45: Finlandia-Grecia
Martedì 16 ottobre:
ore 20.45: Ucraina-Repubblica Ceca
La visione è free e riservata agli utenti registrati. Registrarsi è semplice e veloce, basterà compilare il form alla pagina www.elevensports.it/registration
Per info contattare
ufficiostampa@elevensports.com
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
30/04/2026 - Antenne 5G, il territorio come bene comune. Laghi: «Marano Marchesato non sia terreno di forzature tecnologiche»
«La politica ha il compito di farsi interprete non solo delle necessità di ammodernamento dei servizi, ma soprattutto della custodia dell’integrità dei luoghi e della salute di chi li vive. È in questo solco, tracciato dal necessario equilibrio tra innovazione e sicurezza, c...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Giochi del Mediterraneo 2026: sopralluoghi e verifiche sugli impianti di Taranto
Proseguono le verifiche tecniche sugli impianti che ospiteranno i Giochi del Mediterraneo di Taranto, in programma dal 21 agosto al 3 settembre 2026.
Una delegazione internazionale ha effettuato sopralluoghi per monitorare lo stato di avanzamento dei ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Sant’Angelo a Cupolo, 18enne travolto e ucciso dalla propria auto: tragedia a Perrillo
Tragedia nella frazione Perrillo di Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un ragazzo di 18 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla propria auto.
Il giovane, originario di San Martino Valle Caudina (Avellino), era arrivat...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Agropoli, Pomigliano e Sant’Andrea di Conza in corsa per Capitale del Libro 2027
Sono tre i comuni campani in corsa per il titolo di Capitale italiana del Libro 2027: Agropoli, Pomigliano d’Arco e Sant’Andrea di Conza.
In totale sono 31 le candidature arrivate al Ministero della Cultura, con dossier ricchi di progetti e strategie ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Bologna - Maxi sequestro di criptovalute per oltre 7,5 milioni di dollari nell'ambito della truffa sul fotovoltaico
Svolta decisiva nelle indagini sulla maxi truffa del fotovoltaico. Nell’ambito dell’operazione denominata “Cagliostro”, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Bologna, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica felsinea, hanno eseguito uno d...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Oltre il Capoluogo di Regione, Critelli e Mazza: ''L’istmo come motore di una Calabria policentrica''
L’attuale dibattito sulla creazione di una città-territorio tra Catanzaro e Lamezia Terme non costituisce una novità. Conferma, invero, una linea di sviluppo già tracciata: il superamento dei confini amministrativi tradizionali a favore di una governance funzi...-->continua |
|
|
|
28/04/2026 - Napoli. Emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 166 milioni di euro
Nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e delegate al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Napoli, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord ha disposto un seques...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|