HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
From my House in da House, Musica a cielo aperto contro il degrado

5/10/2018

Il centro di Roma torna a ballare sulla selezione di vinili a cura di DJ Giovannino: 7 ore di musica no-stop, un’installazione artistica dal sapore vintage per riscoprire la rappresentativa Campo De’ Fiori
21 ottobre, ore 17.00 – 00.00, Campo De’ Fiori - Roma
Dopo il successo ottenuto a Via della Pace il 2 giugno, From my House in da House torna a far battere il cuore di Roma, questa volta in una delle piazze più caratteristiche della Capitale, Piazza Campo De’ Fiori, un tempo amatissima dai giovani romani e ormai appannaggio di turisti e avventori occasionali.
Far tornare a vivere la piazza e rendere un omaggio alla bellezza più popolare di Roma: ecco cosa si ripropone di fare Giovannino, uno dei dj che ha contribuito alla scena clubbing capitolina dagli anni Novanta e che oggi vuole riportare i giovani romani, con questa iniziativa, a ripopolare il centro della città, che ogni anno pare svuotarsi sempre di più.
“Le finestre ed i Vinili saranno sempre i protagonisti ed io li suonerò per voi, ma qualcuno mi darà una mano” ha dichiarato Giovanni La Gorga aka Giovannino “riprendiamoci Roma ed i nostri spazi che ci hanno cresciuto e ospitato e riportiamoli al loro splendore, dipende da noi!”

Se fino a non molto tempo fa il centro era il fulcro della vita cittadina, luogo d’incontro privilegiato dei romani di ogni età, oggi queste zone ricche di fascino e storia rischiano il degrado a causa del progressivo abbandono da parte dei cittadini.
Come già dimostrato dalla prima edizione in Via della Pace, invece, i romani hanno ancora voglia di incontrarsi e divertirsi nelle vie e nelle piazze più rappresentative della Città Eterna. La prima edizione, in via della Pace, ha colpito a tal punto Marzio Campi - amico di Giovannino - che ha voluto mettere a disposizione la sua casa a Campo De Fiori per ripetere l’esperienza e diffondere le “good vibes” dei vinili di Giovannino dalle finestre che affacciano sulla piazza.
I vinili, la voglia di stare insieme e di vivere appieno la città, quindi, saranno i protagonisti del secondo appuntamento di From my House in da House.
Il dj set, rigorosamente in vinile, avrà inizio alle ore 17.00 e proseguirà senza interruzioni per 7 ore: a partire dalle ultime ore del pomeriggio, si ballerà con la luce del tramonto e sotto le stelle, nella suggestiva piazza del mercato che ospita il caratteristico monumento a Giordano Bruno.
Per quel che riguarda la selezione musicale la parola d’ordine è “qualità”: “Nel momento storico in cui la parola DJ è diventata inflazionata, si vuole dare la giusta misura e il giusto prestigio a questo mestiere che si basa sulla ricerca, su tanta passione e molti sacrifici” prosegue Giovannino.
Un evento dal sapore vintage, che mescola le sonorità morbide del vinile con l’energia giovanile. Una sera di musica, sorrisi e good vibes; occasione di incontro fra generazioni che restituirà nuova vita ad una delle piazze storiche del centro di Roma.
L’appuntamento è il 21 ottobre alle ore 17:00 in piazza Campo De’ Fiori: per avere un assaggio di cosa avverrà, potete rivivere le emozioni dell’evento del 2 giugno in questo video https://www.youtube.com/watch?v=Oy-KIqWo7DQ&feature=youtu.be

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
9/07/2020 - Covid: i nuovi contagi tornano sopra i 200

In Italia continua a crescere il numero dei nuovi positivi: passati in 24 ore da 193 a 229. Purtroppo, oggi risultano altre 12 vittime (ieri erano 15), per un totale di 34.926.
Scende ancora la curva degli attualmente positivi: oggi sono 13.459, mentre ieri risultavano ...-->continua

9/07/2020 - È live l’appuntamento con la diciassettesima edizione Asian cinema

La diciassettesima edizione dell’Asian Film Festival presenta in anteprima 27 lungometraggi e 3 cortometraggi provenienti da 10 paesi dell’Asia orientale (Giappone, Corea del Sud, Cina, Filippine, Hong Kong, Taiwan, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam) e a...-->continua

8/07/2020 - Covid: aumento dei nuovi positivi, ancora tanti in Lombardia ed Emilia Romagna

Dopo la discesa di ieri, oggi si registra un aumento dei nuovi casi: passati, in in 24 ore, da 138 a 193. Dall’inizio dell’emergenza, i contagiati sono diventati complessivamente 242.149. Diminuiti, invece, i decessi: anche se purtroppo ci hanno lasciati altre...-->continua

8/07/2020 - Disarmata, il nuovo singolo di Sherol Dos Santos

Italiana di origine capoverdiana, Sherol Dos Santos, nata e cresciuta nel quartiere di San Basilio a Roma, si è fatta conoscere dal grande pubblico di X Factor dove, oltre a conquistare i live, ha convinto pubblico e critica, entrando nelle grazie di Manuel Ag...-->continua

7/07/2020 - Covid: la curva torna a scendere ma, purtroppo, aumentano i morti

I nuovi contagi di oggi sono in evidente discesa rispetto a ieri, in quanto si è passati da 208 a 138. Ma è stato registrato, purtroppo, un consistente incremento delle vittime: da 8 a 30 in 24 ore.
Ad oggi, i casi totali risultano 241.956.
Oggi risult...-->continua

6/07/2020 - Covid, nuove brutte notizie: cresce ancora la curva degli attualmente positivi


Per il secondo giorno consecutivo si registra una crescita della curva degli attualmente positivi, i nuovi casi tornano sopra i 200 mentre le vittime restano pressoché le stesse. Il tutto con pochissimi tamponi effettuati.
I nuovi contagi sono saliti ...-->continua

5/07/2020 - Covid: seppur di poco, torna a salire la curva degli attualmente positivi

I dati di oggi ci dicono che, pur senza creare allarmismi, è indispensabile non abbassare la guardia in quanto per la prima volta dopo settimane la curva epidemiologica è tornata a salire.
Tuttavia, rispetto a ieri, abbiamo una diminuzione del numero dei n...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/07/2020 - Obbligo di quarantena per chi non rientra dagli Stati Europei indicati
10/07/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento 10 luglio (dati 9 luglio)
10/07/2020 - Cova: blocco impianto, operai nel piazzale
9/07/2020 - Divieto iscrizione anagrafica dei richiedenti asilo: incostituzionale Decreto Sicurezza

SPORT BASILICATA

10/07/2020 - Mister Raffaele:' risultato storico di cui deve essere orgogliosa tutta la città
9/07/2020 - Serie C: segna França al 96’ e il Potenza va avanti
9/07/2020 - Maretta confermato alla Rinascita Volley Lagonegro
9/07/2020 - Bernalda Futsal. Borges: “Tutti insieme raggiungeremo obiettivi importanti”

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
9/07/2020 Sospensione idrica a Potenza e Tursi

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:45 alle ore 17:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: C.da Riofreddo, c.da Caira, parte di c.da San Luca Branca e zone limitrofe

Tursi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:45 di oggi fino al termine dei lavori. TURSI: Zona Alta: ViaOliva, Vitt. Emanuele, Toselli, Calata Da Bormida, Zone Limitrofe.

8/07/2020 Corso gratuito operatore di marketing culturale

Fino al 14 di luglio è possibile iscriversi al corso professionale Omcti operatore di marketing culturale e turismo integrato val d'agri rivolto a tutti i disoccupati o studenti età 18/50 anni; corso on line dal 3 agosto dalle 15 alle 19. CORSO GRATUITO con 12 docenti. Per info Fernanda Ruggiero cell 3486050283

8/07/2020 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:45 alle ore 12:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Leonardo da vinci e zone limitrofe.

Melfi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MELFI: Solo c.de Amendolecchia e Piani di Colobella.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo