|
|
| #CS# Teatro Trastevere: Apertura Stagione con "Anticotestamento" di G.Paolisso |
|---|
17/09/2018 | Anticotestamento è un progetto di drammatizzazione che nasce da una forte necessità: raccontare la guerra in atto, le sue conseguenze, ma soprattutto rendere carne viva la bellezza immortale che risiede nelle pagine della Bibbia.
Anticostamento è un tentativo di ri-scoperta delle nostre radici, ben consapevoli che solo queste potranno condurci alla contemporaneità, ad un senso più profondo dell'umano. Anticotestamento è uno spettacolo diviso in tre capitoli, ispirati rispettivamente al Libro di Giuditta, al Cantico dei Cantici e ad alcuni Libri Profetici (Naum, Abacuc, Osea, Zaccaria).
Uniti in un contesto armonico vanno a raccontare un mondo che, conflitto dopo conflitto, si avvia sempre più verso l'anno zero, verso un punto di rottura certamente non indolore ma foriero di una possibile rinascita.
La C.T. Genesi Poetiche è stata selezionata tra le dieci migliori realtà teatrali della Regione Lazio, nell'ambito del Contest Lazio Creativo 2017/18.
Con ANTICOTESTAMENTO di Gianluca Paolisso appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 10 al 14 ottobre 2018. Dal mercoledì al sabato ore 21.00, domenica ore 17.30.
Teatro Trastevere
ingresso riservato ai soci
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it
www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/#
https://twitter.com/teatrotrast
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
5/11/2026 - Fico Bianco del Cilento: ora la Dop abbraccia anche il frutto appena raccolto
C'è una svolta attesa da anni per una delle eccellenze più identitarie della Campania. Da oggi il Fico Bianco del Cilento potrà fregiarsi della Denominazione di Origine Protetta non soltanto quando arriva sulle tavole essiccato, ma anche nel momento in cui viene colto dalla ...-->continua |
|
|
|
|
4/11/2026 - Calabria, Mazza: ''Il riscatto parte dall’Arco Jonico''
La Calabria e il Mezzogiorno si trovano a un crocevia storico, e per questo la questione territoriale non può più restare ai margini dell’agenda nazionale. Ne è la prova il nord-est calabrese, il tratto dell’Arco Jonico che va dalla Sibaritide al Crotonese, co...-->continua |
|
|
|
|
4/11/2026 - Massafra, scoperto vivaio abusivo: sequestrate 79mila piante di ulivo e 100mila semi
Un'attività commerciale completamente fuori controllo e nascosta tra la vegetazione è stata individuata dalla Guardia di Finanza a Massafra, nel Tarantino. I militari della Compagnia di Martina Franca hanno sequestrato un vivaio abusivo con 79mila piante di ul...-->continua |
|
|
|
|
4/11/2026 - Arrestate 7 persone dalla Polizia di Stato per reati aggravati dal metodo mafioso
Il 30 ottobre 2026, nell’ambito di un procedimento penale pendente nella fase delle indagini preliminari dinanzi a quest’Ufficio, su richiesta del Pubblico Ministero il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari ha emesso ordinanza applicativa d...-->continua |
|
|
|
|
4/11/2026 - Brindisi, crolla il solaio di un casolare: vigili del fuoco al lavoro per escludere feriti
Paura questa mattina a Brindisi per il crollo di un solaio in un casolare di campagna lungo la strada comunale 82 zona Pigna Flores. Sono in corso le attività dei vigili del fuoco per verificare l’eventuale presenza di persone sotto le macerie, ma al momento l...-->continua |
|
|
|
|
4/11/2026 - BISCEGLIE - La Compagnia Dialettale Biscegliese torna in scena al Politeama Italia con una nuova commedia
La tradizione del teatro dialettale biscegliese si prepara a regalare nuove occasioni di divertimento e condivisione. La Compagnia Dialettale Biscegliese APS torna in scena a dicembre 2026 con una nuova commedia in due atti dal titolo «Andrà… da caséne, ‘mbrou...-->continua |
|
|
|
4/11/2026 - Abusi sui minori online, blitz della Polizia Postale: 7 arresti e 23 denunce
Vasta operazione coordinata dalla Procura di Roma in tutta Italia. Minori adescati attraverso giochi e sfide a sfondo sessuale nelle chat. Sequestrati 60 dispositivi e centinaia di gigabyte di materiale pedopornografico.
Sette arresti e 23 persone denuncia...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|