|
|
| #CS# Teatro Trastevere: "Appuntamenti Letterari", HAPPY HOUR CON L’AUTORE |
|---|
10/09/2018 | Domenica 30 settembre alle ore 20.30 Flaminio Boni presenterà il libro Recensioni Teatrali – Vol. II al Teatro Trastevere all’interno di un evento creato ad hoc. Flaminio Boni, conosciuto ed apprezzato anche tramite il suo sito www.flaminioboni.it, opera come ufficio stampa su Roma per Teatri e Compagnie teatrali ed ha pubblicato il suo primo volume nel 2017, all'interno del quale raccoglie le sue critiche agli spettacoli della stagione 2015/2016. Questo nuovo volume, invece, comprende le migliori recensioni della stagione 2016/2017. Happy Hour con l’autore si propone di avvicinare appassionati di teatro e addetti ai lavori tramite un piacevole incontro tra una chiacchiera e un bicchiere di vino. IL LIBRO Flaminio Boni, principalmente attivo in territorio romano, ma con frequenti incursioni in giro per l’Italia, soprattutto a Milano, è particolarmente apprezzato e stimato per la sensibilità, l’intelligenza e il senso critico animato dalla passione per il teatro di cui è attento osservatore. Il suo sguardo sul teatro è scrupoloso e riesce a cogliere le diverse sfumature di ogni spettacolo, sapendo metterne in risalto non soli i punti deboli, ma anche quelli di forza grazie alla sua capacità di saper guardare e ascoltare. Nato come un omaggio al Teatro, il libro è divenuto un ottimo manuale a cui fare riferimento quando si cercano informazioni su di uno spettacolo, offrendo anche interessanti spunti di riflessione. Un libro per chi ama il Teatro e uno strumento di valutazione e confronto per gli addetti ai lavori. Flaminio Boni è Laureato in Lettere e Filosofia, corso di laurea in Filosofia, con all’attivo la pubblicazione di un saggio, articoli e recensioni su varie riviste specializzate. Titolare del blog Flaminio Boni – Un Posto In Prima Fila A Teatro nel quale dal 2013 pubblica recensioni, interviste e comunicati stampa (http://www.flaminioboni.it/ ). |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
25/02/2026 - Catanzaro, camion precipita in una scarpata: muore il conducente
Tragedia nel pomeriggio a Catanzaro, dove un camion è precipitato in una scarpata profonda diverse centinaia di metri in via Barlaam da Seminara. Il conducente del mezzo ha perso la vita nell’impatto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinc...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Due scosse sismiche nella zona della Costa Ionica Crotonese, vicino a Crotone
Due scosse di terremoto hanno interessato la zona della Costa Ionica Crotonese, nei pressi di Crotone, entrambe localizzate dalla Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa più significativa, di magnitudo ML 3.5, è avvenuta il 25 febbraio 2026 a...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Taranto, arrestata 52enne per atti persecutori contro l’ex marito
Una donna di 52 anni è stata arrestata dai Arma dei Carabinieri a Taranto con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’ex marito. L’intervento è scattato nella tarda serata di ieri dopo una segnalazione alla centrale operativa, che indicava una donna in...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Patty Bravo. Il 6 marzo esce il nuovo album ''OPERA''
Patty Pravo celebra 60 anni di carriera: un percorso artistico tra i più lunghi del panorama musicale italiano durante
il quale è stata - e resta - protagonista indiscussa. Una vita fatta di successi, di provocazioni ed eccessi, di
collaborazioni e di ...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Dalle case rifugio al blue carpet: La Crisalide in Rete APS porta il riscatto femminile a Casa Sanremo
Non è solo una questione di musica, ma di una vita che ricomincia con dignità e coraggio. La Crisalide in Rete APS annuncia con orgoglio una vittoria straordinaria nel percorso di fuoriuscita dalla violenza: una delle giovani ospiti delle proprie case rifugio ...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Anagni la città dei Papi! La Cripta di San Magno con 540 mq di affreschi!
“Anagni, "Città dei Papi", è il cuore materiale e spirituale. Ha dato i natali a quattro pontefici che hanno segnato la storia europea: Innocenzo III, vertice della teocrazia medievale – ha continuato Scerrato - Gregorio IX; Alessandro IV; Bonifacio VIII, pro...-->continua |
|
|
|
24/02/2026 - Forze dell’ordine nei guai a Termini: 21 indagati per furti aggravati al Coin
Un’indagine scuote le forze dell’ordine in servizio alla stazione Termini di Roma. Ventuno tra uomini e donne di Polfer e carabinieri sono indagati per furto aggravato: secondo gli inquirenti avrebbero sottratto merce dallo store Coin di via Giolitti. L’inchie...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|