|
|
| Blues, Soul, Psichedelia a Parco Schuster dal 10 al 13 luglio |
|---|
10/07/2018 | Blues, Soul, Psichedelia: oltre al Rome Celtic Festival l'11 luglio e i Tarantolati di Tricarico il 14 luglio, a Parco Schuster dal 10 al 13 luglio arrivano anche tre appuntamenti completamente gratuiti e in grado di far spaziare il pubblico tra le sonorità più raffinate con Fulvio Tomaino Band (10 luglio), Lucy Soul Band (12 luglio) e Animals Pink Floyd (13 luglio).
La rivista americana “Living Blues” per due anni consecutivi nel 2003 e 2004 lo ha decretato miglior cantante europeo: Fulvio Tomaino, in concerto a Parco Schuster il 10 luglio, dalla voce potente e raffinata, possiede una tecnica vocale di rara efficacia. Nella sua carriera ha collaborato con una lunga schiera di musicisti, tra cui Bobby Kimball (Toto), Hiram Bullock, Frank McComb, Mario Biondi, Fabio Concato, Ron, José Feliciano. Nel gennaio 2008 viene scelto per duettare con Bobby Kimball, leggendario cantante dei Toto, e registrano insieme un il brano “IVTOTO” canzone tributo alla storica band Usa.
Trascinante, vulcanica, inimitabile, il 12 luglio a Parco Schuster sbarca la "Lucy Soul Band" per il concerto "A Soul Experience", un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica soul col talento straordinario di Lucy Campeti, per un repertorio vastissimo che andrà, alternando classici del soul a brani contemporanei, da Ann Peblees ad Anastacia, da Wilson Picket a Lenny Kravitz.
Accesa dalla scintilla di Aretha Franklin e Stevie Wonder e cresciuta attraverso il Gospel, lo Spiritual, il Funk e il Rhythm & Blues l'artista completa italo-dominicana può vantare collaborazioni con numerosissimi artisti italiani e stranieri, tra i quali Martha High (storica corista di James Brown), Ricky Bailey dei Delegation, Francesco De Gregori, Marco Mengoni, Mario Biondi, Valerio Scanu, Checco Zalone, Vadim Eilenkrig, Amii Stewart.
Una formazione di otto elementi ( Voce, Piano, Chitarra, Basso, Batteria, Sax, Tromba,Trombone) accompagnerà i virtuosismi canori di Lucy Campeti in un viaggio memorabile che sarà "A Soul Experience", un'avvolgente e seducente avventura nella cornice verde di Parco Schuster.
Un’immersione nei suoni, nelle luci, nei colori e nelle emozioni dei Pink Floyd sarà il concerto degli Animals Pink Floyd il 13 luglio a Parco Schuster.
Sacrificio, dedizione, passione sono gli elementi distintivi della pur breve storia degli Animals Pink Floyd, che suggerisce emozionanti riflessioni sulla capacità di quattro artisti romani di imporsi con successo sulla scena musicale capitolina e nazionale. Nel proposito di offrire un fedelissimo tributo alla band pilastro della storia della musica mondiale, gli Animals Pink Floyd si espandono fino agli attuali dieci elementi. A partire dal primo spettacolo al Cross roads di Roma del 20 febbraio 2016 la band registra ovunque il tutto esaurito, intraprendendo tour in giro per l’Italia.
Il giorno prima del concerto dei Pink Floyd a Roma, gli Animals Pink Floyd si esibiranno nella splendida location di Parco Schuster con l’entusiasmo che li contraddistingue, in onore degli amanti della band inglese e degli intenditori di buona musica di tutte le età.
Info: www.parcoschuster.it Ingresso gratuito, Parco Schuster Via Ostiense 182, Roma / Basilica di San Paolo
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
18/04/2026 - Reggio Calabria. Sequestrate opere d'arte false esposte alla mostra ''pop to street art influences''
I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Cosenza nel corso di un'articolata indagine, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, hanno proceduto al sequestro probatorio di iniziativa di 133 opere d'arte falsamente attribuite...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Sequestro da 226mila euro: percepiva la pensione della madre morta da 13 anni
Nelle ultime ore, i militari del Gruppo della Guardia di finanza di Nuoro hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dalla locale Autorità Giudiziaria, nei confronti di una donna indagata per il reato di truffa aggravata, per un valore ...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Mare, Protocollo Ami-Anmi
Una collaborazione per “la promozione e la realizzazione di iniziative congiunte finalizzate alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente, del mare e degli ecosistemi marini e costieri, alla diffusione della cultura, delle tradizioni legate al mare, dell’id...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Italia, crescita debole e debito in aumento: le sfide tra Fmi e shock energetici
L’economia italiana mostra segnali di rallentamento mentre il debito pubblico continua a crescere. A febbraio ha raggiunto 3.139,9 miliardi di euro, con un aumento di 27,3 miliardi in un mese, avvicinandosi ai livelli record post-pandemia. Il rapporto debito/P...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - San Luca (RC). Truffa False Assicurazioni On-Line: denunciato sedicente Broker
Un’articolata e incisiva attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di San Luca ha consentito di fare luce su una sofisticata truffa online ai danni di un cittadino del comprensorio aspromontano, culminata con la denuncia alla Procura della...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Castellaneta (TA). Droga: sorpreso con la coca nascosta in una botola del bagno, arrestato
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, nell’ambito di un articolato servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Taranto per il contrasto dei reati, con particolare attenzione al traffico e allo ...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Vomero, rapina con ostaggi in banca: blitz delle forze dell’ordine e sei feriti lievi
Momenti di grande tensione al Vomero, in piazza Medaglie d’Oro, per una rapina con ostaggi all’interno della filiale Credit Agricole. I malviventi si erano barricati nella banca con dipendenti e clienti, facendo scattare un massiccio intervento delle forze del...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|