HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Campli, La Pro Loco presenta il progetto denominato “PORCHETTA ON THE ROAD”

31/05/2018

La Pro Loco “Città di Campli” è lieta di presentare il progetto denominato “PORCHETTA ON THE ROAD”. Un’iniziativa che racchiude cultura, musica e divertimento all’insegna della porchetta camplese. Il format mira a far conoscere Campli, la sua storica Sagra della Porchetta e l’inimitabile porchetta camplese, sia in regione che, successivamente, su tutto il territorio nazionale.

Verranno pertanto organizzati una serie di appuntamenti che si svolgeranno, durante tutto l’arco dell’anno, all’interno di locali selezionati. Non si esclude anche la creazione di collaborazioni con eventi specifici che hanno un forte richiamo sul territorio di riferimento. In ogni tappa della “Porchetta on the Road” sarà possibile degustare la porchetta camplese, consultare materiale informativo su Campli e sulla tradizione della porchetta, ascoltare una presentazione della storia e della tradizione della porchetta italica, il tutto accompagnato da buona musica e divertimento.
All’interno di ogni tappa della “Porchetta On The Road” sarà presente anche l’altra novità targata Pro loco “Città di Campli”, ”ALL YOU CAN PORK”, la prima ed unica sfida a base di porchetta. Un diversivo goliardico, all’interno della serata, da fare insieme ai propri amici. Sfidali a mangiare più panini con la porchetta possibili in 45 minuti di tempo massimo. I partecipanti andranno inoltre a formare una classifica generale, ed i migliori tre, parteciperanno alla fase finale che si svolgerà durante una serata della 47^ Sagra della Porchetta Italica 2018 (18-23 agosto), in cui verrà assegnato il titolo di “Gran Mangiatore di Porchetta 2018”. Il Regolamento ufficiale sarà presentato e spiegato ai partecipanti al momento dell’iscrizione.

Il Presidente della Pro Loco “Città di Campli” Pierluigi Tenerelli presenta così il progetto: “Oltre alla Sagra della Porchetta Italica, aggiungiamo un nuovo tassello al legame tra Pro Loco e porchetta di Campli. Nulla è fatto per caso, dietro le nostre scelte c’è una ferma volontà di tutelare, valorizzare e far conoscere la porchetta camplese, un prodotto unico che merita una considerazione maggiore rispetto a quella attuale. Crediamo che la porchetta possa rappresentare, oltre che una bellissima tradizione, anche un volano per l’economia del nostro territorio. Non vediamo l’ora di proporre con orgoglio la nostra porchetta negli eventi che ci apprestiamo ad organizzare. L’attenzione sulla porchetta camplese 365 giorni l’anno è il primo obiettivo che ci siamo posti. Presto ne seguiranno altri, che guardano più lontano ed hanno bisogno del coinvolgimento di più attori. Noi abbiamo lanciato il sasso nello stagno, cercando di suscitare reazioni e stimoli necessari alla creazione di un vero brand legato alla porchetta camplese. Il primo passo è far conoscere la nostra porchetta tramite le peculiarità della nostra fantastica sagra, cioè cultura, musica e divertimento.” Tutto pronto quindi per la “Porchetta On The Road”!

PRIMO APPUNTAMENTO: ENOTECA CENTRALE a Teramo, Sabato 16 giugno dalle 19.00 in poi.

Segui tutti gli aggiornamenti e l’ufficializzazione delle nuove date della “Porchetta On the Road” sulla nostra pagina fb “Sagra della Porchetta Italica”

Sei titolare di un locale? Vuoi ospitare una serata della “Porchetta on the Road” nella tuà attività?
Contattaci sulla nostra pagina Facebook o via mail prolococittadicampli@gmail.com

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/07/2020 - Covid: ancora in aumento i nuovi positivi, gran parte in due sole regioni

Altro importante incremento dei nuovi contagi, in 24 ore passati da 229 a 276. Purtroppo le vittime sono state altre 12, per un totale di 34.938 morti dall’inizio dell’emergenza.
Gli attualmente positivi sono 13.428, 31 in meno di ieri; mentre nella casella dei guariti, ...-->continua

9/07/2020 - Covid: i nuovi contagi tornano sopra i 200

In Italia continua a crescere il numero dei nuovi positivi: passati in 24 ore da 193 a 229. Purtroppo, oggi risultano altre 12 vittime (ieri erano 15), per un totale di 34.926.
Scende ancora la curva degli attualmente positivi: oggi sono 13.459, mentre ie...-->continua

9/07/2020 - È live l’appuntamento con la diciassettesima edizione Asian cinema

La diciassettesima edizione dell’Asian Film Festival presenta in anteprima 27 lungometraggi e 3 cortometraggi provenienti da 10 paesi dell’Asia orientale (Giappone, Corea del Sud, Cina, Filippine, Hong Kong, Taiwan, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam) e a...-->continua

8/07/2020 - Covid: aumento dei nuovi positivi, ancora tanti in Lombardia ed Emilia Romagna

Dopo la discesa di ieri, oggi si registra un aumento dei nuovi casi: passati, in in 24 ore, da 138 a 193. Dall’inizio dell’emergenza, i contagiati sono diventati complessivamente 242.149. Diminuiti, invece, i decessi: anche se purtroppo ci hanno lasciati altre...-->continua

8/07/2020 - Disarmata, il nuovo singolo di Sherol Dos Santos

Italiana di origine capoverdiana, Sherol Dos Santos, nata e cresciuta nel quartiere di San Basilio a Roma, si è fatta conoscere dal grande pubblico di X Factor dove, oltre a conquistare i live, ha convinto pubblico e critica, entrando nelle grazie di Manuel Ag...-->continua

7/07/2020 - Covid: la curva torna a scendere ma, purtroppo, aumentano i morti

I nuovi contagi di oggi sono in evidente discesa rispetto a ieri, in quanto si è passati da 208 a 138. Ma è stato registrato, purtroppo, un consistente incremento delle vittime: da 8 a 30 in 24 ore.
Ad oggi, i casi totali risultano 241.956.
Oggi risult...-->continua

6/07/2020 - Covid, nuove brutte notizie: cresce ancora la curva degli attualmente positivi


Per il secondo giorno consecutivo si registra una crescita della curva degli attualmente positivi, i nuovi casi tornano sopra i 200 mentre le vittime restano pressoché le stesse. Il tutto con pochissimi tamponi effettuati.
I nuovi contagi sono saliti ...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/07/2020 - Obbligo di quarantena per chi non rientra dagli Stati Europei indicati
10/07/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento 10 luglio (dati 9 luglio)
10/07/2020 - Cova: blocco impianto, operai nel piazzale
9/07/2020 - Divieto iscrizione anagrafica dei richiedenti asilo: incostituzionale Decreto Sicurezza

SPORT BASILICATA

10/07/2020 - Mister Raffaele:' risultato storico di cui deve essere orgogliosa tutta la città
9/07/2020 - Serie C: segna França al 96’ e il Potenza va avanti
9/07/2020 - Maretta confermato alla Rinascita Volley Lagonegro
9/07/2020 - Bernalda Futsal. Borges: “Tutti insieme raggiungeremo obiettivi importanti”

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
9/07/2020 Sospensione idrica a Potenza e Tursi

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:45 alle ore 17:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: C.da Riofreddo, c.da Caira, parte di c.da San Luca Branca e zone limitrofe

Tursi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:45 di oggi fino al termine dei lavori. TURSI: Zona Alta: ViaOliva, Vitt. Emanuele, Toselli, Calata Da Bormida, Zone Limitrofe.

8/07/2020 Corso gratuito operatore di marketing culturale

Fino al 14 di luglio è possibile iscriversi al corso professionale Omcti operatore di marketing culturale e turismo integrato val d'agri rivolto a tutti i disoccupati o studenti età 18/50 anni; corso on line dal 3 agosto dalle 15 alle 19. CORSO GRATUITO con 12 docenti. Per info Fernanda Ruggiero cell 3486050283

8/07/2020 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:45 alle ore 12:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Leonardo da vinci e zone limitrofe.

Melfi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MELFI: Solo c.de Amendolecchia e Piani di Colobella.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo