|
|
| Buccaneers – Dimedia Aquile 0-47. A giugno i play-off |
|---|
9/05/2018 | Come da pronostico, le Dimedia Aquile Ferrara sabato sera hanno chiuso la regular season con una larga vittoria sui cugini comacchiesi, generosi e combattivi in campo ma mai in grado di impensierire la formazione estense.
Aprono i giochi le Aquile già nel primo quarto con il giovane ricevitore Ferrari che va a segno su pass di Cavallino, con Romagnoli che si incarica della trasformazione da 1. Nel secondo quarto dilagano gli estensi con Romagnoli a segno su corsa a cui poi aggiunge la trasformazione da 1 punto, e ancora Ferrari che scava il solco definitivo con i Buccaneers con una bella ricezione in end zone (tentativo di trasformazione da 2 fallito) e successivamente con un altro td su corsa ben imbeccato da Cavallino e facilitato dai buoni blocchi dei compagni di squadra. Quasi allo scadere di tempo ci pensa Matteo Scalambra, un altro giovane del vivaio, a rimpinguare il bottino con una bella corsa che porta avanti le Aquile sul 33 a 0. Ma anche la difesa di coach Zucchelli non sta a guardare: dopo aver fatto buona guardia all’attacco (ottima la prestazione di Fondi e Peressotti sulle corse dei Buccaneers) mette la ciliegina sulla torta con il cornerback Saioni che dopo essersi visto annullare un intercetto riportato in td per un fallo, replica nei secondi finali del primo tempo, intercettando il qb comacchiese di nuovo e involandosi per 40 yards fino all’end zone avversaria.
Ripresa in mercy rule per le Aquile; con il tempo che corre veloce viene dato spazio a tutte le riserve, con il velocissimo Scalambra che si concede un’ultima segnatura su corsa nel terzo quarto trasformando lui stesso da 1 punto per il 47 a 0 finale.
Bella prestazione per le Dimedia Aquile che erano in cerca di conferme soprattutto in attacco in vista dei playoff, mentre in difesa l’assenza di una pedina importante come il lineman Bianchi non ha pesato sulla gestione del reparto. Bello vedere che molti dei punti segnati sul tabellone sono arrivati dai ragazzi dell’Under 19: Ferrari che comunque è già una importante pedina dalla scorsa stagione, Scalambra, talentuoso running back che sta accumulando esperienza, e Saioni in difesa, che ha un grande potenziale da esprimere.
Ora le Aquile, terminata la regular season, attendono l’ultimo turno del campionato per conoscere le prossime avversarie nei playoff che quest’anno si presentano veramente ardui: gli estensi infatti, in virtù del 2° posto nel girone, andranno a giocarsi le wild card nel primo weekend di giugno con l’obbligo di continuare a vincere per accedere ai quarti, semifinali e finale di conference nei 3 weekend successivi. Un tour de force che riguarda tutte le squadre che accederanno alla fase finale e che renderà importante non solo vincere ma anche gestire il personale a roster per arrivare al meglio della forma al turno successivo con il poco riposo disponibile. Con un mese di preparazione davanti coach Mantovani ed il suo staff hanno organizzato quindi una tabella di allenamento ben precisa per tenere alta la concentrazione tra i giocatori e prepararsi al meglio dal punto di vista atletico ai primi caldi di stagione.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
27/04/2026 - Ginosa Marina, al via la terza edizione dell'Elephant Park
Una giornata fuori dagli schemi, immersi nella natura, tra musica, sport, buon cibo e attività per tutte le età. Giovedì 1° maggio, in contrada Pizziferro a Ginosa Marina, torna per la sua terza edizione il “Festival del Tempo Libero”, appuntamento ormai consolidato all’Elep...-->continua |
|
|
|
|
26/04/2026 - Elezioni amministrative nel Salernitano: sfide a Campagna e Polla tra i comuni al voto il 25 e 26 maggio
Si voterà domenica 25 e lunedì 26 maggio nei comuni della provincia di Salerno chiamati al rinnovo delle amministrazioni. Coinvolti centri come Campagna, Polla, Casal Velino, Sassano e altri.
A Campagna saranno tre i candidati: l’avvocato Adele Amorus...-->continua |
|
|
|
|
26/04/2026 - Comunali 2026 a Salerno: otto candidati in corsa per la carica di sindaco
Sfida a otto per la carica di sindaco alle Comunali 2026 di Salerno. Tra i protagonisti c’è Vincenzo De Luca, ex presidente della Regione Campania ed ex primo cittadino, sostenuto da sette liste.
Per il centrodestra scende in campo il docente universi...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - Terremoto di magnitudo 3.7 al largo della costa calabra: nessun danno segnalato
Un terremoto di magnitudo ML 3.7 è stato registrato il 25 aprile 2026 alle ore 13:43 italiane nella zona della Costa Calabra nord occidentale, in provincia di Cosenza. L’evento sismico, avvenuto a una profondità di 272 km, ha avuto coordinate geografiche 39.28...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - Gravina, Fiera San Giorgio:presentazione libro per ragazzi su pane e pasticceria
In occasione della 732^ Fiera San Giorgio a Gravina in Puglia, nel padiglione
istituzionale Agorà, Domenica 26 aprile 2026, alle ore 11.30, sarà presentato il
libro di letteratura per l’infanzia Le mani in pasta. Il pasticciere che si mette a
fare ...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Inclusione scolastica e viaggi di istruzione: il CNDDU richiama l’attenzione
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, alla luce delle numerose e circostanziate segnalazioni pervenute da docenti, famiglie e operatori del sistema scolastico, intende richiamare l’attenzione delle istituzioni competenti su una...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Confisca definitiva a Bari: sequestrato patrimonio da 1 milione di € a imprenditore condannato per rapine a portavalori
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito un decreto di confisca definitiva, emesso dalla Corte di Appello III Sezione Penale di Bari, su rinvio disposto dalla Corte di Cassazione, nei confronti dell’imprenditore F.C., 47enne, pluripregiudic...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|