HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Buccaneers – Dimedia Aquile 0-47. A giugno i play-off

9/05/2018

Come da pronostico, le Dimedia Aquile Ferrara sabato sera hanno chiuso la regular season con una larga vittoria sui cugini comacchiesi, generosi e combattivi in campo ma mai in grado di impensierire la formazione estense.
Aprono i giochi le Aquile già nel primo quarto con il giovane ricevitore Ferrari che va a segno su pass di Cavallino, con Romagnoli che si incarica della trasformazione da 1. Nel secondo quarto dilagano gli estensi con Romagnoli a segno su corsa a cui poi aggiunge la trasformazione da 1 punto, e ancora Ferrari che scava il solco definitivo con i Buccaneers con una bella ricezione in end zone (tentativo di trasformazione da 2 fallito) e successivamente con un altro td su corsa ben imbeccato da Cavallino e facilitato dai buoni blocchi dei compagni di squadra. Quasi allo scadere di tempo ci pensa Matteo Scalambra, un altro giovane del vivaio, a rimpinguare il bottino con una bella corsa che porta avanti le Aquile sul 33 a 0. Ma anche la difesa di coach Zucchelli non sta a guardare: dopo aver fatto buona guardia all’attacco (ottima la prestazione di Fondi e Peressotti sulle corse dei Buccaneers) mette la ciliegina sulla torta con il cornerback Saioni che dopo essersi visto annullare un intercetto riportato in td per un fallo, replica nei secondi finali del primo tempo, intercettando il qb comacchiese di nuovo e involandosi per 40 yards fino all’end zone avversaria.
Ripresa in mercy rule per le Aquile; con il tempo che corre veloce viene dato spazio a tutte le riserve, con il velocissimo Scalambra che si concede un’ultima segnatura su corsa nel terzo quarto trasformando lui stesso da 1 punto per il 47 a 0 finale.

Bella prestazione per le Dimedia Aquile che erano in cerca di conferme soprattutto in attacco in vista dei playoff, mentre in difesa l’assenza di una pedina importante come il lineman Bianchi non ha pesato sulla gestione del reparto. Bello vedere che molti dei punti segnati sul tabellone sono arrivati dai ragazzi dell’Under 19: Ferrari che comunque è già una importante pedina dalla scorsa stagione, Scalambra, talentuoso running back che sta accumulando esperienza, e Saioni in difesa, che ha un grande potenziale da esprimere.
Ora le Aquile, terminata la regular season, attendono l’ultimo turno del campionato per conoscere le prossime avversarie nei playoff che quest’anno si presentano veramente ardui: gli estensi infatti, in virtù del 2° posto nel girone, andranno a giocarsi le wild card nel primo weekend di giugno con l’obbligo di continuare a vincere per accedere ai quarti, semifinali e finale di conference nei 3 weekend successivi. Un tour de force che riguarda tutte le squadre che accederanno alla fase finale e che renderà importante non solo vincere ma anche gestire il personale a roster per arrivare al meglio della forma al turno successivo con il poco riposo disponibile. Con un mese di preparazione davanti coach Mantovani ed il suo staff hanno organizzato quindi una tabella di allenamento ben precisa per tenere alta la concentrazione tra i giocatori e prepararsi al meglio dal punto di vista atletico ai primi caldi di stagione.




 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/07/2020 - Covid: ancora in aumento i nuovi positivi, gran parte in due sole regioni

Altro importante incremento dei nuovi contagi, in 24 ore passati da 229 a 276. Purtroppo le vittime sono state altre 12, per un totale di 34.938 morti dall’inizio dell’emergenza.
Gli attualmente positivi sono 13.428, 31 in meno di ieri; mentre nella casella dei guariti, ...-->continua

9/07/2020 - Covid: i nuovi contagi tornano sopra i 200

In Italia continua a crescere il numero dei nuovi positivi: passati in 24 ore da 193 a 229. Purtroppo, oggi risultano altre 12 vittime (ieri erano 15), per un totale di 34.926.
Scende ancora la curva degli attualmente positivi: oggi sono 13.459, mentre ie...-->continua

9/07/2020 - È live l’appuntamento con la diciassettesima edizione Asian cinema

La diciassettesima edizione dell’Asian Film Festival presenta in anteprima 27 lungometraggi e 3 cortometraggi provenienti da 10 paesi dell’Asia orientale (Giappone, Corea del Sud, Cina, Filippine, Hong Kong, Taiwan, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam) e a...-->continua

8/07/2020 - Covid: aumento dei nuovi positivi, ancora tanti in Lombardia ed Emilia Romagna

Dopo la discesa di ieri, oggi si registra un aumento dei nuovi casi: passati, in in 24 ore, da 138 a 193. Dall’inizio dell’emergenza, i contagiati sono diventati complessivamente 242.149. Diminuiti, invece, i decessi: anche se purtroppo ci hanno lasciati altre...-->continua

8/07/2020 - Disarmata, il nuovo singolo di Sherol Dos Santos

Italiana di origine capoverdiana, Sherol Dos Santos, nata e cresciuta nel quartiere di San Basilio a Roma, si è fatta conoscere dal grande pubblico di X Factor dove, oltre a conquistare i live, ha convinto pubblico e critica, entrando nelle grazie di Manuel Ag...-->continua

7/07/2020 - Covid: la curva torna a scendere ma, purtroppo, aumentano i morti

I nuovi contagi di oggi sono in evidente discesa rispetto a ieri, in quanto si è passati da 208 a 138. Ma è stato registrato, purtroppo, un consistente incremento delle vittime: da 8 a 30 in 24 ore.
Ad oggi, i casi totali risultano 241.956.
Oggi risult...-->continua

6/07/2020 - Covid, nuove brutte notizie: cresce ancora la curva degli attualmente positivi


Per il secondo giorno consecutivo si registra una crescita della curva degli attualmente positivi, i nuovi casi tornano sopra i 200 mentre le vittime restano pressoché le stesse. Il tutto con pochissimi tamponi effettuati.
I nuovi contagi sono saliti ...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/07/2020 - Obbligo di quarantena per chi non rientra dagli Stati Europei indicati
10/07/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento 10 luglio (dati 9 luglio)
10/07/2020 - Cova: blocco impianto, operai nel piazzale
9/07/2020 - Divieto iscrizione anagrafica dei richiedenti asilo: incostituzionale Decreto Sicurezza

SPORT BASILICATA

10/07/2020 - Mister Raffaele:' risultato storico di cui deve essere orgogliosa tutta la città
9/07/2020 - Serie C: segna França al 96’ e il Potenza va avanti
9/07/2020 - Maretta confermato alla Rinascita Volley Lagonegro
9/07/2020 - Bernalda Futsal. Borges: “Tutti insieme raggiungeremo obiettivi importanti”

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
9/07/2020 Sospensione idrica a Potenza e Tursi

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:45 alle ore 17:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: C.da Riofreddo, c.da Caira, parte di c.da San Luca Branca e zone limitrofe

Tursi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:45 di oggi fino al termine dei lavori. TURSI: Zona Alta: ViaOliva, Vitt. Emanuele, Toselli, Calata Da Bormida, Zone Limitrofe.

8/07/2020 Corso gratuito operatore di marketing culturale

Fino al 14 di luglio è possibile iscriversi al corso professionale Omcti operatore di marketing culturale e turismo integrato val d'agri rivolto a tutti i disoccupati o studenti età 18/50 anni; corso on line dal 3 agosto dalle 15 alle 19. CORSO GRATUITO con 12 docenti. Per info Fernanda Ruggiero cell 3486050283

8/07/2020 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:45 alle ore 12:45 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Leonardo da vinci e zone limitrofe.

Melfi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MELFI: Solo c.de Amendolecchia e Piani di Colobella.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo