|
|
| Settimana di argenti, con Navedoro e Resta |
|---|
7/05/2018 | È stata una settimana di festa e di ponti per la maggior parte delle persone, mentre per il Pedale Elettrico l’occasione è stata ghiotta per scaricare su strada tutti i watt, approfittando del fitto calendario di gare agonistiche. Martedì 1° maggio Cesare Resta ha conquistato il podio in una gara a circuito nei pressi di Modugno. Il giovane corridore del Pedale Elettrico è giunto secondo, a un passo dalla vittoria assoluta.
Ieri a Manfredonia impresa sfiorata sul percorso lungo della celebre Gran Fondo del Gargano, giunta alla 24esima edizione. Su un percorso estremamente tecnico e difficile, con le salite di Monte Sant’Angelo, di Carpino e San Giovanni Rotondo e la impegnativa discesa di Ruggiano, il Pedale Elettrico è stato protagonista di una gara impeccabile, con un gioco di squadra calibrato su misura delle potenzialità di Giuseppe Navedoro. Il Pedale Elettrico ha lavorato per lui, concretizzando il lavoro nel lancio di Navedoro in una fuga a due, conclusasi in una lunga volata purtroppo non ad appannaggio del corridore del Pedale Elettrico. Ha vinto infatti Antonello Tirabassi del team Levante Premium e Navedoro ha conquistato un ennesimo prestigioso argento.
«Ringrazio la squadra, sono fantastici»
Alle sue spalle, nel gruppo inseguitore, Marco Larossa ha vinto lo sprint, portando a casa la quinta piazza, mentre Valerio Garofalo ha chiuso settimo. Una roccia, ancor prima di una squadra, il Pedale Elettrico 2018, che come tamburo di un revolver ruota per mettere in canna sempre il colpo migliore da sparare per ogni circostanza.
«Ringrazio la squadra per il lavoro esemplare che è stato svolto per buona metà di corsa, poi è toccato a me finalizzare – è il commento a caldo del gravinese con la saetta bianco-blu – purtroppo ci siamo dovuti accontentare della seconda piazza; io ce l'ho messa tutta ma le gambe alla fine mi hanno abbandonato, erano davvero vuote e come diciamo noi dalle mie parti "abbiamo appeso il secchio"».
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati i ragazzi del Pedale Elettrico è fissato per domenica 13 maggio a Termoli per la tradizionale Gran Fondo Molisana. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
18/01/2026 - Estradato in Italia Luciano Camporesi, esponente di spicco della ‘ndrangheta europea
È rientrato ieri pomeriggio all’aeroporto di Roma-Fiumicino, scortato dalla Gendarmeria turca, Luciano Camporesi, sfuggito nel dicembre 2018 all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta “Pollino - European ‘ndrangheta connection”. Ad attend...-->continua |
|
|
|
|
18/01/2026 - Taranto, controlli del NAS: sequestrata carne non conforme
TARANTO – Prosegue l’attività di controllo del NAS di Taranto a tutela della salute pubblica. Nel corso di recenti ispezioni, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno sequestrato oltre due quintali di carne non conforme agli standard di sicur...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Taranto, nasce il Centro Interistituzionale per la Salute Urbana: sinergia tra ambiente e salute
Un organismo stabile di collaborazione per rafforzare le sinergie tra ambiente e salute sul territorio. Siglata l’intesa per il Centro Interistituzionale per la Salute Urbana di Taranto. A dare il via all’ambizioso progetto, la firma congiunta dell’accordo att...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Calabria, legge approvata: medici in pensione possono tornare in corsia
Il Consiglio regionale della Calabria ha approvato oggi all’unanimità una legge che consente di riportare in servizio i medici già in pensione per affrontare le carenze di organico negli ospedali. La proposta, presentata dal presidente Salvatore Cirillo e dai ...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - SS106 bloccata a Castellaneta: incidente tra due furgoni provoca rallentamenti
CASTELLANETA – Traffico bloccato oggi sulla SS106 “Jonica” a causa di un incidente tra due furgoni al km 467,700, in direzione sud. La carreggiata è stata chiusa per permettere i soccorsi e l’intervento delle Forze dell’Ordine, con deviazioni previste tra il k...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Salerno: sequestro da 14 milioni a società di trasporti per crediti d’imposta inesistenti
Sequestro preventivo di oltre 14 milioni di euro a Salerno: la Guardia di Finanza ha agito su decreto del gip su richiesta della Procura nei confronti di una società di trasporti per indebita compensazione di crediti d’imposta inesistenti relativi agli anni 20...-->continua |
|
|
|
16/01/2026 - Furgone in fiamme sulla A2 a Battipaglia: conducente salvo per miracolo
Momenti di grande apprensione questa mattina sulla A2 del Mediterraneo, in direzione sud nel tratto di Battipaglia, dove un veicolo commerciale è stato completamente avvolto dalle fiamme. Il conducente, accorgendosi di un’anomalia tecnica, ha prontamente accos...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|