HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Monti Dauni Mountain Bike, lunedì 23 aprile la conferenza stampa a Foggia

21/04/2018

Cresce l’entusiasmo in attesa del debutto dell’Iron Bike sui Monti Dauni, con la Mediofondo di Biccari che vedrà protagoniste le ruote grasse della mountain bike in un paradiso paesaggistico e enogastronomico, perla nascosta della Daunia e della Puglia.

Tutti i dettagli dell’evento, la descrizione del percorso e delle attività collaterali, la stretta rete con le strutture ricettive del territorio e soprattutto il ritorno economico e di immagine dell’evento saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per lunedì 23 aprile alle ore 11:00 presso la sala giunta di Palazzo Dogana, nel capoluogo.
I presenti e gli accrediti

Sarà infatti l’elegante cornice del palazzo della provincia di Foggia ad ospitare i relatori Francesco Velluto (UC Foggia 1976, organizzatore), Gianfilippo Mignogna (sindaco di Biccari), Leonardo de Matthaeis (sindaco di Alberona) | Rosario Cusmai (vicepresidente della provincia) in aggiunta a un esponente regionale della Federazione Ciclistica Italiana.

Dall’alto del Monte Cornacchia i ciclisti avranno modo di spaziare lo sguardo sulle bellezze di Puglia e delle regioni circostanti, proponendo un utilizzo a tutto tondo della bicicletta, non solo come mezzo sportivo per una sana competizione, ma anche come veicolo privilegiato per la scoperta del territorio. Circa 400 i partecipanti attesi.

CHI SONO GLI ORGANIZZATORI – La UC Foggia è in attività dal 1976, ha organizzato in questi 42 anni numerose gare sia su strada che in mountain bike aperte a tutte le categorie agonistiche e amatoriali. L’ultimo evento organizzato è quello del 19 giugno 2016 con la prima edizione della Monti Dauni Marathon, ospitata dal paese di San Marco la Catola, sempre in provincia di Foggia. Nelle ultime stagioni soci e consiglio direttivo hanno deciso di infondere maggiormente le proprie energie nei settori fiorenti del cicloturismo e della Mountain Bike, valutando positivamente l’ingresso nel partecipato circuito dell’Iron Bike.

L’ACCREDITO STAMPA - Durante la conferenza stampa saranno illustrati anche i dettagli per l’accredito dei giornalisti e sarà riservato uno spazio per le interviste.

La prossima tappa

Domenica 29 aprile si corre su e giù per i Monti Dauni all'insegna del turismo slow e dell'enogastronomia. Si toccherà la "Cima Coppi" dell'Iron Bike sul Monte Cornacchia.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
4/11/2026 - Massafra, scoperto vivaio abusivo: sequestrate 79mila piante di ulivo e 100mila semi

Un'attività commerciale completamente fuori controllo e nascosta tra la vegetazione è stata individuata dalla Guardia di Finanza a Massafra, nel Tarantino. I militari della Compagnia di Martina Franca hanno sequestrato un vivaio abusivo con 79mila piante di ulivo e 100mila s...-->continua

4/11/2026 - Arrestate 7 persone dalla Polizia di Stato per reati aggravati dal metodo mafioso

Il 30 ottobre 2026, nell’ambito di un procedimento penale pendente nella fase delle indagini preliminari dinanzi a quest’Ufficio, su richiesta del Pubblico Ministero il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari ha emesso ordinanza applicativa d...-->continua

4/11/2026 - Brindisi, crolla il solaio di un casolare: vigili del fuoco al lavoro per escludere feriti

Paura questa mattina a Brindisi per il crollo di un solaio in un casolare di campagna lungo la strada comunale 82 zona Pigna Flores. Sono in corso le attività dei vigili del fuoco per verificare l’eventuale presenza di persone sotto le macerie, ma al momento l...-->continua

4/11/2026 - BISCEGLIE - La Compagnia Dialettale Biscegliese torna in scena al Politeama Italia con una nuova commedia

La tradizione del teatro dialettale biscegliese si prepara a regalare nuove occasioni di divertimento e condivisione. La Compagnia Dialettale Biscegliese APS torna in scena a dicembre 2026 con una nuova commedia in due atti dal titolo «Andrà… da caséne, ‘mbrou...-->continua

4/11/2026 - Abusi sui minori online, blitz della Polizia Postale: 7 arresti e 23 denunce

Vasta operazione coordinata dalla Procura di Roma in tutta Italia. Minori adescati attraverso giochi e sfide a sfondo sessuale nelle chat. Sequestrati 60 dispositivi e centinaia di gigabyte di materiale pedopornografico.
Sette arresti e 23 persone denuncia...-->continua

4/11/2026 - Sanità e servizi socio-sanitari:al centro de"I Venerdì Corsari" a Grottaglie

Si terrà venerdì 6 novembre, alle ore 18:30, nella sede di Alleanza Verdi e Sinistra Grottaglie, presso la Bottega Mastro, in Via Messapia 42 a Grottaglie (TA), il sesto appuntamento con "I Venerdì Corsari", il ciclo di serate di approfondimento politico, soc...-->continua

3/11/2026 - Legge di stabilità, CISL Calabria: ''diverse criticità da correggere e misure che rivendichiamo''

Partendo dalle parole della Segretaria Generale della CISL, Daniela Fumarola, secondo cui la Legge di Stabilità «accoglie alcune nostre richieste, ma presenta aspetti critici da correggere», anche CISL Calabria interviene sul provvedimento, evidenziandone gli ...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/11/2026 - Firenze, 60 anni dall’alluvione: il lucano di Senise tra gli “angeli del fango” che salvarono il Crocifisso di Cimabue
4/11/2026 - Prostituzione a Rionero in Vulture, sequestrato un appartamento: tre indagati
4/11/2026 - Polizia Penitenziaria nel carcere di Melfi: sequestrati una decina di telefonini
3/11/2026 - San Costantino Albanese, 43enne della provincia arrestato per spaccio: nella borsa oltre 370 grammi di droga

SPORT BASILICATA

4/11/2026 - Le regioni del Sud si incontrano a Matera per la Convention del CSI
3/11/2026 - L’Episcopia non si ferma: settima vittoria consecutiva, porta inviolata e primato consolidato
3/11/2026 - Francavilla, Lazic: 'Errori sui gol subiti e dovevamo fare meglio in avanti'
3/11/2026 - Rinascita Lagonegro, entusiasmo e rigore: inizia la settimana in vista della sfida con Napoli

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo