HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Aquile Ferrara: domenica 25 marzo al via i campionati di Flag Junior

23/03/2018

Domenica prossima segnerà l’inizio ufficiale per i Duchi dei campionati nazionali di flag junior, con la formazione Under 15 impegnata a Forlì nel primo bowl della stagione.
Saranno nel complesso tre i team estensi che quest’anno prenderanno parte al torneo, iscritti nelle classiche categorie Under 13, 15 e 17. Grazie anche a un nutrito gruppo di giovanissimi provenienti in prestito dal vivaio dei Buccaneers Comacchio, saranno circa quaranta gli atleti complessivamente impegnati, il che costituisce un record assoluto per la società ferrarese e un bellissimo viatico per il futuro. Si tratta di un notevole sforzo organizzativo, con le squadre che dovranno essere gestite autonomamente e in luoghi spesso distanti, ma le Aquile credono moltissimo nel progetto flag per i giovanissimi, avviato quattro anni fa e che sta già dando i primi frutti anche per il team senior.

La Under 17 riparte dallo scudetto conquistato nel 2017 a Grosseto, e c’è da scommettere che le “pesti” faranno di tutto per riconquistare il titolo, presentandosi da favoriti ai nastri di partenza. Nonostante sia trascorso un anno, il nucleo fondamentale classe 2001 che fece proprio lo scorso torneo è rimasto sostanzialmente invariato, ma con tanta esperienza in più. Sono infatti gli stessi ragazzi che nel frattempo hanno vinto anche il campionato di tackle football (quello con casco e spalliera) Under 16, conquistando tutto l’ambiente con il loro gioco spettacolare ed efficace. Il quarterback Golfieri potrà ancora contare su Paganini e Zanardi – tutti e tre sono campioni europei in carica – così come su Osnato, Santi, Chiesa e molti altri. Tra i “neopromossi” in Under 17, c’è inoltre da scommettere che Sgambati e Grazzi porteranno ulteriori grattacapi per gli avversari.
La squadra Under 15 riparte dal duo storico Brunetti-Zucchelli, giovanissimi veterani ormai al loro quarto campionato, e dai temibili Santi e Ranzani, tutti e quattro campioni con la tackle Under 16. Ma oltre a loro ci sono tanti altri ragazzi e ragazze (il torneo è aperto a entrambi) pronti a fare scintille, tra i quali va citato l’altro campione italiano di tackle Bindini.
Più inesperti, ovviamente, i ragazzi della Under 13, che presenta una squadra tutta nuova, in quella che senza dubbio è la categoria più simpatica del torneo.
Il coaching staff è collaudatissimo con Golfieri, Zanardi, Zucchelli e Zanella, ma quest’anno anche alcuni dei ragazzi più esperti saranno chiamati in panchina per seguire i più giovani. Sul fronte comacchiese da citare l’attivissimo Giangolini, che segue il vivaio locale e che sta facendo un ottimo lavoro.

I bowl e gli avversari di girone sono i seguenti:
Under 13: 8 aprile, 15 aprile, 13 maggio (Ferrara). Avversari: Panthers Parma e Titans Forlì.
Under 15: 25 marzo, 22 aprile e 6 maggio (Ferrara). Avversari: Titans Forlì e Dolphins Ancona.
Under 17: 29 aprile e 13 maggio (Ferrara). Avversari: Redskins Verona, Hurricanes Vicenza e Vipers Modena.
Al termine della fase di regular season, le squadra con i migliori record saranno quindi impegnate a Grosseto nella consueta kermesse delle finali nazionali del 2 giugno. In bocca al lupo, Duchi!



 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
4/07/2020 - Covid: nuovi positivi ancora ben oltre i 200

I nuovi positivi, che seguitano a rimanere sopra i 200: oggi +235 contagi, ieri erano +223 e due giorni fa +201, per un totale dell’inizio dell’emergenza di 241.419 casi.
Le vittime di oggi sono, purtroppo, altre 21 (ieri erano 15) per un totale di decessi che ha toccato...-->continua

4/07/2020 - Cosenza. Polizia di Stato: individuato e denunciato dalle volanti il truffatore degli specchietti

E’ un giovane ventisettenne originario di Lamezia Terme l’autore delle truffe dello specchietto che negli ultimi mesi ha interessato l’ hinterland cosentino.

Nel pomeriggio del 01.7.2020, la reazione della vittima, che si è subito rivolta al 113, e l’...-->continua

4/07/2020 - Schiume al poliuretano: Bando UNIDO per strumenti e equipaggiamenti atte alla conversione di 23 imprese

L’United Nations Industrial Development Organization (UNIDO) ha pubblicato un bando per l’acquisizione da parte di equipaggiamenti destinati a supportare la conversione di ventritre (23) imprese iraniane nel settore delle schiume al poliuretano da tecnologie a...-->continua

3/07/2020 - Covid: calo delle vittime, con più tamponi aumento dei nuovi positivi

Su scala nazionale oggi si registra un nuovo incremento dei positivi, che risultano 223 (in totale 241.184): in aumento rispetto a ieri (201) e due giorni fa (187).
Oggi le vittime sono 15, ieri erano il doppio, per un totale di 34.833 morti.
Gli attua...-->continua

3/07/2020 - Pubblicato decreto che porta a 25 mila euro il de minimis per imprese agricole

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Ministero delle Politiche Agricole dello scorso 19 maggio, diviene realtà il nuovo limite dell’importo complessivo degli aiuti “de minimis” per le imprese attive nel settore della produzione primaria d...-->continua

2/07/2020 - Covid: dati peggiorati

I dati di oggi fanno segnare un evidente peggioramento rispetto a ieri: i nuovi positivi sono 201, per un totale salito a 240.961, in aumento rispetto ai 187 di ieri.
Le vittime di oggi, quasi tutte in Lombardia, sono purtroppo altre 30 (ieri erano state 2...-->continua

1/07/2020 - Covid: altre 21 vittime, leggero aumento dei nuovi casi

Oggi purtroppo risultano altre 21 vittime, mentre ieri erano state 23: piccolo calo, ma ancora non riusciamo ad arrivare al fatidico ed agognato zero.
Leggero aumento dei nuovi positivi: passati dai 175 di ieri ai 187 di oggi, per un totale dall’inizio del...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/07/2020 - Bomba d'acqua a Sant'Arcangelo: diversi allagamenti, anche in una scuola
4/07/2020 - Potenza, un arresto per spaccio di droga
4/07/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento del 4 luglio (dati del 3 luglio)
4/07/2020 - Crimini domestici, in vigore dal 16 luglio il regolamento sui benefici agli orfani

SPORT BASILICATA

4/07/2020 -  Enti di Promozione Sportiva della Basilicata: 'Inaccetabili misure regionali'
3/07/2020 - I presidenti delle maggiori società sportive lucane incontrano Bardi
3/07/2020 - Bernalda Futsal. Piovesan: “Non vedo l’ora d’iniziare questa avventura in rossob
3/07/2020 - Donato Curcio: “Che bel Picerno! Salvezza più che meritata, grazie a tutti”

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
4/07/2020 Sospensioni idriche

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: Centro abitato

3/07/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:30 di oggi alle ore 08:30 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: LOCALITÀ PALAZZUOLO E SERRA S.ILARIO.

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Contrade: Fronti, Cerrutolo, S.Elia, Serra del Saluce, Bucito, Fontanelle e zone limitrofe.

Acerenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. ACERENZA: Contrade: Isca Rotonda, Finocchiaro, Santa Domenica, Pipoli, San Germano, Fiumarella, Macchione e zone limitrofe.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Strada Alto Cesine, Strada Marmo I, Strada Marmo II, Strada Castelli, Strada ponte di Vose, Strada Castagna, Strada Melandro, Strada della Cantoniera, Strada Serra delle Querce, Strada degli Orti, Strada Tarallo, Strada Toppo.

Filiano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi fino al recupero del livello. FILIANO: C.DA CARPINI.

30/06/2020 Sospensione idrica a Lauria

Lauria: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti. LAURIA: C/de Rosa e S.Filomena





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo