HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
derby tra Dimedia Aquile e Buccaneers Comacchio

16/03/2018

È una prima assoluta in terra ferrarese il derby che si giocherà domenica al Mike Wyatt Field di via Cimarosa (kickoff alle ore 14.30) tra le Dimedia Aquile e i Buccaneers Comacchio, entrambe in corsa nel campionato di II Divisione di football americano.
Nella pur lunghissima storia del team estense infatti esiste un solo precedente ufficiale, il match disputato nel campionato 2017, che però si giocò nella città dei Trepponti e nel quale ebbero la meglio le Aquile per 60 a 13. Le due squadre sono peraltro legate da sempre sia dalla vicinanza geografica che da rapporti molto stretti: va infatti ricordato che i comacchiesi sono divenuti società sportiva autonoma solo da pochi mesi, essendo rinati nel 2015 proprio come “farm team” delle Aquile. Anche il coaching staff dei Bucs è in buona parte proveniente dalla scuola ferrarese, con il capo allenatore Brunetti e l’assistente Stefano Campana, storici giocatori delle Aquile poi passati per anni sulla panchina della stessa squadra estense.

Domenica i ferraresi si presenteranno da favoriti nei pronostici, con un ruolino di una vittoria e una sconfitta. Per i Buccaneers sarà invece l’esordio stagionale, in quanto la partita con gli Alligators Rovigo programmata due settimane fa fu rinviata per maltempo. Non si può nascondere che le aspettative dei due team per la partita, così come per la stagione, sono molto diverse: se infatti le Dimedia Aquile sono squadra che ambisce ai playoff come obiettivo minimo, i comacchiesi almeno sulla carta hanno un pesante gap di inesperienza da colmare, essendo solo al loro secondo campionato ufficiale dopo la rifondazione. Non per questo gli estensi si potranno permettere di sottovalutare l’impegno: il lavoro sapiente in laguna di coach Brunetti sta sicuramente dando buoni frutti, e c’è da scommettere che il livello di gioco dei Buccaneers Comacchio sia salito di parecchio rispetto alla scorsa stagione.
In casa Aquile, le tre settimane di sosta dopo la sconfitta di misura patita a Venezia hanno permesso di recuperare con calma gli infortunati e la squadra si presenterà in campo pressoché al completo. Rimangono ancora da valutare solo le condizioni di Ferrari e Zucchelli, ma probabilmente domenica saranno entrambi in campo. Qualche preoccupazione viene però dalle previsioni meteo, che indicano una grande variabilità nel fine settimana. Sarebbe certamente un peccato se le formazioni, dotate entrambe di un buon gioco di passaggio, non potessero esprimersi al meglio in attacco a causa di eventuali piogge. In caso invece il meteo dovesse tenere, c’è da aspettarsi una partita gradevole e spettacolare, nella quale i comacchiesi daranno sicuramente il massimo per non sfigurare, cercando invece di mostrare i notevoli progressi tecnici acquisiti.

Coach Mantovani dal canto suo sta come sempre preparando in modo meticoloso la partita, e gli ultimi allenamenti hanno dato indicazioni più che positive sullo stato di forma delle Aquile. L’attacco sarà al completo, salvo la già citata riserva da sciogliere per Ferrari, e ci si aspetta in particolare che il gioco aereo “giri” meglio rispetto alla partita di Venezia. Per quanto riguarda la difesa, i più giovani dovranno mostrare di essere in continuo miglioramento, facendo tesoro dei pochi ma sanguinosi errori che hanno contribuito alla sconfitta con gli Islanders.
Appuntamento quindi a domenica per tutti gli appassionati, kickoff alle 14.30 al Mike Wyatt Field.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
6/07/2020 - Covid, nuove brutte notizie: cresce ancora la curva degli attualmente positivi


Per il secondo giorno consecutivo si registra una crescita della curva degli attualmente positivi, i nuovi casi tornano sopra i 200 mentre le vittime restano pressoché le stesse. Il tutto con pochissimi tamponi effettuati.
I nuovi contagi sono saliti a 208 (111 nell...-->continua

5/07/2020 - Covid: seppur di poco, torna a salire la curva degli attualmente positivi

I dati di oggi ci dicono che, pur senza creare allarmismi, è indispensabile non abbassare la guardia in quanto per la prima volta dopo settimane la curva epidemiologica è tornata a salire.
Tuttavia, rispetto a ieri, abbiamo una diminuzione del numero dei n...-->continua

4/07/2020 - Covid: nuovi positivi ancora ben oltre i 200

I nuovi positivi, che seguitano a rimanere sopra i 200: oggi +235 contagi, ieri erano +223 e due giorni fa +201, per un totale dell’inizio dell’emergenza di 241.419 casi.
Le vittime di oggi sono, purtroppo, altre 21 (ieri erano 15) per un totale di decessi...-->continua

4/07/2020 - Cosenza. Polizia di Stato: individuato e denunciato dalle volanti il truffatore degli specchietti

E’ un giovane ventisettenne originario di Lamezia Terme l’autore delle truffe dello specchietto che negli ultimi mesi ha interessato l’ hinterland cosentino.

Nel pomeriggio del 01.7.2020, la reazione della vittima, che si è subito rivolta al 113, e l’...-->continua

4/07/2020 - Schiume al poliuretano: Bando UNIDO per strumenti e equipaggiamenti atte alla conversione di 23 imprese

L’United Nations Industrial Development Organization (UNIDO) ha pubblicato un bando per l’acquisizione da parte di equipaggiamenti destinati a supportare la conversione di ventritre (23) imprese iraniane nel settore delle schiume al poliuretano da tecnologie a...-->continua

3/07/2020 - Covid: calo delle vittime, con più tamponi aumento dei nuovi positivi

Su scala nazionale oggi si registra un nuovo incremento dei positivi, che risultano 223 (in totale 241.184): in aumento rispetto a ieri (201) e due giorni fa (187).
Oggi le vittime sono 15, ieri erano il doppio, per un totale di 34.833 morti.
Gli attua...-->continua

3/07/2020 - Pubblicato decreto che porta a 25 mila euro il de minimis per imprese agricole

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Ministero delle Politiche Agricole dello scorso 19 maggio, diviene realtà il nuovo limite dell’importo complessivo degli aiuti “de minimis” per le imprese attive nel settore della produzione primaria d...-->continua


CRONACA BASILICATA

6/07/2020 - Valsinni: ''lavoratori pendolari senza posto sul bus dimezzato per emergenza Covid''
6/07/2020 - Maltempo, Fanelli: in corso monitoraggio danni ad attività agricole
6/07/2020 - Missione lucana di sostegno ai profughi siriani del campo di Corinto
6/07/2020 - Melfi: sorpreso in casa con 35 grammi di marijuana. Arrestato dai Carabinieri

SPORT BASILICATA

6/07/2020 - La storia di Musa Juwara, dal barcone passando per la Basilicata fino al primo gol in Serie A
6/07/2020 - Federico Marretta nuovo schiacciatore della Rinascvita Volley Lagonegro
6/07/2020 - Serie C: il Potenza impatta con il Catanzaro e passa alla fase nazionale
4/07/2020 -  Enti di Promozione Sportiva della Basilicata: 'Inaccetabili misure regionali'

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
4/07/2020 Sospensioni idriche

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: Centro abitato

3/07/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:30 di oggi alle ore 08:30 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: LOCALITÀ PALAZZUOLO E SERRA S.ILARIO.

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Contrade: Fronti, Cerrutolo, S.Elia, Serra del Saluce, Bucito, Fontanelle e zone limitrofe.

Acerenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. ACERENZA: Contrade: Isca Rotonda, Finocchiaro, Santa Domenica, Pipoli, San Germano, Fiumarella, Macchione e zone limitrofe.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Strada Alto Cesine, Strada Marmo I, Strada Marmo II, Strada Castelli, Strada ponte di Vose, Strada Castagna, Strada Melandro, Strada della Cantoniera, Strada Serra delle Querce, Strada degli Orti, Strada Tarallo, Strada Toppo.

Filiano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi fino al recupero del livello. FILIANO: C.DA CARPINI.

30/06/2020 Sospensione idrica a Lauria

Lauria: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti. LAURIA: C/de Rosa e S.Filomena





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo