HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Concorso di drammaturgia "un bagaglio di idee", lo spettacolo in una valigia

3/03/2018

In occasione della X edizione della rassegna EXIT, promossa dalla Fed. It. Art e dalle compagnie ad essa aderenti, si invitano i drammaturghi italiani ad inviare i propri testi teatrali per partecipare all’iniziativa UN BAGAGLIO DI IDEE. L’invito è rivolto a tutti gli autori, senza limiti di età, che dispongono di un testo inedito i cui requisiti siano:

Oggetti di scena e scenografie:
devono categoricamente entrare all’interno di una valigia da viaggio.
Numero personaggi: massimo 5.
Genere: libero.
Durata: 50 / 80 minuti.
Sinossi: massimo 1000 caratteri.

L’autore dell’opera più meritevole firmerà un contratto con la casa editrice OVERLOOK ART che pubblicherà e distribuirà il testo in formato e-book.

I testi inviati, inoltre, saranno raccolti e catalogati dalla Fed. It. Art. e messi a disposizione delle compagnie e dei registi, che, in piena libertà e senza impegno, potranno scegliere di produrli e rappresentarli all’interno delle future edizioni di EXIT.

Quota di partecipazione: € 15,00

I copioni e la scheda di partecipazione dovranno essere spediti via mail all’indirizzo: exitautori@feditart.it entro e non oltre il giorno 05 Aprile 2018.
Si allega Bando e Scheda di Partecipazione.
INFO:3283546847

La Commissione Esterna sarà presieduta da Massimiliano Zeuli, iedatore del concorso Un bagaglio di idee.

Si ringraziano:

http://www.gufetto.press/
http://www.persinsala.it/web/teatro
http://www.liminateatri.it/
http://www.overlookart.it/
http://www.saltinaria.it/


Il vincitore della seconda edizione del concorso di drammaturgia “Un bagaglio di idee – 2016″ è stato:

Aramando Vertorano
con il testo
SUL PIATTO D'ARGENTO

Secondo classificato
Paolo Bignami con
IL PAESE DELLE FACCE GONFIE

Terzo classificato
Patrizio Cossa con
FURTO CON SCASSO DI COPPIA

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
12/02/2026 - Crisi abitativa dei giovani e dei docenti: il CNDDU lancia l’allarme sull’emergenza strutturale in Italia

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime profonda preoccupazione per i dati diffusi dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), recentemente sottoposti all’attenzione della Commissione Casa del Parlamento europ...-->continua

12/02/2026 - Ex Ilva, Spera (Ugl Metalmeccanici): ''Continuare con confronto costante e trasparente su gestione alti forni''

“L’incontro odierno a Taranto tra organizzazioni sindacali territoriali e i vertici di Acciaierie d’Italia in A.S. ha rappresentato un passaggio importante che ha finalmente riaperto un confronto diretto e chiaro sulle prospettive dello stabilimento di Taranto...-->continua

11/02/2026 - Rigopiano, nove anni dopo: tre condanne e cinque assoluzioni nel processo bis di Perugia

A nove anni dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano, dove il 18 gennaio 2017 una valanga causò la morte di 29 persone, arriva un nuovo capitolo del percorso giudiziario. La Corte d’Appello di Perugia, nel processo bis di secondo grado, ha pronunciato tre condanne,...-->continua

11/02/2026 - Maltempo: allerta arancione in Calabria, scuole chiuse e massima attenzione

Il maltempo continua a stringere l’Italia in una morsa instabile, con una nuova ondata di piogge e temporali intensi attesa per domani, giovedì 12 febbraio, su gran parte della Penisola. La situazione più delicata riguarda la Calabria, dove la Protezione Civil...-->continua

11/02/2026 - Assarmatori, Stefano Messina confermato presidente: rinnovato il Consiglio Direttivo con quattro nuovi ingressi

Sarà Stefano Messina il Presidente di Assarmatori anche per il quadriennio 2026-2030. Lo ha stabilito l’Assemblea dell’Associazione armatoriale, riunitasi questa mattina nella sede di via del Babuino, a Roma.

La nomina è stata approvata all’unanimità...-->continua

11/02/2026 - Crollo del ponte ''Ortiano II'' a Longobucco: quattro persone a giudizio per danno erariale di oltre 4,7 milioni

Quattro persone sono state citate a giudizio dalla Procura regionale della Corte dei Conti della Calabria per un presunto danno erariale di oltre 4,7 milioni di euro legato al crollo del ponte “Ortiano II” a Longobucco (Cs). L’infrastruttura, parte del IV lott...-->continua

11/02/2026 - Sapri, a un passo la riapertura del bar dell’ospedale “Immacolata” dopo 5 anni

Dopo anni di attesa e disagi per pazienti, familiari e operatori, sembra finalmente arrivare una svolta per il bar dell’ospedale “Immacolata” di Sapri. Chiuso da cinque anni, il punto ristoro sarà presto oggetto di un bando di affidamento, come annunciato da C...-->continua


CRONACA BASILICATA

12/02/2026 - ''Sistema Scanzano'', al via l’udienza preliminare: chiesto il rinvio a giudizio per 26 imputati
11/02/2026 - Frode milionaria sui crediti d’imposta: indagate società con investimenti inesistenti anche in Basilicata
11/02/2026 - Chiusura temporanea della SS18 tra Sapri e Maratea per lavori di messa in sicurezza
11/02/2026 - Il Mediterraneo sotto venti intensi: allerta meteo anche in Basilicata

SPORT BASILICATA

12/02/2026 - Bernalda Futsal, pausa utile per ricaricare: Grossi suona la carica per il rush salvezza
11/02/2026 - Potenza Calcio a 5, ritorno al successo: battuto il Carovigno e quinto posto
11/02/2026 - Il casco gli ha salvato la vita: solidarietà al ciclista lucano Luca Laguardia
11/02/2026 - Serie C, Sorrento-Siracusa: divieto vendita tagliandi ai residenti della provincia di Siracusa

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo