HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
I Duchi SGM Ingegneria under 16 sono in semifinale!Onore delle armi per under19

27/11/2017

Doppio derby di football giovanile tra Duchi SGM Ingegneria e Warriors all’Alfheim Field di Bologna, che come da pronostici ha avuto esiti opposti nelle due categorie di età impegnate. Hanno incrociato per prime le lame le formazioni Under 16, con gli estensi primi della classe nel girone Centro e i bolognesi ancora alla ricerca della loro prima vittoria. Già dalle prime battute si è reso evidente il diverso tasso tecnico e atletico, con i Duchi che andavano in touchdown ben tre volte con Orlandini su pass Golfieri (+2 Grazzi), Paganini ancora su pass di Golfieri (+2 Golfieri su pass Zucchelli) e ancora Orlandini su corsa (+2 Grazzi). La difesa estense non concedeva nulla ai Warriors, e si andava all’intervallo sul punteggio di 24 a 0. Nel terzo quarto un altro TD, stavolta di Grazzi (+2 Golfieri su pass Zucchelli) portava i Duchi sul 32 a 0 e il coaching staff faceva scendere in campo gli atleti più giovani e inesperti, sfruttando il netto vantaggio per fargli acquisire preziosi minuti di gioco. Nel finale i Warriors riuscivano a segnare su intercetto, mettendo 6 punti sul tabellone che sono il giusto premio per i giovani felsinei, scesi in campo visibilmente intenzionati a onorare fino in fondo l’impegno in campionato.
Nelle file dei Duchi SGM Ingegneria da segnalare il gioco spettacolare in attacco, che ha deliziato il folto gruppo di genitori-supporter presenti sugli spalti, con tutti gli atleti in bella evidenza a partire dalla linea, capace di portare blocchi decisivi anche a notevole distanza dal punto di scrimmage. Ottima anche la prestazione della difesa, che ha limitato i Warriors a pochissimi primi down, e questo anche con tutte le seconde linee in campo.
Ora i Duchi SGM Ingegneria hanno davanti tre settimane di intensa preparazione in vista della semifinale, che si giocherà a Ferrara il 17 dicembre. La squadra avversaria sarà definita in base ai risultati del primo turno di playoff, che gli estensi non dovranno disputare in virtù del proprio ruolino immacolato di 6 vittorie su altrettanti match.

DI opposto tenore la gara disputata tra le squadre Under 19, alla quale i Warriors si presentavano imbattuti e con il primo posto nel girone di regular season, nel quale i Duchi SGM Ingegneria occupavano invece l’ultimo posto. Il risultato finale di 51 a 0 per i bolognesi non lascia spazio a discussioni, però non riesce a raccontare l’ottimo primo tempo disputato dalla difesa estense, capace di costringere i padroni di casa a diversi punt, prima che la stanchezza prendesse il sopravvento nella ripresa.
Nella formazione dei Duchi, che è composta quasi completamente da giocatori alla prima esperienza, si sono rivelati nel corso della stagione atleti che fanno ben sperare per il futuro, sia in ottica giovanile che come rinforzo al team senior per il prossimo campionato. Davvero eccezionale la prova fornita dal backfield difensivo, con i rookie Crapulli (autore anche di un bell’intercetto) e Saioni in bella evidenza contro uno degli attacchi più forti in circolazione. Ma anche per altri giovani come ad esempio Martinelli, Peressotti, Dyachyk e Medini è facile prevedere un radioso avvenire con la maglia delle Aquile.
Si chiude quindi con l’onore di aver portato fino in fondo l’impegno la stagione della Under 19, team formato da soli atleti residenti a Ferrara, con grande orgoglio della dirigenza estense. Atleti come già ricordato quasi tutti ai primi passi nel football, che hanno dimostrato con i fatti di aver saputo costruire un bel gruppo, nel quale nessuno ha mollato fino all’ultimo minuto di gioco.



 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
20/11/2025 - Ex Ilva, scatta l’occupazione: proteste e blocchi da Taranto a Genova

Dopo assemblee molto tese, è partita l’occupazione dello stabilimento ex Ilva di Taranto da parte di lavoratori diretti, dell’appalto e sindacati, con presidi a oltranza e blocchi stradali. Tra cori di protesta contro governo e commissari, gli operai chiedono la revoca del n...-->continua

20/11/2025 - Lavorare da remoto: come organizzare la giornata per essere più produttivi

Lavorare da remoto è diventato sempre più comune, e per molti rappresenta un'opportunità di flessibilità e di un migliore bilanciamento tra vita professionale e vita privata. Ma come si può organizzare una giornata di lavoro da remoto in modo da massimizzar...-->continua

20/11/2025 - Festival del Teatro Popolare del Gargano verso la sua quarta edizione

Negli ultimi tre anni, il Festival del Teatro Popolare del Gargano, a Vico, ha accolto quasi 10mila spettatori, portando sul palco dell’Auditorium Lanzetta oltre 40 spettacoli ed eventi speciali, più di 20 compagnie teatrali di tutta Italia, circa 200 attrici ...-->continua

20/11/2025 - '25 novembre tutti i giorni', Alzàia lancia la manifestazione che è anche un appello

È un novembre pieno di iniziative e interventi di sensibilizzazione quello di Alzàia Onlus, l’associazione che gestisce il Centro Antiviolenza “Sostegno Donna” di Taranto. L’evento centrale a livello simbolico è quello del 25 novembre, in occasione della Giorn...-->continua

19/11/2025 - Legge sul consenso. Amnesty Italia: “Passo storico,Senato faccia la sua parte'

La Camera ha approvato all’unanimità la proposta di legge C. 1693-A, che modifica l’art 609-bis del codice penale introducendo in modo esplicito il consenso libero e attuale come elemento centrale per il reato di violenza sessuale. Si tratta di un risultato -->continua

19/11/2025 - Grégoire Poupard nominato Amministratore Delegato di TotalEnergies

Grégoire Poupard è il nuovo amministratore delegato di TotalEnergies EP Italia e Country Chair Italia. Poupard porta con sé un’esperienza ultraventennale nel settore dell’energia, con una carriera costruita tra ruoli di responsabilità in ambito operativo e str...-->continua

19/11/2025 - UNICEF su Giornata mondiale infanzia

“Vogliamo dedicare la Giornata mondiale dell’infanzia (20 novembre) al Diritto al Gioco, sancito dall'articolo 31 della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia, approvata 36 anni fa dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Questo diritto non è garantito ...-->continua


CRONACA BASILICATA

20/11/2025 - Weekend instabile in Basilicata: crollo delle temperature
20/11/2025 - Crisi idrica in Basilicata: i sindaci del Vulture chiedono lo stato d’emergenza
19/11/2025 - Acquedotto Lucano, conti in attivo nonostante le difficoltà: approvato bilancio
19/11/2025 - Potenza: 5 avvisi orali emessi dal Questore contro persone a rischio criminalità

SPORT BASILICATA

20/11/2025 - Eccellenza Basilicata. Tricarico, ufficiale l’arrivo di Marco Rafanelli
20/11/2025 -  La Rinascita Lagonegro in visita all'Istituto Penale Minorile di Potenza
19/11/2025 - Il Francavilla vola ai quarti di Coppa, ai rigori eliminato il Fasano
19/11/2025 - CONI BASILICATA; il 21 novembre consegna Onorificenze

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo