HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
I Duchi SGM Ingegneria under 16 sono in semifinale!Onore delle armi per under19

27/11/2017

Doppio derby di football giovanile tra Duchi SGM Ingegneria e Warriors all’Alfheim Field di Bologna, che come da pronostici ha avuto esiti opposti nelle due categorie di età impegnate. Hanno incrociato per prime le lame le formazioni Under 16, con gli estensi primi della classe nel girone Centro e i bolognesi ancora alla ricerca della loro prima vittoria. Già dalle prime battute si è reso evidente il diverso tasso tecnico e atletico, con i Duchi che andavano in touchdown ben tre volte con Orlandini su pass Golfieri (+2 Grazzi), Paganini ancora su pass di Golfieri (+2 Golfieri su pass Zucchelli) e ancora Orlandini su corsa (+2 Grazzi). La difesa estense non concedeva nulla ai Warriors, e si andava all’intervallo sul punteggio di 24 a 0. Nel terzo quarto un altro TD, stavolta di Grazzi (+2 Golfieri su pass Zucchelli) portava i Duchi sul 32 a 0 e il coaching staff faceva scendere in campo gli atleti più giovani e inesperti, sfruttando il netto vantaggio per fargli acquisire preziosi minuti di gioco. Nel finale i Warriors riuscivano a segnare su intercetto, mettendo 6 punti sul tabellone che sono il giusto premio per i giovani felsinei, scesi in campo visibilmente intenzionati a onorare fino in fondo l’impegno in campionato.
Nelle file dei Duchi SGM Ingegneria da segnalare il gioco spettacolare in attacco, che ha deliziato il folto gruppo di genitori-supporter presenti sugli spalti, con tutti gli atleti in bella evidenza a partire dalla linea, capace di portare blocchi decisivi anche a notevole distanza dal punto di scrimmage. Ottima anche la prestazione della difesa, che ha limitato i Warriors a pochissimi primi down, e questo anche con tutte le seconde linee in campo.
Ora i Duchi SGM Ingegneria hanno davanti tre settimane di intensa preparazione in vista della semifinale, che si giocherà a Ferrara il 17 dicembre. La squadra avversaria sarà definita in base ai risultati del primo turno di playoff, che gli estensi non dovranno disputare in virtù del proprio ruolino immacolato di 6 vittorie su altrettanti match.

DI opposto tenore la gara disputata tra le squadre Under 19, alla quale i Warriors si presentavano imbattuti e con il primo posto nel girone di regular season, nel quale i Duchi SGM Ingegneria occupavano invece l’ultimo posto. Il risultato finale di 51 a 0 per i bolognesi non lascia spazio a discussioni, però non riesce a raccontare l’ottimo primo tempo disputato dalla difesa estense, capace di costringere i padroni di casa a diversi punt, prima che la stanchezza prendesse il sopravvento nella ripresa.
Nella formazione dei Duchi, che è composta quasi completamente da giocatori alla prima esperienza, si sono rivelati nel corso della stagione atleti che fanno ben sperare per il futuro, sia in ottica giovanile che come rinforzo al team senior per il prossimo campionato. Davvero eccezionale la prova fornita dal backfield difensivo, con i rookie Crapulli (autore anche di un bell’intercetto) e Saioni in bella evidenza contro uno degli attacchi più forti in circolazione. Ma anche per altri giovani come ad esempio Martinelli, Peressotti, Dyachyk e Medini è facile prevedere un radioso avvenire con la maglia delle Aquile.
Si chiude quindi con l’onore di aver portato fino in fondo l’impegno la stagione della Under 19, team formato da soli atleti residenti a Ferrara, con grande orgoglio della dirigenza estense. Atleti come già ricordato quasi tutti ai primi passi nel football, che hanno dimostrato con i fatti di aver saputo costruire un bel gruppo, nel quale nessuno ha mollato fino all’ultimo minuto di gioco.



 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
18/02/2026 - A Castellana Grotte un convegno scientifico dedicato al ruolo terapeutico degli stili di vita

La cura delle malattie croniche non trasmissibili rappresenta una delle principali sfide per i sistemi sanitari, chiamati a ridefinire strumenti e priorità terapeutiche. È in questo contesto che si inserisce il convegno “Il corretto stile di vita. Un vecchio/nuovo farmaco in...-->continua

18/02/2026 - S.Lucido, sequestro di un “cimitero” di 33 auto abbandonate dai Carabinieri Forestali: denunciato il proprietario

Un terreno di 1000 metri quadri è stato posto sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Paola nel Comune di S.Lucido. Durante un controllo si è accertato in questo terreno ubicato in località “Deuda” sulla SS18, di proprietà di una perso...-->continua

18/02/2026 - Tumore al seno, a Monopoli incontro su prevenzione

Un pomeriggio dedicato all’informazione, alla consapevolezza e alla prevenzione del tumore alla mammella. È questo l’obiettivo dell’incontro pubblico organizzato dall’associazione “Noi ci rialziamo sempre! di Maria di Giulio”, in programma mercoledì 25 febbrai...-->continua

18/02/2026 - Sapri, sequestro di sigarette di contrabbando: intervento della Polizia Ferroviaria di Sapri

Un controllo di routine sui treni si è trasformato in un sequestro di contrabbando nel pomeriggio di ieri a Sapri. Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Sapri, guidati dal Carmine Nicodemo, hanno fermato un 45enne pregiudicato, originario di Palermo e dirett...-->continua

17/02/2026 - Maltempo a Brindisi: tromba d’aria a Torre Santa Susanna e interventi straordinari a Oria

La provincia di Brindisi è sotto l’emergenza maltempo. A Torre Santa Susanna, colpita nella notte da una tromba d’aria, la giunta ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità per i danni a capannoni, abitazioni, strade, reti elettriche e telefoniche, c...-->continua

17/02/2026 - Taranto, vento forte provoca danni e disagi: alberi e cartelloni abbattuti

Il forte vento di oggi ha provocato disagi a Taranto e nelle borgate. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e strutture pericolanti: in viale Europa un albero è caduto su un’auto, nessun ferito, ma rallentamenti sulla viabilità.

A Talsan...-->continua

17/02/2026 - Truffa ai risparmiatori anziani: sequestrati 800mila euro a ex direttrice di Poste Italiane a Trapani

Un’operazione della Guardia di Finanza di Trapani ha portato al sequestro di beni per 800mila euro nell’ambito di un’indagine su una presunta truffa ai danni di clienti anziani di un ufficio postale della provincia. La misura, disposta dal gip, riguarda un’ex ...-->continua


CRONACA BASILICATA

18/02/2026 - Un ECG in farmacia individua una grave aritmia e salva una vita
18/02/2026 - Melfi,detenuto aggredisce in carcere un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria
18/02/2026 - Policoro, TAR respinge il ricorso sul biometano: Comune chiarisce azioni future
18/02/2026 - Maltempo in provincia di Matera: circa 60 interventi dei Vigili del Fuoco tra alberi caduti e danni

SPORT BASILICATA

18/02/2026 - Bernalda Futsal verso il Cetraro Futsal. Volpini: «Abbiamo cinque finali da giocare»
18/02/2026 - Sci di Fondo, il Centro Sud Italia unito per il futuro: incontro istituzionale e dibattito alla Camera
18/02/2026 - Il campionato si ferma, la Rinascita Lagonegro continua a lavorare: il programma degli allenamenti
17/02/2026 - Inaugurato a Matera il Centro Federale Territoriale FIGC

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo