|
|
| Milano- Il Teatro Manzoni si fa in cinque |
|---|
26/09/2017 | Il piacere di moltiplicarsi. Questo il senso della nuova stagione del Teatro Manzoni, tornato ai vecchi fasti sotto l'egida del Biscione. Un concetto nuovo per un Teatro classico, monotematico, quasi ripetitivo e noioso, messo ben in risalto dal direttore generale Alessandro Annone, nella vasta e gremita platea, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione , che va ad incominciare già dall'imminente 2 ottobre, con la Cultura, protagonista Davide Van De Sfroos.
Gli attori protagonisti sono ben schierati sul grande palcoscenico, nuovi e tanti navigati. Diamo la precedenza alle belle donne, come la Lorella Cuccarini, Monica Guerritore,Francesca Reggiani, Chiara Francini. per poi passare ai signori uomini che corrispondono a Luca Barbareschi, Filippo Dini, Giampiero Ingrassia, Corrado Tedeschi, Raul Cremona, (con Vincenzo Salemme, presente in video) , Vittorio Sgarbi, Paolo Migoni e Antonio Ornato. Tutti molto applaudi dal pubblico presente di abbonati ed invitati a vario titolo. Dall'affetto con cui sono stati accolti, già si capisce che, quella da venire , sarà un'altra stagione di successo. E vediamola , dunque nei dettagli, Prosa, Il Cabaret, Manzoni Family, Manzoni Cultura e Manzoni Extra.
La PROSA propone dieci spettacoli: L'anatra all'arancia , con Luca Barbareschi e Chiara Noschese; La guerra dei Roses, con Ambra Angiolini e Matteo Cremon; Una festa esagerata, con Vincenzo Salemme; Regalo di Natale di Pupi Avati; Due, con Raul Bova e Chiara Francini; Mariti e Mogli, con Mpnoca Guerritore e Francesca Reggiani; Non mi hai più detto ti amo, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia; Quel pomeriggio di un giorno da star, con Corrado Tedeschi, Brigitta Boccoli e Ennio Coltorti; D'Annunzio segreto, con Edoardo Sylos Labini; Di a da in con super tra fra Shakespeare, con Serena Sinigallia, Arianna Scommegna e Mattia Fabris.
IL CABARET propone: La Bibbia di Paolo Cevoli; E se fosse stato il cavallo?, con Angelo Pintus; Horny, con Antonio Ornano;Platone, con Leonardo Manera e Alessandro Milan; Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere, con Paolo Migone; Sotto il vestito: Vernia, con Giovanni Vernia.
MANZONI FAMILY : Le avventure della fabbrica di cioccolato; I tre porcellini; Aladin e la lampada meravigliosa; La regina dei ghiacci; Il pifferaio magico; Pippi Calzelunghe; Il mago di Hoz; Hansel e Gretel, Simba il re leone; Monster Allergy; Papunzel il fiore magico; Welcome Hotel Transilvania; Cappuccetto Rosso; Il magico zecchino d'oro.
MANZONI CULTURA: Davide Van der Froos; Vincenzo Salemme; Alex Zanardi; Selvaggia Lucarelli.
MANZONI EXTRA: Michelangelo, con Vittorio Sgarbi; Incontri con la storia, con Elisa Greco; Il filo spinato dell'amore, com Lorenzo Loris: Festival della magia a Milano, con Raul Cremona; Giann Brera, con Bebo Storti e Sabina Negri; Sagra della primavera, con Nuovo Balletto Classico.
Vi basta?
Buon divertimento a chi ha già rinnovato o farà l'abbonamento e complimenti al Teatro Manzoni, in toto, per gli sforzi, non pochi, sostenuti per continuare a dare a Milano il meglio, anche nel campo artistico.
Federico Garcia Lorca non si sbagliava quando sentenziò: Un popolo che non aiuta e non favorisce il suo teatro, se non è morto, sta morendo.
Milano, invece, come si vede, ha ancora tanta voglia di vivere e divertirsi.
Giovanni Labanca
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
3/02/2026 - Terremoto di magnitudo 2.7 nel Golfo di Policastro
Un terremoto di magnitudo ML 2.7 è stato registrato il 2 febbraio 2026 alle 18:24 ora italiana nel Golfo di Policastro, al confine tra le province di Salerno e Potenza. L’evento, localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma, ha avuto coordinate 39.8807 di latitudine e 15.5590...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Dopo mesi di segretezza, rivelata una nave romana con anfore nei fondali pugliesi
Nei fondali del mar Ionio, al largo della Puglia, riaffiora un pezzo di storia: una nave romana, ancora carica di anfore, è stata scoperta a giugno 2025, ma il ritrovamento è stato reso noto solo oggi per tutelare il sito. L’equipaggio della Guardia di Finanza...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Bari. Truffa milionaria ai danni dell'INPS.Assegni unici universali versati a famiglie inesistenti
Il Tribunale di Foggia, accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica alla stessa sede, ha convalidato un decreto di sequestro preventivo di urgenza nei confronti di quattro soggetti residenti nella Provincia di Foggia indagati per l’ipotesi di truff...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Dissesto idrogeologico, ''cresce il consumo di suolo nelle zone pericolose''
Il consumo di suolo continua a crescere anche nelle aree più fragili del Paese, aggravando i rischi legati al dissesto idrogeologico. A lanciare l’allarme è Antonello Fiore, Presidente nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA), commentand...-->continua |
|
|
|
|
2/02/2026 - UNICEF Italia su scomparsa di Maria Rita Parsi.
“Abbiamo appreso con grande commozione e dolore della scomparsa di Maria Rita Parsi.
Per i bambini e le bambine, Maria Rita Parsi c'è sempre stata. Una compagna di viaggio per quanti sono impegnati ogni giorno per i diritti dei bambini e degli adolescenti....-->continua |
|
|
|
|
2/02/2026 - Agricoltura: Conclusa la tre giorni di Evolio Expo 2026, è tempo di bilanci per AIFO
Alla Fiera del Levante di Bari, l’appuntamento dedicato alla filiera dell’olio extravergine di oliva ha rappresentato per l’associazione un’occasione centrale di confronto, approfondimento e proposta, diventando un momento di dialogo diretto con i frantoiani, ...-->continua |
|
|
|
2/02/2026 - Irregolarità diffuse in sanità e alimenti: il bilancio 2025 del NAS di Taranto
Un anno di controlli serrati e interventi mirati sul territorio ha consentito ai Carabinieri del NAS di Taranto di fare luce su numerose irregolarità nei settori sanitario, farmaceutico e alimentare. Nel 2025, le attività del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|