|
|
| Milano- Il Teatro Manzoni si fa in cinque |
|---|
26/09/2017 | Il piacere di moltiplicarsi. Questo il senso della nuova stagione del Teatro Manzoni, tornato ai vecchi fasti sotto l'egida del Biscione. Un concetto nuovo per un Teatro classico, monotematico, quasi ripetitivo e noioso, messo ben in risalto dal direttore generale Alessandro Annone, nella vasta e gremita platea, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione , che va ad incominciare già dall'imminente 2 ottobre, con la Cultura, protagonista Davide Van De Sfroos.
Gli attori protagonisti sono ben schierati sul grande palcoscenico, nuovi e tanti navigati. Diamo la precedenza alle belle donne, come la Lorella Cuccarini, Monica Guerritore,Francesca Reggiani, Chiara Francini. per poi passare ai signori uomini che corrispondono a Luca Barbareschi, Filippo Dini, Giampiero Ingrassia, Corrado Tedeschi, Raul Cremona, (con Vincenzo Salemme, presente in video) , Vittorio Sgarbi, Paolo Migoni e Antonio Ornato. Tutti molto applaudi dal pubblico presente di abbonati ed invitati a vario titolo. Dall'affetto con cui sono stati accolti, già si capisce che, quella da venire , sarà un'altra stagione di successo. E vediamola , dunque nei dettagli, Prosa, Il Cabaret, Manzoni Family, Manzoni Cultura e Manzoni Extra.
La PROSA propone dieci spettacoli: L'anatra all'arancia , con Luca Barbareschi e Chiara Noschese; La guerra dei Roses, con Ambra Angiolini e Matteo Cremon; Una festa esagerata, con Vincenzo Salemme; Regalo di Natale di Pupi Avati; Due, con Raul Bova e Chiara Francini; Mariti e Mogli, con Mpnoca Guerritore e Francesca Reggiani; Non mi hai più detto ti amo, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia; Quel pomeriggio di un giorno da star, con Corrado Tedeschi, Brigitta Boccoli e Ennio Coltorti; D'Annunzio segreto, con Edoardo Sylos Labini; Di a da in con super tra fra Shakespeare, con Serena Sinigallia, Arianna Scommegna e Mattia Fabris.
IL CABARET propone: La Bibbia di Paolo Cevoli; E se fosse stato il cavallo?, con Angelo Pintus; Horny, con Antonio Ornano;Platone, con Leonardo Manera e Alessandro Milan; Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere, con Paolo Migone; Sotto il vestito: Vernia, con Giovanni Vernia.
MANZONI FAMILY : Le avventure della fabbrica di cioccolato; I tre porcellini; Aladin e la lampada meravigliosa; La regina dei ghiacci; Il pifferaio magico; Pippi Calzelunghe; Il mago di Hoz; Hansel e Gretel, Simba il re leone; Monster Allergy; Papunzel il fiore magico; Welcome Hotel Transilvania; Cappuccetto Rosso; Il magico zecchino d'oro.
MANZONI CULTURA: Davide Van der Froos; Vincenzo Salemme; Alex Zanardi; Selvaggia Lucarelli.
MANZONI EXTRA: Michelangelo, con Vittorio Sgarbi; Incontri con la storia, con Elisa Greco; Il filo spinato dell'amore, com Lorenzo Loris: Festival della magia a Milano, con Raul Cremona; Giann Brera, con Bebo Storti e Sabina Negri; Sagra della primavera, con Nuovo Balletto Classico.
Vi basta?
Buon divertimento a chi ha già rinnovato o farà l'abbonamento e complimenti al Teatro Manzoni, in toto, per gli sforzi, non pochi, sostenuti per continuare a dare a Milano il meglio, anche nel campo artistico.
Federico Garcia Lorca non si sbagliava quando sentenziò: Un popolo che non aiuta e non favorisce il suo teatro, se non è morto, sta morendo.
Milano, invece, come si vede, ha ancora tanta voglia di vivere e divertirsi.
Giovanni Labanca
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
23/01/2026 - Reggio Calabria e Catania, blitz contro usura e minacce: sei arresti e due interdizioni
Blitz contro usura e intimidazioni a Reggio Calabria e Catania: la Guardia di Finanza e la Questura hanno eseguito misure cautelari personali su sei persone – due in carcere, due ai domiciliari e due con divieto di avvicinamento – e interdittive su altre due. L’indagine, coo...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Eboli, uomo cade in un dirupo sui monti: interviene l’eliambulanza
Momenti di tensione questa mattina sui monti di Eboli, dove un uomo è rimasto ferito dopo essere precipitato in un dirupo in contrada Gianfelice. La zona impervia ha reso indispensabile l’intervento dei soccorsi specializzati. Sul posto sono arrivati i sanitar...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Casoria, crolla un palazzo evacuato: tragedia sfiorata senza vittime
Tragedia sfiorata a Casoria, alle porte di Napoli, dove un palazzo preventivamente sgomberato dai vigili del fuoco è crollato in via Cavour, fortunatamente senza vittime né feriti. L’allarme era scattato ieri, dopo un boato causato dal cedimento di una condott...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Gratteri: ''I minori sfruttati dalla camorra, trend in crescita in Italia''
La criminalità organizzata continua a sfruttare i più giovani. “I minori sono diventati carne da macello e utili idioti per il crimine”, ha dichiarato il procuratore di Napoli Nicola Gratteri durante la conferenza stampa sul blitz anticamorra nel rione Iacp di...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - ''Partenope'' al Teatro Petruzzelli di Bari
Un appuntamento di straordinario prestigio, destinato a segnare un passaggio significativo nella storia recente della Camerata delle Arti e dell’Orchestra di Puglia e Basilicata.
Lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 19.00, il Teatro Petruzzelli di Bari, s...-->continua |
|
|
|
|
22/01/2026 - Salerno, sequestrati tre quintali di pescato non tracciato e potenzialmente pericoloso
A Salerno, il Reparto Operativo Aeronavale di Napoli ha sequestrato oggi, nelle vicinanze del mercato ittico, tre quintali di pescato privo di etichettatura e informazioni sulla tracciabilità, ritenuto potenzialmente pericoloso per il consumo umano. L’operazio...-->continua |
|
|
|
22/01/2026 - Barletta. Scoperta galassia societaria creata per realizzare maxi frode IVA
Il Tribunale di Trani, accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica, ha adottato un’ordinanza di applicazione della misura cautelare reale di circa 30 milioni di euro che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Barletta Andria Trani hanno eseguito ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|