|
|
| Il Teatro Straordinario: il primo festival di teatro interattivo |
|---|
29/05/2017 | Dopo una stagione di successi e sold out al Teatro dell'Orologio, Teatro Lo Spazio e Fonderia delle Arti, con centinaia di spettatori che nel 2017 si son lasciati trasportare e coinvolgere nel grande gioco del teatro interattivo e dell'improvvisazione teatrale, lo Stabile della SITI diretto da Giorgia Mazzucato e Maria Beatrice Alonzi, insieme a Fringe Italia, propone a Roma il primo Festival di Teatro interattivo e d'improvviso: "Il Teatro Straordinario", il 6 e 7 giugno alla Fonderia delle Arti.
Due giornate per scoprire l'arte del teatro interattivo, in cui lo spettatore in maniera "immersiva" diventa parte integrante dello spettacolo, con due progetti che si creeranno sul palco della Fonderia delle Arti nell'immediato della messa in scena: "Tempo", con il suo provocatorio viaggio nella storia e nel futuro, e “Love_Me", una storia d'amore perfetta o sbagliata... al confine tra teatro e vita.
Spettacoli che ogni volta si trasformano in esperienza per lo spettatore e l'attore, in un'inedita e reciproca attività esercitata l’uno sull’altro: nessun confine tra platea e palcoscenico, solo la voglia di vivere una nuova storia senza sovrastrutture.
E quindi "Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso", come disse il Maestro Gigi Proietti.
TEMPO con Marco Allegretti, Maria Beatrice Alonzi, Paolo Berini, Simone Congedo, Simona Faustino Ventapane, Valerio Flamini, Sara Fraietta, Pasquale Guerrera, Silvana Lagrotta, Maria Teresa Robusto,Mauro Vottari. Regia di Giorgia Mazzucato, musiche dal vivo di Dario Giuffrida Il Viaggio nel tempo, il sogno, il desiderio: come raggiungerlo? Immaginate di poter scegliere tra un cast di attori, quello che più vi piaccia. Immaginate di poter scegliere il protagonista dello spettacolo e potergli far fare quello che avreste sempre voluto fare: un viaggio nel tempo, il vostro, deciso da voi. Avete inoltre deciso come il vostro eroe sia in grado di muoversi tra le epoche, e man mano che la storia si sviluppa e vi affezionate a lui, la possibilità di decidere in quale secolo farlo viaggiare. Medioevo? Futuro? Preistoria? Impero romano? Quello che vorrete, accadrà davanti ai vostri occhi.
LOVE_ME con Stefano Buffa, Paola Campagna, Camilla Gerormini, Cristiano Marazzi, Francesca Mareggiato, Nancy Mazzella, Vincenzo Pesce, Francesca Pieraccioli, Giovanni Salvatori, Andrea Vannini. Regia di Giorgia Mazzucato, aiuto regia di Silvana Lagrotta, musiche dal vivo di Dario Giuffrida Due di loro sono in procinto di sposarsi. Ma perchè? Immaginate di poter decidere i loro pregi, i loro difetti, le loro paure. Come si sono conosciuti? Immaginate di potere creare, passo passo, insieme ai protagonisti, la loro storia d’amore. Con quale canzone si sono innamorati? Come è andata la proposta? La storia d’amore che volete vedere. Perfetta o sbagliata. Dipende tutto da voi. Interagendo con gli attori sul palco e determinando con loro le sorti dei loro personaggi. E alla fine… si sposeranno davvero?
Fonderia delle Arti, via Assisi 31
Martedì 6: ore 20:30 LOVE_ME, ore 22:00 TEMPO
Mercoledì 7: ore 20:30 TEMPO, ore 22:00 LOVE
Biglietto unico per una serata (comprensivo di due spettacoli): 13 euro
Abbonamento ad entrambe le serate del Festival (comprensivo di quattro spettacoli): 18 euro.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
10/01/2026 - Terremoto di magnitudo 5.1 scuote la Costa Calabra: nessun danno segnalato
Un terremoto di magnitudo ML 5.1 ha colpito la Costa Calabra sud-orientale, nella provincia di Reggio Calabria, alle 05:53 ora italiana del 10 gennaio 2026. L’evento sismico, registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma, ha avuto coordinate 37.7492°N, 16.2262°E e una profondità d...-->continua |
|
|
|
|
10/01/2026 - Inchiesta Codice Interno, la Dda di Bari chiede 24 condanne: pene fino a 20 anni
La Direzione distrettuale antimafia di Bari stringe il cerchio sull’inchiesta Codice Interno, che ipotizza un sistema di relazioni tra mafia, politica e imprenditoria. Al termine del processo stralcio con rito abbreviato, la Dda ha chiesto 24 condanne e un’ass...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Salerno, minorenne arrestato per una serie di rapine armate nel centro cittadino
Nella mattinata di oggi 9 gennaio 2026 la Polizia di Stato, con personale della Squadra Volante della Questura di Salerno, ha proceduto all’arresto di un giovane straniero, minorenne, ritenuto responsabile di una serie di rapine consumate nel centro cittadino....-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Soccorso: salvataggio durante un incendio in una struttura d'accoglienza
Un pomeriggio di grande tensione si è trasformato in una storia di coraggio e tempestività. Grazie all'intervento risolutivo dei Carabinieri, una potenziale tragedia è stata evitata presso la struttura ricettiva “Queen Victoria”. CANOSA DI PUGLIA – Nel primo p...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Maltempo in Calabria: piogge intense e venti di burrasca, scatta l’allerta gialla
Un intenso peggioramento del tempo sta investendo la Calabria a causa di una vasta area di bassa pressione, responsabile di piogge abbondanti e venti di burrasca. Le precipitazioni colpiscono soprattutto i settori tirrenici e le zone interne, mentre lungo le c...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Tragedia a Martina Franca: 60enne rinvenuta senza vita in un pozzo
MARTINA FRANCA – Questa mattina è stato rinvenuto il cadavere di una donna in un pozzo lungo la provinciale 58, tra Martina Franca e Alberobello. Sul posto vigili del fuoco e sommozzatori hanno recuperato il corpo. Successivi accertamenti hanno identificato la...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - Al via la nuova edizione del progetto Pricò – Il Cinema è Giovane
Ventidue plessi scolastici di undici diversi istituti, per un totale di duemila studenti di ogni ordine e grado. È a loro che si rivolge “Pricò - Il Cinema è Giovane”, la sezione dedicata alle scuole dello storico festival massafrese Vicoli Corti - Cinema di P...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|