HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Policoro, arrestato 24enne dopo fuga e inseguimento: sequestrato oltre un chilo di cocaina

20/04/2026



I Carabinieri della Compagnia di Policoro, nel contesto dei controlli straordinari del territorio, finalizzati alla repressione del traffico di droga, hanno arrestato un ventiquattrenne incensurato del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, fuga con modalità tali da mettere in pericolo l’altrui incolumità, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di veicolo militare.
Durante un controllo alla circolazione stradale, alla periferia di Policoro, l’uomo, anziché fermarsi all’alt dei Carabinieri, si era dato alla fuga con la sua autovettura, speronando e danneggiando l’autocivetta dell’Aliquota Operativa che aveva iniziato ad inseguirlo.
Il giovane, guidando ad alta velocità e con manovre spericolate sino a Nova Siri (MT), prima di essere raggiunto e fermato dai Carabinieri, aveva tentato di disfarsi dell’involucro contenente oltre un chilogrammo di cocaina, lanciandolo dal finestrino e subito recuperato e sequestrato dagli operanti.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Matera, è stato accompagnato nella Casa Circondariale della Città dei Sassi.
Il Giudice delle Indagini Preliminari, nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto, concordando con l’impianto accusatorio, in ordine al reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente, fuga con modalità tali da mettere in pericolo l’altrui incolumità, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di veicolo militare, ha disposto gli arresti domiciliari dell’indagato con applicazione del braccialetto elettronico.
È importante precisare che gli accertamenti compiuti finora sono nella fase delle indagini preliminari e necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.




ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2026 - Stellantis, confronto Governo-Regioni: la Basilicata chiede misure straordinarie per l’automotive
25/04/2026 - Rapina in gioielleria a Policoro, arrestati cinque uomini del brindisino
24/04/2026 - Rotonda: lutto cittadino per l'ultimo saluto al consigliere comunale Franco Tedesco
24/04/2026 - Stellantis Melfi, sindacati: nuove 425 uscite incentivate e attesa per il piano industriale del 21 maggio

SPORT

24/04/2026 - Il MiniBasket in Piazza 2026 ospiterà ancora i campioni di Caracas
24/04/2026 - Murese ai playoff, Cinus: ''Una stagione di crescita e sacrificio''
24/04/2026 - Avigliano in festa: dopo 18 anni tornano i playoff, le parole di Galardi
24/04/2026 - UISP Matera, un weekend tra sport, territorio e partecipazione con Nove Colli Lucani e Memorial Sanseverino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo