HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Controlli antidroga nel territorio di Potenza: operazione della Guardia di Finanza

3/03/2026



Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Potenza hanno effettuato una serie di controlli su tutto il territorio provinciale, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. Le verifiche hanno interessato, in diversi orari della giornata, i centri urbani di Potenza, Lauria, Melfi e Acerenza, in provincia di Potenza. Durante le operazioni sono state impiegate le unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Matera. I cani pastori “Ginger”, “Air”, “Lary” e “Kiril” hanno consentito di individuare sostanze stupefacenti occultate sulla persona, tra effetti personali e all’interno di autovetture in uso ai detentori.
Al termine dei controlli le Fiamme Gialle hanno sequestrato numerose dosi di hashish e marijuana e hanno segnalato alla competente Autorità prefettizia 15 assuntori.
I servizi rientrano in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti attuato dalla Guardia di Finanza potentina sull’intero territorio provinciale, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione del consumo di droga, soprattutto tra i più giovani.




ALTRE NEWS

CRONACA

6/03/2026 - Caso della piccola Sissy di Pisticci: il Tribunale per i Diritti del Malato chiede risposte urgenti
6/03/2026 - Emergenza medici di base a Moliterno, il sindaco Antonio Rubino: “Serve una risposta strutturale”
6/03/2026 - Tentativo di estorsione a un anziano sventato dai Carabinieri di Venosa: arrestato 41enne
6/03/2026 - Classificazione dei comuni: in Basilicata i territori montani scendono a 108

SPORT

6/03/2026 - AZ Picerno-Atalanta U23 1-1: Pugliese segna, Manzoni pareggia
6/03/2026 - Pielle Matera Basket ad Apricena per chiudere i conti
6/03/2026 - Lunedì il Coni della Basilicata presenta: ‘Il corpo in movimento’
6/03/2026 - Potenza irriconoscibile al ''Viviani'': il Cosenza cala il poker

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo