HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Continuità assistenziale: riorganizzazione temporanea del servizio nei Comuni di Accettura e San Mauro Forte

23/01/2026



L’Azienda Sanitaria Locale di Matera informa che, al fine di far fronte alla temporanea carenza di personale medico presso la sede di San Mauro Forte–Accettura, che ha comportato la mancata presenza del medico nella sede di Accettura nei giorni prefestivi e festivi, è stata disposta una riorganizzazione del servizio di continuità assistenziale. A partire dal 31 gennaio, nei giorni e negli orari sotto indicati, il medico di turno sarà presente presso la sede di Accettura, anziché presso la sede di San Mauro Forte. Negli altri orari, il servizio sarà regolarmente garantito dalla sede di San Mauro Forte per entrambi i Comuni.

Calendario di presenza del medico presso la sede di Accettura:
•     Sabato 31 gennaio: ore 10-16
•     Domenica 1 febbraio: ore 9-15
•     Sabato 7 febbraio: ore 10-16
•     Domenica 8 febbraio: ore 9-15
•     Sabato 14 febbraio: ore 10-16
•     Domenica 15 febbraio: ore 9–15
•     Sabato 21 febbraio: ore 10-16
•     Domenica 22 febbraio: ore 9-15
•     Sabato 28 febbraio: ore 10-19

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera si scusa per eventuali disagi e ribadisce l'impegno nell'individuare un sostituto al medico dimissionario del Servizio di continuità assistenziale; tuttavia la cronica carenza di medici, problema generalizzato in tutta Italia, non permette di sostituire rapidamente queste figure essenziali nell'assicurare i servizi sanitari di base.




ALTRE NEWS

CRONACA

25/01/2026 - Matera. Tentato furto a Venusio: allarme e pronto intervento sventano il colpo
24/01/2026 - Allerta gialla in diverse regioni: domenica perturbata anche in Basilicata
24/01/2026 - Furti: a Potenza i Carabinieri fermano il colpo, a Baragiano ladri in fuga
24/01/2026 - Strada statale 106, abbattuto il secondo diaframma della galleria Trebisacce

SPORT

26/01/2026 - Rinascita Lagonegro: "Orgoglioso dei ragazzi", il senso della vittoria di Brescia per coach Waldo Kantor
25/01/2026 - Serie D. Virtus Francavilla e Ferrandina: finisce 2-2 in una gara ricca di emozioni
25/01/2026 - Eccellenza, la vetta non cambia: Melfi e Angelo Cristofaro vincono di misura
25/01/2026 - Un Francavilla mai domo deve arrendersi al Barletta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo