In merito a quanto accaduto nel territorio di Roccanova con due cani da tartufo avvelenati in circostanze ancora in corso di accertamento, interviene il presidente dell’Associazione Tartufai del Serrapotamo, Sabatino Iannibelli, che esprime costernazione e indignazione per quanto accaduto a nome di tutta l'associazione.
«Siamo profondamente addolorati – dichiara Iannibelli – per questo atto di crudeltà e disprezzo nei confronti degli animali, consumato probabilmente per contendersi una pallina o un territorio che non apparteneva a chi lo ha compiuto. Un gesto inaccettabile e che non può essere tollerato». L’Associazione, da sempre impegnata nella tutela del territorio e degli animali, ha manifestato piena solidarietà ai proprietari dei cani e invita la comunità e tutti gli iscritti a condannare fermamente l’accaduto.
«Chiediamo a tutti di prestare la massima attenzione e di segnalare qualsiasi sospetto o informazione alle autorità competenti. È nostro dovere proteggere gli animali e il territorio da simili atrocità», aggiunge Iannibelli. L’Associazione conferma la piena collaborazione con le forze dell’ordine per fare luce sull’episodio. Conclude il presidente: «NON ALLA VIOLENZA SULLA NATURA E SUGLI ANIMALI».
lasiritide.it
foto di repertorio