HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza: arrestato 44enne per detenzione di droga nel centro storico

18/11/2025



I Carabinieri di Potenza hanno arrestato un 44enne per detenzione di hashish e cocaina nel centro storico. Sequestrati circa 65 g di hashish, 17 g di cocaina, 850 € in contanti e materiale per il confezionamento. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è ai domiciliari. Il Comando Provinciale ribadisce il costante impegno nel contrasto al traffico di stupefacenti.
Di seguito il comunicato stampa dell'Arma.
Prosegue con determinazione l'intensa attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, con particolare attenzione al centro storico del capoluogo lucano.
In tale contesto operativo, nel corso di specifici servizi preventivi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno tratto in arresto un 44enne residente in provincia e domiciliato in un vicolo adiacente la centralissima via Pretoria.
Il servizio, cui ha preso parte anche il Nucleo Carabinieri Cinofili di Tito con unità specializzate, ha consentito di individuare l'uomo che, alla vista di una pattuglia in tinta d'Istituto, ha manifestato un atteggiamento di immediato e palese nervosismo, tentando di eludere un eventuale controllo. L'immediato Alt imposto dai militari ha portato all'identificazione del soggetto, la cui condotta ha rafforzato il convincimento degli operanti sulla necessità di procedere ad approfondimenti.
I successivi accertamenti, eseguiti con l'ausilio delle unità cinofile, hanno portato al rinvenimento e al sequestro di circa 65 grammi di hashish e circa 17 grammi di cocaina, nonché della somma contante di € 850,00, ritenuta provento dell'attività illecita, insieme a materiale vario per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Il soggetto, condotto presso gli uffici dell’Arma in via Pretoria, è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente associato alla Casa Circondariale di Potenza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
L'udienza di convalida si è tenuta dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza che ha convalidato l'arresto operato dai Carabinieri e ha disposto, nei confronti dell'uomo – per il quale si ricorda vigere la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna - l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Un riscontro sicuramente positivo che, al di là del risultato conseguito nell’immediatezza, testimonia il costante impegno del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza nel garantire la legalità e la sicurezza pubblica.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/11/2025 - Itrec: nonostante prescrizioni, resta l’accusa di disastro ambientale
18/11/2025 - Intensificati i controlli: fogli di via e misure preventive per tutelare la sicurezza a Matera
18/11/2025 - Guasto al server di Cloudflare. Piattaforme social X e IA a rilento
18/11/2025 - Nascono in un bene confiscato alla mafia Il centro antiviolenza e la casa rifugio ''Elisa claps''

SPORT

18/11/2025 -  Coppa Italia Serie D: Arbitri e programma degli Ottavi di Finale
18/11/2025 - Il Francavilla vince e convince, mister Iannini: 'Merito dei ragazzi'
18/11/2025 - Per il Ferrandina primo punto esterno, mister Summa: 'Stiamo creando entusiasmo'
17/11/2025 - Il punto su lucane e pugliesi nei campionati di Lega Pro e Serie D – Girone H

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo