HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza lucana: Melfi pareggia, San Cataldo e Angelo Cristofaro vincono

30/11/2025



Finisce in parità il big match della 13^ giornata di Eccellenza lucana tra Melfi 1929 e Santarcangiolese: al gol di Andrisani per i giallorossi di sant'Arcangelo al 33’ del primo tempo risponde Bongermino al 25’ della ripresa. Il Melfi conserva il primato in classifica con un punto di vantaggio sull’Angelo Cristofaro e sei sulla Santarcangiolese, ma con una gara in più.

L’Angelo Cristofaro vince contro il Paternicum per 2-1, con le reti di Potenza al 12’ pt, Mur al 16’ pt e Marchesano al 3’ st per gli ospiti.

Il Calcio San Cataldo, che ha giocato sabato, supera il Lagonegro 1929 per 3-2 e sale al terzo posto a cinque punti dalla vetta. I marcatori: Zapata 18’ pt (L), Dell’Aquila 29’ pt (L), rigore Lorusso 5’ st, Borda 13’ st e Gerardi 18’ st.

La giornata ha visto anche la vittoria in trasferta dell’Elettra Marconia sul Tricarico Pozzo di Sicar per 4-2, mentre il Brienza Calcio rimonta sull’Atletico Montalbano, passato in vantaggio al 22’ pt con Basse, con i gol decisivi negli ultimi minuti della ripresa di Vaccaro 37’ st e Petilli su rigore 49’ st.

Il Policoro Calcio pareggia 1-1 con la C.S. Vultur 1921, mentre il Lykos Tolve supera 2-0 l’Avigliano Calcio.

Risultati 13^ giornata
Sabato 29 novembre


Calcio San Cataldo 3 – 2 Lagonegro 1929
Domenica 30 novembre

Angelo Cristofaro Oppido 2 – 1 Paternicum
Brienza Calcio 2 – 1 Atletico Montalbano
Lykos Tolve 2 – 0 Avigliano Calcio
Melfi 1929 1 – 1 Santarcangiolese
Policoro Calcio 1 – 1 C.S. Vultur 1921
Tricarico Pozzo Di Sicar 2 – 4 Elettra Marconia
Riposa: Real Chiaromonte
Ritirato: Montescaglioso Calcio

Classifica Eccellenza

Melfi 1929 – 30

Angelo Cristofaro Oppido – 29
Calcio San Cataldo – 25
Santarcangiolese – 24
Avigliano Calcio – 18

Paternicum – 18
C.S. Vultur 1921 – 16
Elettra Marconia – 14
Lykos Tolve – 14
Policoro Calcio – 12
Lagonegro 1929 – 11

Real Chiaromonte – 11
Atletico Montalbano – 10
Brienza Calcio – 10
Tricarico Pozzo Di Sicar – 8

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

6/12/2025 - Porto di Maratea, sospesa l’assegnazione a Evolvia Service: udienza al 25 marzo
6/12/2025 - Melfi, donna smarrita: ritrovata dalla Polizia di Stato
6/12/2025 - Alluvioni nel Materano, la CIA chiede l’immediato stato di calamità
5/12/2025 - Napoli, 19enne della provincia di Potenza vittima di tentata rapina a San Lorenzo

SPORT

6/12/2025 - Verso Pineto: terza prova in sette giorni per la Rinascita Lagonegro
6/12/2025 - Assessore Cupparo su Francavilla in semifinale Coppa Italia di Serie D
6/12/2025 - Catarinella (Atletico Lavello): “Disattesi gli impegni sui contributi sportivi”
5/12/2025 - Coppa Italia Serie D: Francavilla in trasferta ad Ancona per l’andata della semifinale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo