|
|
| Diocesi di Matera-Irsina e Tricarico: raccolta fondi per Gaza |
|---|
29/10/2025 | Si concluderà alla fine di ottobre il mese di preghiera e di digiuno per la pace promosso congiuntamente dalle diocesi di Matera-Irsina e di Tricarico, su invito di Mons. Benoni Ambarus.
Nel suo primo messaggio alla comunità ecclesiale, con un video rivolto anche a bambini e ragazzi, l’Arcivescovo aveva proposto due gesti concreti di condivisione con le vittime delle guerre, in particolare con i bambini e le famiglie di Gaza.
Il primo, quello della recita del Santo Rosario, con la preghiera davanti all’effigie della Madonna della Bruna nella Cattedrale di Matera; il secondo, quello del digiuno del venerdì a pane e acqua, come segno di partecipazione alle sofferenze del popolo palestinese.
I frutti del digiuno e delle rinunce personali saranno ora destinati, tramite le due diocesi lucane, al Patriarcato latino di Gerusalemme, per sostenere gli interventi umanitari a favore della popolazione di Gaza.
Chi vorrà partecipare alla raccolta potrà effettuare una donazione sul conto corrente
IBAN unico: IT78L0538716100000007000272
Intestato a: Arcidiocesi di Matera-Irsina con
Causale: Digiuno e aiuto per Gaza |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/11/2025 - S. Severino Lucano: grande successo per la Sagra del Fungo con Piacere Lucania e Lo Tufo
Sabato 1°Novembre a S. Severino Lucano si è concluso “L’Autunno sanseverinese”, un insieme di eventi a partire dal 4 Ottobre, che ha visto per ogni Sabato, la degustazione di ottimi cibi tipici, con prodotti locali, intrattenimento e presenza delle aziende del territorio.
<...-->continua |
|
|
|
|
3/11/2025 - Scavone Gerardo, di Ruoti, compie 100 anni! I festeggiamenti si terranno domani
Martedi 4 novembre 2025 è una data speciale per la comunità di Ruoti e soprattutto per la famiglia Scavone: Scavone Gerardo, nato proprio a Ruoti in contrada Bosco Grande il 4 novembre del 1925, taglia lo straordinario traguardo dei 100 anni!
Il signo...-->continua |
|
|
|
|
1/11/2025 - A Scuola di Dono con Fidas
Lunedì 3 novembre 2025, dalle ore 8:30, l’Istituto di Istruzione Superiore “Pitagora” di Policoro ospiterà l’autoemoteca della FIDAS Basilicata per la settima Giornata della Donazione del Sangue, rivolta a studenti maggiorenni, docenti, personale ATA e genitor...-->continua |
|
|
|
|
1/11/2025 - Miss Italia a Viggianello
La giovanissima Miss Italia, Katia Buchicchio è stata accolta con tanto calore dal Comune di Viggianello, che ha voluto la presenza della prima Miss Lucana nella manifestazione il Gusto del Pollino.
La giovane anzese è stata accolta dal primo cittadi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|